Metto insieme i tag di Tizi1289, SkinkiFra e Francimakeup in un unico grande post. Il tag di SkinkiFra e Franci prevedeva di:

  • Rispondere alle domande
  • Taggare 11 persone e informarle
  • Scrivere 11 domande per loro.

In aggiunta il tag di Tizi prevedeva di raccontare 11 cose su di sé. Comincio proprio da questo, premettendo che è il terzo post che faccio su questo stampo [primo – secondo], quindi non ho più molto da dire.

  1. Non mi piacciono i social network, perché non mi piace farmi i cazzi degli altri e non mi piace che gli altri si facciano i miei; anche per questo motivo non scendo molto nel personale, a parte esprimere pareri.
  2. Ho uno scritto da preparare, più tre progetti da fare entro la fine del mese e perdo tempo in qualsiasi modo.
  3. Nonostante abbia ricevuto parecchi sacramenti cattolici, non sono religiosa e non frequento più le chiese da una decina d’anni. Ho una visione assolutamente mia di quello che ci sarà dopo.
  4. Le mie serie tv preferite sono Sex and the City, che ormai so a memoria, e Grey’s Anatomy, rigorosamente in inglese.
  5. Sono cresciuta in mezzo a uomini e si sa che gli uomini parlano di tre cose: donne, calcio e macchine. Non interessandomi le donne, mi sono appassionata alle altre due cose.
  6. Sono sempre più convinta che l’Ingegnere sia uno stile di vita e non solo un titolo o una professione. Nonostante io non sia assolutamente la classica “nerd” che passa la vita sui libri, ho una visione inquadrata e ingegneristica su quasi tutti gli aspetti della mia vita e delle mie relazioni umane.
  7. Mi piacciono le cose colorate, super colorate e sbarluccicose! L’unica cosa su cui sono tradizionalista sono i colori delle macchine.
  8. Non mi piacciono i tatuaggi, l’idea di essere marchiata come si fa con le bestie degli allevamenti proprio non mi va giù.
  9. Il mio cervello ha una cache limitatissima per i nomi, quando mi presentano qualcuno io quasi certamente non mi ricorderò il suo nome! Non è cattiveria, proprio non mi restano in testa i nomi! La maggior parte dei miei conoscenti si chiama “Ciao”.
  10. Non riesco a smettere di comprare smalti, presto mi troverò seduta in cerchio in una stanza a dire “Ciao, sono Jessica e non compro uno smalto da X giorni”.
  11. È risaputo che sia una Milanista convinta, meno conosciuta è la mia seconda squadra: il Toro. Simpatia dettata da anni e anni e anni tra tifosi/ultras Granata. È una delle poche squadre che apprezzo, perché Granata è una fede, l’ho capito solo col tempo.

Le domande di Tizy:

  1. Hai mai avuto una cotta in vacanza? Ne hai un bel ricordo? Non ho mai avuto cotte in vacanza.
  2. Che scuola superiore hai frequentato? Mi sono diplomata al liceo linguistico col massimo dei voti.
  3. Qual è il tuo prodotto make-up preferito e quello che proprio detesti? Se consideriamo lo smalto facente parte del make-up, sicuramente quello! Altrimenti direi le matite, soprattutto quella nera nella rima interna dell’occhio.
  4. Hai animali domestici? Sì, un meraviglioso gatto arancione.
  5. Quali lingue straniere conosci? Inglese, francese e tedesco. E l’italiano, dato che ormai in Italia è diventato quasi una lingua straniera!
  6. Hai paura del futuro? No, perché anche se ne avessi non cambierebbe niente.
  7. Hai un hobby particolare? Comprare smalti e cosmetici può essere considerato hobby?
  8. Qual era il tuo cartone animato preferito, da piccola? Se intendiamo come cartone animato un film direi “Gli Aristogatti”, se intendiamo le serie tv metterei a pari merito “Il mio nome è Jem”, “Occhi di gatto” e “Pollon”.
  9. Hai delle “fisse” particolari? Sì, non passo sulle griglie!
  10. Il ricordo più dolce che hai? Ne ho parecchi, ma non si possono dire.
  11. Preferisci Facebook, Twitter o le piattaforme blog? Odio Facebook, Twitter o tutto ciò che vi si avvicina. Il blog è un passatempo o spesso una perdita di tempo…insomma, una delle N scuse per non studiare!

Le domande di SkinkiFra:

  1. Quali sono le tue fonti di ispirazione per i trucchi? Di solito la mia ispirazione è Google images.
  2. Hai un marchio preferito? Diciamo che uso principalmente Kiko e Essence, perché sono reperibili e economici, quindi non ho molti termini di paragone; quindi no.
  3. Il prodotto che usi meno spesso? Il fondotinta non lo uso mai, non ne ho mai comprato uno.
  4. Il marchio che vorresti in Italia? Ce ne sono un po’ in realtà, vorrei tutti quelli che si trovano solo online anche nei negozi, tipo Neve o Elf.
  5. Non esci mai senza…? Mmmmm non so, dipende! D’estate esco spessissimo truccata, in fondo ho 24 anni non ho bisogno di truccarmi, lo faccio per diletto! Quindi direi che non esco mai senza BlackBerry.
  6. Dove preferisci acquistare prodotti cosmetici? Li compro dove costano meno (a parità di marca e qualità).
  7. La tendenza del momento in campo cosmetico che ti piace di più? Non lo so, di solito seguo solo la mia moda!
  8. Hai seguito/pensato di seguire un corso per approfondire la tua conoscenza del make up? Mi piacerebbe, ma sarebbe tempo sprecato, perché assolutamente inutile per il mio futuro lavoro. Pensate che vengo additata come fancazzista dai miei compagni di corso, perché cambio lo smalto 2 volte a settimana! “certo che ne hai di tempo da perdere” mi sento dire!
  9. Cosa fai quando vuoi concederti una pulizia approfondita del viso? Faccio una maschera. Prima o poi vorrei provare una pulizia del viso dall’estetista, non so cosa sia!
  10. Unghie naturali o artificiali? Assolutamente naturali!
  11. Dove tieni i tuoi trucchi? Gli ombretti nella scatola della Glossybox, in attesa che arrivi la palette vuota da 15, così posso mettere tutti i miei ombretti mono di Kiko in una sola grande palette! Gli smalti in una scatola da scarpe.

Le domande di Franci:

  1. Quanto sei influenzata dal parere altrui quando devi acquistare un prodotto, cosmetico in particolare? Dipende! Se leggo recensioni negative difficilmente lo comprerò! Accetto consigli, ma non sempre li rispetto!
  2. Quanto sei attenta all’ inci dei prodotti? Ultimamente ci guardo un po’ di più!
  3. Solitamente segui il PAO di un prodotto? No, un prodotto per me è da buttare quando cambia aspetto/colore/odore, non quando sono passati tot mesi. Anche perché come faccio a sapere quando l’hanno fatto effettivamente? Non è come quando compri il prosciutto, che c’è scritto “Imbustato il:” e “Da consumarsi entro il:”.
  4. Hai mai fatto un acquisto folle? Se sì, cosa? No, non ne ho reminescenze! Ma quando avrò uno stipendio lo farò e so già cosa!
  5. Che prodotto per la cura del corpo ti sentiresti di consigliare? Per la cura del corpo non saprei, io tutt’al più uso creme idratanti e sono molto fedele alla Nivea o alla Leocrema.
  6. Sei interessata all’ argomento cruelty free? Sì, decisamente sì.
  7. Qual è la marca che nel tuo beauty va per la maggiore? (ATTENZIONE: non la preferita ma quella che conta il maggior numero di prodotti) Decisamente Kiko.
  8. Quali post leggi più volentieri? In generale tutti i blog che seguo li reputo interessanti, sia che parlino di prodotti di make up, sia che mostrino un trucco o una nail art particolare, sia che parlino di mode del momento (abbigliamento/scarpe).
  9. Quanto tempo dedichi al tuo make up giornaliero? Il sabato o la domenica mi cimento sempre in qualche bel trucco, quindi dedico un po’ più di tempo, cerco un’immagine da cui trarre spunto e la reinterpreto a modo mio. Durante la settimana giusto il tempo per matita, eyeliner, mascara e una spolverata di terra!
  10. Extension si o no? Sì! Prima o poi voglio provarle! Però non eccessive, se no sono ridicole!
  11. Il primo prodotto della tua wish list? Mmmmm…attualmente nessuno in particolare! Anche se avrei voglia di provare la nuova collezione fruttata di Essence, che ovviamente da me non arriverà mai!

E ora le mie 11 domande rivolte a Momo, BimbaPicci, Mary make-up, Mymakeupbox, Recensioni Cosmetiche, The Fashion Cat, Fidya Beauty, Parola di Deirdre, Pezzetti di me, M.Elly, The beautiful side of life e a tutte coloro che vogliano farlo, ivi comprese le tre fanciulle che mi hanno taggate:

  1. Qual è il tuo cosmetico preferito?
  2. Quale colore di smalto usi di più?
  3. Smalto mono-colore, french o nail art?
  4. Con che frequenza vai da parrucchiera e estetista?
  5. Se potessi portare indietro l’orologio, cosa cambieresti del tuo passato?
  6. Io credo che ognuno di noi nella vita faccia un solo grande errore, tu pensi di averlo già fatto?
  7. Hai mai cambiato drasticamente taglio e/o colore di capelli? Lo faresti?
  8. Come curi i tuoi capelli?
  9. Che metodo di epilazione/depilazione usi?
  10. Che rapporto hai con la tecnologia? Quali sono gli apparecchi tecnologici che utilizzi e a quale livello?
  11. Qual è il tuo lavoro attuale? Ti piace?

Aspetto di vedere le vostre risposte!

♥♦ Baci ♣♠

Annunci