Non farti rovinare le vacanze dall’eritema

Giornate lunghe, temperature elevate e cielo sereno. In estate non trascorrere le giornate all’aria aperta sarebbe un vero peccato. Ogni weekend si trasforma in un appuntamento al parco, al mare o in piscina ed una maggiore esposizione ai raggi del sole è inevitabile. Per chiunque, ma soprattutto per coloro che hanno la pelle chiara e particolarmente sensibile, tutte queste attività possono comportare un alto rischio di comparsa di eritema e la fastidiosa sensazione di malessere che ne deriva potrebbe, se non trattata adeguatamente, impedire di godersi appieno le proprie vacanze.
Indipendentemente dalla fascia di età, può infatti capitare che dopo ore di esposizione al sole si avverta una fastidiosa sensazione di bruciore e prurito, accompagnata da arrossamento della cute e dalla formazione di bolle. In questi casi è importante avere con sé il medicamento giusto per non rovinarsi la vacanza: un gel studiato per calmare rapidamente le irritazioni cutanee provocate da eccessive esposizioni al sole, che grazie alla sua azione antistaminica toglie rapidamente il prurito, allevia il dolore e attenua l’arrossamento. Un prodotto inodore e incolore, che si assorba rapidamente e non unga.
Per godersi la vacanza con tutta la famiglia in piena libertà!
20120717-151649.jpg
La soluzione è Fenistil Gel di Novartis Consumer Health che, a base di dimetindene maleato, inibisce l’azione dell’istamina, sostanza prodotta dalla nostra pelle quando viene irritata, responsabile dell’arrossamento, del gonfiore e del prurito.
Fenistil Gel, riduce rapidamente il prurito e, per la sua azione antistaminica, interviene sugli effetti che l’istamina provoca (arrossamento, gonfiore, prurito, dolore).
Fenistil Gel ha una formulazione in gel che:
– calma rapidamente l’irritazione, togliendo la sensazione di prurito
– assorbe facilmente
– non unge la pelle e le mani
– contribuisce ad alleviare i sintomi (fastidio, prurito)
– è inodore e incolore

Per queste caratteristiche Fenistil Gel è un medicinale da portare sempre con sè.

In Farmacia.
Prezzo indicativo: € 7,00
È un medicinale a base di dimentindene maleato. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Aut. su domanda del 21/04/2011.

♥♦ Baci ♣♠

2 Comments

Lascia un commento