Nail art intellettuale

Ciao carissime! La manicure di oggi è molto intellettuale! Risale a un po’ di tempo fa, quando avevo tagliato le unghie corte corte, ma mi ero dimenticata di pubblicarla.

nailart-giornale

Ho applicato dapprima due mani di smalto bianco Astra #101, poi ho ritagliato un foglio di giornale, formando tanti quadratini di lato 2×2 circa. Ho messo un po’ di alcol denaturato (quello rosa) in una ciotolina e, aiutandomi con una pinzetta, vi ho intinto ogni quadratino di giornale e subito dopo averlo bagnato lo applicavo direttamente sull’unghia, esercitando una leggera pressione. Dopo aver finito sia mani che piedi ho applicato il top coat Sealing Nail art di Essence.
È una manicure davvero veloce e d’effetto, l’hanno notata in tanti! Vi lascio con una bella immagine a tema…

20120905-200304.jpg

Avete già provato a farla?
♥♦ Baci ♣♠

12 Comments

    1. Grazie! Mi è venuta bene in effetti! Con le unghie lunghe sarebbe stata più carina, ma spesso le unghie mi si spezzano…si spezza un angolino e poi trapezoidali non stanno bene direi! Cmq l’ho fatta anche nei piedi, dove di solito non faccio mai disegni o ghirigori, e stava proprio bene!

  1. È davvero bellissima! È da tanto che voglio provare a fare questa nail art, ma mi dimentico sempre XD

    1. Tagli dei quadratini di foglio di giornale, metti dell’alcol rosa in una ciotolina, con una pinzetta (per non mettere le dita direttamente dentro) immergi il fogliettino nell’alcol finché non è tutto bagnato, lo appoggi sull’unghia con lo smalto perfettamente asciutto, fai una leggera pressione e poi togli il fogliettino.
      Ogni fogliettino vale per una sola unghia,altrimenti non si vedono bene le scritte, perché non c’è più inchiostro.

Lascia un commento