PSP: Pulizie di fine estate!

Buongiorno care! Come vi avevo già accennato, nei giorni passati ho fatto un po’ di pulizia sia di make-up che di smalti. Dopo un po’ di pulizia, che poi vi racconterò nei dettagli, ho contato ben 77 smalti! E cominciamo da questi ultimi. In realtà non eliminato grandi cose, soltanto lo smalto trasparente dell’Astra, perché faceva i fili,

20120915-112520.jpg

e lo smalto Crack me!white di Essence, dopo averlo testato per l’ennesima volta su 13 smalti di marche diverse e ottenendo un effetto schifoso su tutti.

crack me!white essence

Passiamo al trucco. Ho aperto il beauty dove tengo le scorte, i prodotti doppi, quelli nuovi e quelli che attualmente non suo. Tra le varie cose ho scoperto di avere una crema mani Cera di Cupra [review] ancora bella che inscatolata, qualche mini size di crema e ben tre pacchettini di salviettine struccanti da 25-20-10, varie salviettine multiuso monodose, salviettine intime e gel igienizzanti.

20120915-112650.jpg

Mi sono resa conto che ho un numero indefinito di prodotti iniziati. Vi faccio un esempio: oltre al mascara Curve Creator di Deborah, che tra pochissimo giuro andrà nella spazzatura, perché sono stufa di vederlo (è ottimo, ma è nello stadio “quasi finito” da un sacco), ho iniziato altri 5 mascara di Kiko, il Luxurious di Kiko, il top coat, l’Ultra Tech WP, il Super Color verde e quello marrone; in più c’è il blu della Extreme. Sette mascara! Tralasciando i tre colorati, perché comunque non li metto sempre, quattro sono lo stesso troppi! Devo regolarmi!

Ho messo insieme anche tutti i prodotti nuovi: il primer e.l.f. e l’eyeliner marrone e.l.f. ancora impacchettati, come pure l’ombretto mono arancione di Kiko (un regalo che non ho aperto perché ce l’avevo già), due mineral khôl neri di Kiko, un rossetto rosa Luminelle di Yves Rocher [review], le due matite automatiche Astra e il mascara Essence regalatimi al compleanno. Tutte queste belle cosine le ho riposte in una bustina trasparente, quella del Napisan della Summerbox [qui], tanto per farvi capire a cosa mi riferisco.

20120915-112834.jpg

Passiamo ai prodotti eliminati. La prima cosa a finire nel cestino è stata la matita labbra della HQ; mi era stata regalata anni fa e non l’ho mai usata, perché troppo scura, è un color prugna e su di me proprio non sta bene! Ho eliminato una matita grigia scura della Gimar (una ditta del mio paese che faceva cosmetici, ma che ha chiuso una vita fa, non so cosa ci facesse ancora in casa quella matita), altre due matite argentate, una azzurra e una blu, diventate ormai troppo vecchie, dure e non scriventi.

20120915-113009.jpg

20120915-113137.jpg

Infine ho eliminato un blush rosa col pennellino, perché della stessa epoca della matita di cui sopra e provandolo sul polso mi dava fastidio, prudeva, e la matita nera della Bottega Verde. Quest’ultima non mi è mai piaciuta per diversi motivi: troppo morbida la mina, tuttavia non come un kajal (quale dovrebbe essere) e quindi poco scrivente nella rima interna dell’occhio, anche se scaldata con l’accendino; in più ogni volta che la mettevo, insistendo con mille passate, nella rima interna dopo poco avevo gli occhi rossissimi e che bruciavano. La usavo in tempi passati per fare la riga nella palpebra mobile, sfumandola col gommino dietro, ma con risultati discutibili. Ultima nota dolente del prodotto è il riuscire a temperarlo! Ho provato con diversi temperini (non solo con quello da 1€ di H&M che uso di solito) e con tutti ho avuto problemi, infatti se guardate la punta potete vedere che non è ben fatta e, anzi, si sgretola. L’unico prodotto finito (da tempo) che ho eliminato è un piccolo mascara di Pupa, lo tenevo per ricordo, perché risale agli anni del liceo, lo tenevo nell’astuccio insieme alla matita nera!

20120915-113446.jpg

Concludendo direi che è il caso che io non compri niente per un po’, perché per truccarmi e struccarmi sono a posto!

Voi fate mai questo genere di pulizie? Con quale risultato?
♥♦ Baci ♣♠

33 Comments

    1. Male! Dovevi prima finire un po’ di cose! Io sto migliorando devo dire, mi sto imponendo di finire certi prodotti e ben o male poi ci riesco!

  1. Sarà molto difficile non comprare niente di nuovo! 😛 Poi ci sarà qualche nuovo trend che tu ancora non ce l’hai o qualche matita o ombretti o rossetto che dirai ah questo colore ancora non ce l’ho! Devi essere moooooolto forte!!!!

  2. Dovrei cominciare anche io a fare un po’ di pulizie di makeup, ma poi so che avrò altro spazio da riempire e il portafogli da svuotare! X°D

    1. Sarebbe bello riuscire a smaltire un po’ di prodotti prima di ricomprare, ma come si fa a finire gli ombretti per esempio? O come si fa a non comprare il colore X di una nuova collezione di smalti?

        1. È vero, troppo spazio! Ogni volta che sistemo prendo una scatola in più o più grande perché non ci sta tutto!

  3. Vedo che sei una patita delle salviettine XD Anche a me ogni tanto prende la smania di fare pulizia: la volta più corposa (un sacco di tempo fa) ho buttato tutti i trucchi che avevo trovato nei vari Pop’s e giornaletti vari.. gloss improponibili, ombretti in crema dai colori assurdi… XD

  4. Non ci crederai ma io faccio periodicamente questo controllo perché alla fine ho sempre un sacco di roba e voglio evitare di comprare il superfluo, eppure non riesco mai ad eliminare tutto! Ho un mascara Dior il cui tubetto (si dice così?) si è rotto e non si chiude più bene ma non ho il coraggio di buttarlo 😦

        1. Ahahah ma no resisterò…sì sì, come stasera quando dicevo a mia madre che devo perdere un paio di kg e finito di mangiare sono andata in cucina a prendere la Nutella!
          Guarda, nella mia wishlist ci sarebbe solo il blush, perché ne ho uno della essence ma è insignificante, non si vede neanche! E tutt’al più una tinta per labbra, ma non sono motivata, perché tanto so che finirei col non metterla!

        2. Io vorrei andare da Madina, mi piacerebbe provare almeno una matita!
          Oggi mi sono presa tre nuovi pigmenti essence perchè era arrivato il nuovo rifornimento..ç__ç
          Che qualcuno mi rinchiuda!

        3. Io sono andata e come ho detto c’erano tutti fuorché l’arancione che volevo! Uffff! Ecco, il pigmento arancione è nella wishlist, tanto quello lo uso sicuro e magari lo sfrutto anche come blush! Il pigmento fucsia ho paura a usarlo come blush perché è davvero forte e davvero fucsia!
          Sì Madinaaaaa! Non ci sono mai stata! Franci credo sappia dov’è, perché c’era stata! Hai ragione Marilyn, stiliamo un elenco di negozi nei quali andare!

        4. Io voto per Madina, poi dove si va si va! Tanto abbiamo un pomeriggio intero per gironzolare!!
          Cavolo, ma se vuoi te lo prendo e te lo spedisco! Qui ci sono sempre un sacco di pigmenti arancio!

        5. Oki! Devo vedere solo quando ci sono i treni!=)
          Tesoro, è un problema se mi porto il moroso? Prometto che non rompe le palle, anzi..è molto simpatico! Ma ha una paura folle che mi succeda qualcosa in stazione, e purtroppo le amiche quando servono non ci sono mai..-.-‘

        6. Per me no, è per lui che si romperà le balle all’infinito! Io non so ancora se viene la mia amica; come dicevo a TheFashionCat, se non viene lei magari vengo su anch’io in treno, perché mi costa meno che autostrada, gasolio e famagosta.

        7. Ormai è abituato..Mi spiace fare la figura di quella che si trascina dietro il moroso, ma mi spiace saperlo a casa in pensiero.
          Sai che ti dico? lo sfrutteremo come fotografo!

        8. Ma anche no! Non amo molto farmi fotografare sinceramente! Nonostante domenica abbia fatto un workshop fotografico, nel quale tutti eravamo i modelli di tutti e tutti eravamo fotografi! Ma quando c’era da mettere qualcuno in posa mettevano me o un’altra signora, mi avranno fatto un milione di fotografie! Mi han fatto più foto ieri che in tutta la vita, ma erano (quasi tutti) professionisti e con macchine della madonna!

        9. Dai! Io una foto ricordo con te la voglio!=)
          😛
          Io sono quella che fa mille fotografie ovunque va, sia a monumenti che a persone..ergo inizia a preoccuparti! 😉

        10. Anch’io sono una giapponese, ma sono dietro alla macchina di solito!
          Sì dai, una foto la facciamo, anche più di una, basta che non mi metti su facebook!

  5. Tizy!!!!!!!!!! Ho trovato il pigmento arancione! Stamattina sono andata a tagliare i capelli dalla parrucchiera dove va la mia amica ed è proprio di fianco a una OVS…potevo non andarci? Ho preso solo il pigmento arancione però! Quindi l’unico prodotto che devo e potrò comprare sabato a Milano sarà un blush! Anche della Essence volendo, dato che non li trovo mai!

Lascia un commento