Tag: Serie TV

storia-tv

Buongiorno care! Tempo fa Eclisse83 ha pubblicato un tag riguardante le serie tv [qui] e io prontamente glielo rubo e lo rifaccio. Parentesi: ricordo a tutte le blogger che usano la piattaforma cms di Blogspot, che commento raramente da loro perché:

  • alcune, come nel caso di Eclisse83, hanno limitato i commenti ai soli account google (che io possiedo, ma che non riesco ad usare per il motivo che spiegherò al punto successivo) e non accettano, quindi, commenti anonimi o con nome/url o direttamente con wordpress;
  • collegandomi nel 98% dei casi da iPad, non riesco più a commentare con wordpress o con nome/url, perché compare la finestrella per inserire il mio url, ma si blocca e non mi lascia scrivere. Mi succede da quando ho fatto l’aggiornamento all’iOS6, ma non posso tornare indietro;
  • ==>pertanto l’unico modo che ho per commentare su blogspot è come Anonymous <==

Detto ciò, torniamo al tag!

1) La prima serie tv che hai seguito? La mia prima serie tv che ho, inconsciamente, seguito credo fosse “La signora in giallo”, perché ricordo che la si guardava ora di pranzo già quando ero piccolina. La prima serie che ho seguito, coscia di farlo e con la costanza di non perdermene una, è “Sex and the City”. Ce ne sono state tantissime altre che già da ragazzina seguivo, ma non con costanza.

2) Serie anni ’90 preferita? “La tata”.

3) Serie tv anni 2000 preferita? “Sex and the City” e “Grey’s Anatomy”.

4) Serie preferita in corso? “Grey’s Anatomy”.

5) Series creator preferito? Nessuno.

6) Series creator più odiato? Nessuno.

7) Coppia preferita? Jim e Cheryl di “La vita secondo Jim”.

8) Il peggior finale di ogni tempo e il migliore? Il peggiore direi quello di “Dr. Hourse” e il migliore…boh, non saprei.

9) Chi non ha saputo fermarsi? Tra le serie che ho seguito io direi che sarebbe meglio chiedersi “Perché si sono fermati?”

10) Miglior episodio pilota? Boh! “The mentalist” forse.

11) La cancellazione che ti ha spezzato il cuore? Non è proprio che mi abbia spezzato il cuore, ma avevo iniziato a seguire “Cougar town” e “Royal Pains” su canale5 e poi hanno smesso di trasmetterli! Ho visto che RP viene trasmesso su La5 (o La7d non ricordo) e quindi ogni tanto me lo guardo, ma sono tutti episodi già visti. CT non l’ho mai più visto! Forse ci saranno sui vari canali premium.

12) Personaggio preferito? Carrie Bradshaw, mi ci rispecchio molto nella sua vita tormentata da cazzate, amori sbagliati e scarpe!

13)Attore che farà sempre quel personaggio, non importa cosa faccia dopo? Dottor House.

14) Preferisci guardare le serie tv quando sono finite o settimana per settimana? “Grey’s Anatomy” lo guardo in lingua originale, appena esce negli States.

15) La serie che stai aspettando con più trepidazione? Aspettavo “Grey’s 9”, ma è iniziata!

16) Serie per ridere? Ah, un’infinità, dunque: “Friends”, “Dharma&Greg”, “Happy days”, “Willy, il principe di Bel Air”, “Tutto in famiglia”, “Cougar town”, “La vita secondo Jim”, “Desperate Housewife”, “Diario di una squillo perbene”.

17) Serie tv per piangere o riflettere? Nessuna.

18) A quale personaggio assomigli caratterialmente? Vedi n.12, ma sono molto meno emotiva di Carrie e meno sognatrice.

19) Hai mai pianto per un episodio? Sì, per un episodio di “Grey’s Anatomy”, non ricordo cosa succedesse, ma era davvero commovente.

20) Una serie che non riesci a guardare? “Lost” e “Scrubs”.

Oltre alle serie che ho già citato seguo attivamente quasi tutti i polizieschi che trasmettono in chiaro (tutti i “CSI”, “Cobra11”…) e mi rifiuto categoricamente di vedere tutti i vari telefilm italiani, in special modo quelli con Gabriel Garko, non che ce l’abbia con lui in particolare, ma i personaggi del cast (nel 99.9% dei casi) recitano da fare schifo.

E voi quali serie tv seguite? Tutte taggate.
♥♦ Baci ♣♠

18 Comments

  1. Friends. ❤ *ama* ahahahahaha, anche io evito come la peste i telefilm italiani! X°D Di CSI quale ti piace di più? Io Las Vegas non riesco a farmelo piacere, boh. ç_ç

    1. Secondo me il migliore è Miami! E mi piacciono un sacco quelli fatti in collaborazione con tutti e tre i dipartimenti! Comunque anche a me Las Vegas non piace!

  2. I ♥ GREY’S ANATOMY… il venerdì sto in trepidante attesa tutto il pomeriggio continuando ad aggiornare la pagina dello streaming nella speranza che ci sia la puntata!!! 🙂

        1. Desperate Housewives lo seguivo nelle prime serie, poi mi ha stufato! Senza Grey’s potrebbe essere un problema!

    1. appunto: Nip/Tuck… anni fa davano la sesta stagione su Italia 1 e poi il nulla. Sono rimasta a quando la figlia di olivia (si chiamava olivia??) spara a Julia e a quando la pazza dei pupazzi muore. Ho notato che fino a un paio di lunedi fa ridavano sempre la sesta stagione, su italia 1 in seconda serata. Poi il nulla, un’altra volta. Ne sai nulla? Non riesco a trovare niente neanche in streaming…

    2. Sono curiosa di leggerlo!
      Gossip girl e OC non sono propriamente il mio genere. N/T ho visto qualche puntata, ma poi mi addormentavo sempre all’ultima pubblicità e perdevo i finali!

        1. Non di medici. Io invece seguo praticamente solo medici (Grey’s, House, Royal Pains) e polizieschi…non mi interessa particolarmente la location!

  3. Grey’s anatomy *_* finale da lacrime, inizio 9 stagione da depressione ❤
    Per ridere, guardati Hoy I Met Your Mother e New Girl 🙂

Lascia un commento