Smalto dorato

Buongiorno tesorini miei! Tra i regali di compleanno della mia amica c’era anche lo smalto color oro #80 dell’Astra. L’ho provato quasi subito, ma non avevo fatto le foto, quindi l’ho rimesso ieri appositamente per farvelo vedere.

Il pennellino è quello standard, la consistenza del prodotto è ottima, non densa né liquida. All’interno di sono dei microglitterini, che rendono lo smalto decisamente sbarluccicoso. Non sono dei vedi e propri glitter, ne è la prova il fatto che la rimozione è semplicissima, anche se poi le dita sono tutte un po’ sbarluccicanti.

Io applico sempre due mani, per avere un colore bello pieno, ma comunque la prima mano non è trasparente, la coprenza c’è, non è ottimale, perché è pur sempre uno smalto chiaro, ma non si vede l’unghia sottostante, a meno che proprio non si guardi unghia per unghia con molta attenzione. E dubito che la gente attorno a noi presti molta attenzione a ciò.

Ho voluto provare ad utilizzare anche gli stencil della Essence, i #02 per la precisione, con dei motivi floreali, che richiamavano bene un anello che avevo acquistato quest’estate.

Per prima cosa ho applicato lo stencil sull’anulare e sul pollice di entrambe le mani.

Sul pollice ho applicato una mano abbondante dello smalto rosso CR07 di Layla. Uno dei due stencil l’ho tolto prima che lo smalto fosse completamente asciutto e il risultato faceva un po’ schifo. (foto pessima e sfocata da telefono)

L’altro pollice, invece, è già un po’ meglio.

Sui due anulari ho preferito usare i pennellini, colorando un po’ col rosso di cui sopra e un po’ con il bianco dell’Astra che uso per la french. Il risultato, sebbene le foto non rendano onore, non è poi malaccio. Prima di rimuovere gli stancil, in questo caso, non solo ho aspettato che fosse asciutto il colore, ma anche che fosse asciutto il top coat che avevo messo sopra.

La mia conclusione è che per usare gli stencil bisogna avere a disposizione un sacco di tempo, mettere lo smalto di base magari il giorno prima, così siamo sicure che sia asciutto bene e che la colla dello stencil non lasci l’impronta; applicare lo stencil e il colore o i colori che vogliamo, lasciare asciugare bene, applicare il top coat e lasciare asciugare bene, magari anche un’oretta mentre studiamo, leggiamo o guardiamo la tv la sera. Poi rimuovere lo stencil e applicare un’altra abbondante mano di top coat, questa volta su tutta l’unghia e non solo sul disegnino.

Ho visto sul web che ci sono anche degli stencil con stampe animaler, mi piacevano un sacco, ma non li ho ancora trovati nei miei due Ovs di fiducia.

Voi avete già provato questi stencil? Con quali risultati? Consigli?
♥♦ Baci ♣♠

10 Comments

  1. Anche io voglio lo smalto dorato! Sono impedita con le nail art (ancora devo fare la tua con la carta di giornale-libro) purtroppo e con gli stancil è lo stesso, anche se mi piacciono molto, specie quelli leopardati 😦
    se ne trovi uno semplice a prova di dummies fammi sapere :p

    1. Gettati senza dare altre possibilità? Ma nooo! Si danno sempre altre possibilità! Io sono tentata dalle stampe animaler, anche se so quasi per certo che li proverei una sola volta e poi li accantonerei!

Lascia un commento