French marrone opaco e perlato

Buongiorno care! Oggi una manicure perlata e opaca. Ho usato lo smalto marrone The only chance #49 di Essence, ma non volevo lasciare il suo finish laccato e quindi vi ho applicato il top coat matte di H&M.

smalto-marrone (1)

Trovo che fosse davvero carino il risultato anche solo così…

smalto-marrone (2)

Ma ho voluto fare qualcosa di diverso dal monocolore, facendo la french con un altro marrone, questa volta con un finish perlato, il #33 Just in case di Essence.

smalto-marrone (3)

Nonostante le mie french non siano drittissime, mi piace l’effetto che fa…da replicare con altri colori al più presto!

Buona giornata!
♥♦ Baci ♣♠

28 Comments

  1. Non vado pazza per le unghie matte, ma non sai quanto mi piacciono le tue unghie così con la french perlata *___* si potrebbe provare anche con lo smalto glitter!

    1. Hai ragione! Ma i miei smalti glitter non sono coprenti, sono quasi tutti dei top coat o ci si avvicinano, pur non avendone il nome. Non hanno la coprenza di quelli nuovi di Pupa, per capirci. Però potrei provare con gli olografici! Ad esempio quelli dell’Astra hanno un finish microglitter, più che olografico…proverò! Grazie 🙂

    1. Io di marroni marroni ne ho solo due il #49 che è laccato, proprio un color cioccolato, e il #33 perlato. Altrimenti il Copper di Elf, che però tende già più a un marrone dorato/ramato…cercavo un marrone scuro, ma non l’ho trovato.

    1. Grazie 🙂 Appena ricresceranno le unghie in modo decente, senza rompersi e sfaldarsi appena la lunetta diventa di 1mm, allora farò un po’ di esperimenti interessanti.

    1. Dai dai poi ci farai vedere il risultato! Mi piace molto l’effetto nero opaco e nero lucido, sia sulle unghie che sulla macchina…tant’è che volevo mettere la pellicola sulla macchina per renderla opaca e lasciare gli specchietti lucidi, ma questo “vezzo” mi verrebbe a costare troppo e quindi ho deciso che sta benissimo anche lucida così com’è!

  2. Io ho due top coat matt di essence, che uso alternativamente a seconda dell’umore. Uno fa l’effetto opaco come questo di H&M, uno un po’ meno opaco. Dovrò swatcharli sul blog, prima o poi! =)
    Mai provato anche a fare il contrario? esce un risultato molto carino! ❤
    Un bacio grande grande!

      1. Le mie su una mano sono lunghe, sull’altra medie, diciamo..Non le limo perchè mi spiace levar via tanta lunghezza..:P

Lascia un commento