French manicure pencil

Buongiorno care mie! Tutto bene? Oggi paliamo di un prodotto un po’ di “nicchia” ovvero la matita per la french manicure. Perché prodotto di nicchia? Perché non ne sento mai parlare, difficilmente vedo dei post su questo prodotto.

matita-french

A cosa serve questa matita? Serve per rendere bianca la lunetta.

Come si usa? Dopo aver lavato accuratamente le unghie con lo spazzolino, bisogna passare la matita sotto l’unghia. Più l’unghia è bagnata e più si noterà il bianco. Funziona come un acquerello praticamente. Io prima lavo bene tutte le unghie e mi asciugo le mani, poi bagno una per una le unghie, passo la matita e pulisco con un pezzetto di carta o con l’asciugamano (non macchia) il bianco che rimane sulla pelle.

Quanto dura? La durata è scarsa, dopo un paio di volte che lavate le mani se ne va. Io la uso in quei giorni nei quali voglio stare senza smalto e mi piace avere la lunetta bella bianca e la applico tutti i giorni.

????????????

Come si nota dalla fotografia, la mina è piuttosto dura, ma una volta bagnata si scioglie, lasciando il suo colore bianco sotto l’unghia.
Questa matita è della Bottega Verde, ce l’ho da un sacco di anni, da questo notate quanto poco l’abbia usata! E c’è anche da dire che una punta è sufficiente per svariate applicazioni. Il prezzo credo sia attorno al paio di euro. Quasi tutte le marche hanno fatto questo prodotto, potete trovarla da Essence, da Kiko e in tutte le profumerie.

Voi usate queste matite?
♥♦ Baci ♣♠

32 Comments

  1. Io la usavo alle medie e alle superiori, quando ancora non avero troppe pretese dagli smalti (in colori) e quando le mie unghie non erano ancora “rovinate” dalla chitarra! 😛
    Ormai, preferisco di gran lungha gli smalti o la french..dura troppo poco la matina! 😦

  2. hehheheh Jess hai proprio ragione.. anche io ho una di queste matite, la mia è di Deborah.. sembra un prodotto “anacrionistico”.. cioè alla fine è come dici tu.. ti lavi le mani un paio di volte o passi una mela sotto il rubinetto e se ne va!! diciamo che quando avevo 15 anni mi sembrava una cosa futuristica 🙂

  3. noooo, dopo secoli ho finalmente capito come si usa questa matita. la mia risale al paleolitico, quando non le avevo nemmeno e unghie, ma provavo a darmi un contegno. Giuro che non avevo mai capito che dovessi bagnarmi le unghie, e visto che non colorava (poi cosa…) credo di averla gettata per disperazione. A questo punto devo chiedere scusa a quella povera matita (di pupa credo). Poi sono cresciuta, così come le mie unghie e sono una ferrea sostenitrice dell’odio per la french manicure 😛

  4. Non ho mai osato tanto, sarà che ho l’unghia di base molto corta e quindi le mie lunette sono ENORMI (tutta ricrescita)!
    E della penna-uni posca like, che mi dici? 🙂
    Buon inizio settimana!

  5. Anche io l’ ho provata ne avevo una ma non ricordo la marca, credo che ogni tanto la usi mia mamma. Trovo che sia un metodo veloce per avere le unghie in ordine solo che nel caso della matita che avevo il risultato era striato e non omogeneo così l’ ho abbandonata

  6. Ne avevo 2, tra cui una di Deborah (l’altra non ricordo).. chissà dove sono finite! Va beh, con le mie unghie corte non potrei nemmeno più utilizzarle!

  7. credo di averne una da qualche parte,ma l’avrò usata mezza volta,per pigrizia più che altro…devo cercarla e recuperarla,hai visto mai che funzioni 😛

  8. Io avevo provato quella di Essence, ma mi aveva lasciata delusa perchè, appunto, dopo un paio di lavaggi se ne va..Per me questa matita ha poco senso! Se fosse più resistente sicuramente la userei..

Lascia un commento