Pedicure curativo fai da me – parte 1

Buongiorno care! Premessa: se non vi piace parlare di piedi, ci vediamo in un altro post!

20130506-214149.jpg

Siamo ormai arrivati a maggio ed è ora di togliere definitivamente le calze e scoprire i piedini! Ammetto che è la prima volta che tengo le calze fino a maggio, ma è stata causa di forza maggiore! Continua a piovere, piovere e piovere! Quindi sempre scarpe chiuse e ancora niente sandali o ballerine, finora. Peccato perché ho visto un paio di sandaletti di Les p’tites bombes niente male!

Lo scorso inverno ho avuto ben altro a cui pensare, piuttosto che pensare alla salute dei miei piedini e, se non fosse che è grazie a loro che cammino, non avrei neanche saputo di averli. Adesso che è ora di scoprirli sono un pochino malconci, quindi ho bisogno di una cura intensiva per renderli assolutamente perfetti!

Scarpe chiuse e, soprattutto, stivali non sono proprio un toccasana per le dita e il metatarso, con conseguente indurimento e ispessimento della pelle. Ho trova foto abominevoli online e ve le risparmio! I miei piedi sono messi moooolto meglio!

Ma come posso fare per sistemarli per bene? I prodotti che intendo utilizzare sono:

Pietra pomice
20130505-221135.jpg
Raspa
20130505-220706.jpg
Scrub Fuori dai piedi di Lush (5,35€/75g)
20130505-220725.jpg
oppure – Scrub Rispetta i piedoni di Lush (8.95€/125g)
20130505-220739.jpg
Crema Show Your Feet di Essence (io ho ancora la versione vecchia, ora è cambiata la confezione)
20130505-220821.jpg

Tutto ciò da usare di sera, dopo un pediluvio caldo col sale grosso e magari una mezza tab di Sephora, che mette sempre allegria! Considerate che i prodotti di Lush non li ho ancora presi, quindi ditemi che ne pensate o se è meglio usare altro!

Ce la farà la nostra eroina?
♥♦ Baci ♣♠

29 Comments

        1. Il primo commento, quello “se non vi piace parlare di piedi”, era riferito a te comunque, riferito al tuo ultimo video 😉

        2. Hahhhaa non mi dispiace parlarne o vedere delle foto (a proposito secondo me hai dei piedini carini). Più che altro non mi piace toccare i miei piedi 😀

        1. Come scrub pensavo di usare il solito “questione di peeling” e di provare il “rispettate i piedoni”…non so!
          Vorrà dire che quando andiamo a LeGru mi consigli cosa prendere!

  1. Ho dei piedi orribili quindi li tengo sempre in ordine perché così mi sembra di renderli più umani! utilizzo dei sali di Cien (la marca della Lidl) molto buoni per fare il pediluvio e una crema drSholl per le parti più dure che anche ti consiglio (è proprio per i talloni screpolati). Non ho mai usato le cose lush perché mi son sempre trovata bene con questi due prodottini!

    1. Alla Lidl che ho vicino casa (to) non ci sono cosmetici! Solo creme mani, contorno occhi e poche altre cose. So che ci sono anche rossetti per esempio, ma qui niente!

  2. Io sono pigra: i piedi non li curo mai. Sono abbastanza fortunata perchè sono belli di loro e non ci sono calli, duroni o pelle inspessita..Diciamo che, dalla tarda primavera, mi limito semplicemente allo smalto.
    Qui a Brescia il tempo è ancora ballerino, ieri mattina c’erano 10 gradi! Mah. Spero che entro sabato il tempo si sistemi un po’…

        1. Ma guarda, per fortuna io non ho problemi particolarmente evidenti…è una settimana che sto mettendo infradito (in casa) e ballerine per uscire e si stanno già riprendendo! Probabilmente già solo per il fatto di essere senza calze stanne meglio!

        2. Quello sicuro!
          Io dovrò attendere ancora a lungo per uscire senza calze, mi sa. Chissà quando arriverà il tempo dei sandali, qui..

        3. Ma guarda che anche da me piove! In questo momento sta piovendo per esempio, ma ormai basta calze! Ci sono 25 gradi di giorno, anche se c’è brutto! E non dirmi di no! In settimana sono a Torino, ma nel weekend sono a casa e siamo a 100km, ci può essere qualche grado di differenza! 🙂 È tutta questione di abitudine! Devi farti la “pellaccia”!

        4. No no, io senza calze no nmetto nulla: mi vengono di quelle vescicone da paura! @@
          Attenderò il periodo dei sandali!
          A proposito, martedì sono a Milano per un esame, tu sei in giro?

        5. Tu pensa che quando ho fatto l’ordine alle e.l.f. ho preso un pennello per Manu e non ci siamo ancora viste!! Quindi ce l’ho ancora in ostaggio io! Credo sia da gennaio che non ci vediamo più io e Manu! Questo weekend probabilmente non torno a casa, ma prossimamente dobbiamo vederci tutte quante!

Lascia un commento