Tag: I love brushes!

Buongiorno! Oggi un bel tag che ho trovato in rete sull’argomento pennelli!
1) Quanti pennelli hai? 12 pennelli di svariate marche in bagno, il set da 20 pezzi della Fräulein, un set da 6 pezzi, il set da viaggio con 7 pennelli piccoli, più i pennelli sparsi tra le borse e casa dei miei.
2) Qual è il primo pennello che tu abbia mai comprato? Il primo pennello credo fosse quello retrattile della Bottega Verde per applicare la cipria o la terra. Com’ero giovine!
20130513-195712.jpg
3) Qual è l’ultimo pennello che hai acquistato? Ho acquistato online questo per applicare il blush minerale, mi deve arrivare a giorni
20130512-234617.jpg
4) Qual è la tua marca preferita di pennelli? Non sono razzista sulle marche dei pennelli, mi piacciono ben o male tutte quelle che ho provato.
5) Pennello da fondotinta preferito? Non uso il fondotinta, ma a volte, se non spalmo bene la crema colorata la sistemo con questo duo fibre.
20130512-234744.jpg
6) Pennello da sfumatura preferito? Quello di H&M!
20130512-234953.jpg
7) Pennello da occhi preferito? Adoro il pennello a penna della Essence, lo uso per tantissime cose!
20130512-235042.jpg
8) Pennello da blush preferito? Ultimamente il pennello angolato della linea bambù di E.l.f..
20130512-235116.jpg
9) Utilizzi spugnette, beautyblender? Ogni tanto le spugnette, per sistemare magari sempre la crema colorata, in mancanza del pennello di cui sopra.
20130513-194910.jpg
10) Un pennello che hai in mente di acquistare? I fratelli di quello per il blush minerale e precisamente questi due
20130512-235155.jpg
11) Setole naturali o sintetiche? A me piace molto il Taklon.
12) Ogni quanto lavi i pennelli? Abbastanza spesso, di solito il venerdì prima di tornare a casa o comunque ogni qual volta li veda sporchi. Se uso colori molto scuri per i pennelli da ombretto, tendo a lavarli immediatamente onde evitare di fare pastrocchi le volte successive!
13) Cosa usi per lavarli? Un sapone neutro e, per quelli da viso, a volte anche il balsamo.
14) Il tuo pennello ideale? Morbido, non perde le setole, non stinge quando lo si lava.
15) Parlaci di altri pennelli preferiti. Tra gli altri pennelli beloved ci sono il pennellino piccolo di H&M, che uso per lavori di precisione, per gli ombretti Astra Soul o per le labbra, un pennellino angolato, che uso per gli eyeliner in gel e un kabuki, che uso quotidianamente per la cipria.
20130512-235246.jpg

Siete tutte taggate! Aspetto le vostre risposte!
♥♦ Baci ♣♠

36 Comments

  1. Non avrei abbastanza pennelli per fare questo tag 😛 Anche io spesso lavo i pennelli subito dopo l’uso, specialmente quello del eyeliner in gel così non rimane sporco e duro per il prossimo uso. Buon inizio settimana cara!

  2. Ho preso 2 pennelli su Neve ieri sera approfittando delle spese ad 1€. Ero triste perchè sono andata da Sephora con l’intento di spulciare NARS e la commessa non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando. D’altronde devono saperlo i clienti che Sephora Italia ha preso l’esclusiva, mica i dipendenti!!!
    Ho pochissimi pennelli ma il primo è sempre il retrattile di Bottega Verde, anzi ne avevo preso uno di scorta prima di scoprire altre marche più interessanti (vedi il pennello da Blush di Essence che uso per tutto)!

    1. Pochissimi pennelli??? Non l’avrei mai detto!! Ti tocca andare su ebay stasera…mi spiace, ma è mio preciso dovere indurti in tentazione! Così impari a non dirmi che ordini da Neve 😉 {meglio così non spendo!}

      1. Appena rimettono le spese ad 1€ (cioè fra un mesetto, secondo me) non scappi!
        Io sono pigra, da quando sono rientrata non ho preso nè pennello nè fondo in mano: metto la BB e spero ^___^

        1. Vediamo, anche perché con l’arrivo dell’estate mi trucco molto meno e tendo ad evitare “roba” che copra il viso, nel senso che col sole si colora e si asciuga bene quindi non ho bisogno neanche della crema colorata, quindi magari rimandiamo a settembre 😉

  3. Ho un grande amore per i pennelli, anche se non ne ho moltissimi! grazie per avermi taggato tesoro ❤
    I miei preferiti sono quello da fondo minerale di Real techniques e il kabuki flat di Neve, mentre per gli occhi mi trovo molto bene con un set preso da Zoeva (non ricordo il nome) che mi regalò mia sorella e uso quelli per stendere-sfumare mentre per l'eye liner mi piace quello che mi regalasti tu :*

    1. Quello che ti ho regalato io è quello dell’ultima foto…io mi ci trovo benissimo! I pennelli della RT restano il mio sogno proibito, però l’ultimo che ho preso ci assomiglia…spero sia altrettanto “peluchoso”! E spero che arrivi! Ormai è più di un mese!

  4. Io purtroppo non ho abbastanza pennelli per fare questo tag, utilizzo sempre gli stessi!! Ma sto adocchiando con tanto ma tanto interesse il set bamboo di Zoeva! Penso che appena riuscirò a racimolare un pò di soldini sarà sicuramente il primo acquisto che farò 😉

    1. Quelli della linea studio non li ho provati! Ne ho comprato uno, ma era per TheFashionCat e ce l’ho ancora in ostaggio nel mio armadio (sì, cara, prima o poi lo avrai!)

  5. aww i Real Techniques,li amo!
    Il pennellino angolato è di Seta Blu,vero?Ce l’ho anche io,ho tutto il mini set occhi,mi piacciono un sacco 😉

  6. Questo tag mi piace moltissimo, devo farlo anche io! dovrei proprio provarli quelli di H&M, mi ispirano da sempre.. idem i bamboo e.l.f. **

  7. I miei pennelli preferiti fanno parte di un kit che ho trovato dai cinesi all’esorbitante cifra di 1,90! Settimana prossima faccio una review, magari li trovi pure tu! =)

    1. Ok dai! Aspetto la review, anceh se sono indietrissimo con tutti i post e tutti i blog! Ho tipo 120 notifiche di nuovi post da leggere!!! Tra poco faccio rientro nella casa-lombarda, dove mi aspetteno 4 pacchetti, due dei quali dovrebbero essere pennelli 🙂 Non vedo l’ora di vederli!

Lascia un commento