Trucco con ciglia finte

Ciao ragazze! Finalmente ho avuto modo di fare qualche esperimento con le ciglia finte che avevo acquistato un po’ di tempo fa! Avevo provato ad utilizzare la colla contenuta nella confezione di ciglia finte di una Glossybox, ma con scarsissimi risultati. Come sapete perfettamente, a marzo sono usciti alcuni nuovi prodottini di Essence, tra cui, appunto, una colla per ciglia finte.

20130523-152351.jpg

Il package è essenziale, ha la forma di un lipgloss, ma l’applicatore è una piccola spatolina, lunga circa 1cm. La colla si presenta di colore bianco cangiante e ha l’odore della comunissima colla vinilica. Il prezzo è 2.49€ se non ricordo male.

20130523-152425.jpg

Il trucco che ho deciso di realizzare è semplicissimo (ho preso spunto da questo video) e consta di una riga, tracciata con l’eyeliner pen di Essence, e di un pochino di ombretto color tortora nella piega dell’occhio. Non ho messo mascara.

ciglia-finte

Visto che gli occhi erano abbastanza semplici ho deciso di osare un po’ di più col rossetto, utilizzando il #405 Blue Rose di NYC, color magenta [review a breve].

NYC_rossetto_magenta_405 (4)

Per rimuovere le ciglia finte ho bagnato un cotton fioc con il bifasico, ho inumidito l’attaccatura delle ciglia e con le dita ho preso un lembo delle ciglia finte e le ho rimosse molto delicatamente. In alternativa, potete usare anche una pinzetta; su consiglio di Swlabr io ho comprato quella apposita per l’applicazione delle ciglia finte, non è male! Se vi interessa, la trovate qui a $1.74, io l’avevo pagata leggermente di più.
20130604-195031.jpg
La prima volta che ho fatto gli esperimenti avevo il terrore che mi si staccassero le mie ciglia, togliendole, ma per fortuna non succede! 🙂 ma prestate comunque attenzione e siate delicate!

Riassumendo:
Tipologia: colla per ciglia finte
Quantità:
Pao: —
Prezzo: 2.49€
Made in:
Reperibilità: negozi Ovs, La Gardenia, Coin
Pro: prezzo, reperibilità, durata, resa
Contro: nessuno
Voto: 9/10

Che ne dite? Usate le ciglia finte?
♥♦ Baci ♣♠

30 Comments

  1. Molto carino questo trucco. Adoro il colore del rossetto! *_* Ne ho uno simile di KIKO. Anche questo macchie le labbra anche dopo quando il rossetto se ne va?

      1. Con quello di KIKO l’avevo messo di sera e non ho tolto il trucco perché era tardi e la mattina quando sono andata dai bimbi il più piccolo, mi ha da”Mamma, ti sei truccata?” e ho visto che avevo ancora tutta la bocca rosa 🙂

  2. Io con le ciglia finte non ci so proprio fare! Ti ricordi che le avevo comprate qualche tempo fa? Bene ho fatto degli esperimenti ma non riesco proprio a sopportarle! Uff….eppure mi piacevano un sacco! 😦

    1. Dipende come le metti! Se le metti male danno fastidio! Io ieri le ho messe -casualmente- bene e sono riuscita anche a stare con gli occhiali!

        1. Prova in casa, fai gli esperimenti, prova a tenerle su un po’! Io ho preso la pinzetta e mi è utile non tanto per metterle (diciamo per appoggiarle), quanto più per “schiacciarle” facendole aderire alle mie ciglia, con le dita non riuscivo! Se hai intenzione di fare esperimenti te ne consiglio l’acquisto, poi per il prezzo che ha!

  3. interessantissima la colla Essence!!! per quello che vorrei farci io avanzerebbe sicuro!!! grazie della drita non ne conoscevo manco l’esistenza!!! un baciotto :*

  4. la colla non l’ho vista ancora…anche se io uso la duo e mi trovo talmente bene che non sono tentata da altre. Resta il fatto che uso pochissimo le ciglia finte su di me, quindi…
    Jess, non so perchè e la cosa mi fa arrabbiare e non poco…non ricevo le notifiche dei tuoi post 😦

  5. Franci ha ragione, non sembrano affatto finte! Uso qualche volta le ciglia finte (anzi, dovrei ricomprarle) ma non troppo spesso perché non è che sia bravissima a metterle purtroppo :p

  6. mi sa che questa colla devo prenderla,non uso spesso le ciglia finte ma per quando mi parte la vena creativa dovrò pur attaccarle in qualche modo,tanto più che la mia non so quanto durerà ancora 😛
    Comunque bella applicazione e trucco ^^

Lascia un commento