Essence Safety First

Buongiorno care! Voglio condividere con voi una bella cosa: è uscito il voto dell’esame che ho dato la scorsa settimana, è andato benissimo e…era l’ultimo! Ho finito!!!!! Non sapete come mi sento leggera!! Non che sia tutto finito, anzi, c’è ancora da lavorare sodo e ora inizia il bello!

Altra notizia, l’altra sera mi sono trovata con Le Ragazze (Franci e Fefy) e abbiamo passato una bellissima serata, molto girly, a mangiare giapponese e parlare di cazzate! Che bello! Dobbiamo farlo più spesso!

Passiamo alla review di oggi: il pigmento Safety First n.07 di Essence.

pigmento-arancione (1)

Il pigmento in questione è un bellissimo arancione, con microglitterini gialli e dorati.

pigmento-arancione (2)

La confezione contiene 1.8g di prodotto, che sembra poco, ma in realtà è parecchio e probabilmente non lo finirò mai!

pigmento-arancione (3)

Il colore è pieno e deciso, sia se applicato col pennello sia se applicato con le dita; e potete notare anche lo sbarluccichio. Potete vedere bene il colore nella foto qui sotto; in entrambi i casi il colore è asciutto, ma è adatto per essere utilizzato anche bagnato.

pigmento-arancione-swatch

Non mi ha dato nessun tipo di problema, si stende bene e si sfuma benissimo. Se ne applicate poco illumina molto, senza essere troppo sfacciato. Questo è uno dei pigmenti che preferisco, non solo per il colore, ma anche per come si riesce ad usare.

Della stessa serie ho anche il blu puffo, il fucsia e il grigio-dorato. Tutti e quattro fanno parte dei colori permanenti, quelli che sono usciti per primi; non ho (ancora) acquistato nessun pigmento delle edizioni limitate.

Riassumendo:
Tipologia: pigmento
Quantità: 1.8g
Pao: 6M
Prezzo: 2.99€
Made in: Polonia
Reperibilità: Ovs, La Gardenia, Coin
Pro: prezzo, colore, luminosità, reperibilità
Contro: —
Voto: 10/10

Avete qualche altro pigmento Essence da consigliarmi?
Che ne dite se faccio un post riassuntivo su tutti i pigmenti?
♥♦ Baci ♣♠

42 Comments

  1. Ma sbaglio o sui primi pigmenti Essence c’era la data di scadenza stile prodotti Lush?
    Ma mica lo avevi detto dell’esame… Vedi che il tempo non basta mai?
    Che poi ti devo dire un’altra cosa ma ti scrivo quando arrivo in ufficio 😀

    1. Non ti ho detto dell’esame perché è uscito ieri sera il voto! E non ci speravo neanche! Per altro 29!!

      Il giorno 24 luglio 2013 07:58, ♥♦ Jesslan ♣♠

  2. COMPLIMENTI, Jess!!!!! 😀 In bocca al lupo per la tesi e tutto! dai, dai, che hai finito!!!
    A quando la laurea? *O*

    Il pigmento è molto più carino di come mi aspettavo! 😉

    1. Grazieeeeee!! Laurea teoricamente il 15 ottobre!! Il peso maggiore (finire gli esami) è tolto! Non mi sembra vero…e finché non lo vedo registrato in carriera non ci credo! Il pigmento a me piace un sacco, è luminioso e si sfuma bene e non macchia quando lo togli.

      Il giorno 24 luglio 2013 09:04, ♥♦ Jesslan ♣♠

        1. Io vorrei anticipare a settembre, ma mi sa che la prof non me lo fa fare, perché avrà altri mille impegni! Comunque anche metà ottobre va bene…volevo anticipare giusto per capire prima se mi tengono qua in CRF o se devo disseminare il mio cv per tutta l’Europa!

        1. Ma ce l’ho! Ho già fatto anche la review! Ho il blu pufo, il rosa maialino e il grigio asfalto dorato

        2. 😮 mica me lo ricordo XD
          allora quello verde, è un colore stupendo. L’ho solo swatchato, o come si scrive, sulla mano e mi è piaciuto subito

        3. Quello verde mi pare interessante…ho visto i 4 pigmenti Kiko che ci sono in offerta a 2.90€ ma non mi piacciono. Il celeste è uguale o molto simile a quello che ho di Essence, il violaceo ce l’ho simile di Madina e ho preso di recente due ombretti minerali di Neve sul viola *.* . Poi ce n’è uno chiaro, ma è troppo chairo, un nude…e quello verde che è troppo simile a quello verde smeraldo della collezione permanente che già ho! Che vita difficile e piena di scelte! Ieri mi sono colorata tutto il braccio con i pigmenti che possiedo, li ho swatchati tutti! Appena ho un attimo faccio un post con tutti i miei pigmenti/ombretti minerali…sono 18 in tutto!

    1. Ahahahahah la collana col dragone! Dobbiamo trovare la meta per la prossima volta! Vostri figli permettendo si può fare anche settimana prossima!

      Il giorno 24 luglio 2013 15:41, ♥♦ Jesslan ♣♠

    1. Speriamo! Da qua a là è ancora luuuunga!! Ho mille mila cose da fare prima e ogni volta che il mio capo passa davanti alla scrivania mi dà un numero indefinito di modifiche da fare!

    1. Sì è vero, tu stai meglio coi colori rosati più che con quelli gialli/arancioni…ma se usato con parsimonia secondo me ti sta bene anche questo!

        1. Ecco sì brava! Oppure sfumandolo con un altro colore come il grigio scuro oppure bello estivo come il verde!

  3. Qvindi ti stai per laureare, che bello!! *__*
    Io ti consiglio il blueberry muffin, un violetto molto molto carino! *-*

    (dovrei farlo io pure un post riassuntivo….se avessi voglia di fare tutte le foto! :P)

    1. Le ho fatte l’altro giorno…uno sbattone! Non sai quante volte ho pitturato e pulito il braccio con le salviette e poi col fazzoletto per asciugare, se no il colore successivo non prendeva!

  4. L’ho comprato anche iooooooo *^* penso che ci farò un trucco molto manga/ganguro style, qualcosa di superlativo mixato con nero e argento. Sì perchè a casa, da sola, senza tv sto imparando a mettermi l’ombretto XD e in modo tutto assurdo!

Lascia un commento