Astra Soul #15 e #24

Buongiorno care! La mia famiglia di ombretti Astra Soul si è allargata, sono arrivata a quota sei.
ombretti_astra_soul (1)

Ne possedevo già quattro e adesso se ne sono aggiunti altri due, quelli col tappo bianco, che appartengono alla nuova collezione 2013.

ombretti_astra_soul (2)

I colori sono: #04 Mauritius (verde), #09 Coppery (rame), #10 Browny (marrone), #11 Petrol (blu petrolio), #15 Orange (arancione), #24 Glassy (bronzo?).

ombretti_astra_soul (3)

ombretti_astra_soul (4)

Vi avevo già recensito i primi quattro colori, dei quali vi mostro comunque una foto più nel dettaglio per rinfrescarvi la memoria. Gli ombretti sono contenuti in vasettini di vetro da 4.5g e sono in mousse.

ombretti_astra_soul (5)

E adesso andiamo a vedere meglio le due new entries: Glassy e Orange. Il primo è stato un mio acquisto, mentre il secondo mi è stato regalato dalla dolcissima Franci, consapevole della mia fissa per questo colore!

ombretti_astra_soul (6)

La texture di Glassy si presenta praticamente identica a quella di Coppery; è un colore che non so definire, sembra un marroncino, bronzo, grigino, dal finish sicuramente metallizzato. Nonostante non sappia definire il colore, trovo che sia molto versatile e luminoso, adatto sia da giorno che da sera.

La texture di Orange la trovo più simile a Mauritius; è un arancione “senza se e senza ma”, insomma è fuori di dubbio che sia molto arancione. È un ombretto decisamente estivo e solare e, in questo caso, ho problemi a definire il finish, perché appena steso sembra metallizzato anche lui, ma poi tende a diventare satinato.

swatch_astra_aranciomarroncino

Ovviamente anche questi due colori sono waterproof e la loro rimozione è piuttosto complicata, ma non così impossibile se si usa un buono struccante bifasico. Attualmente io sto usando Fior di Magnolia (EuroSpin) e non ho alcun problema a rimuoverli; con un latte detergente non mettetevici nemmeno dietro!

swatch_astra_soul (1)

swatch_astra_soul (2)

Vi ricordo che l’applicazione di questi ombretti deve essere rapida, perché tendono ad asciugarsi molto molto velocemente e diventa impossibile sfumarli dopo. Io li applico con le dita oppure con il pennellino piccolo di H&M o, ultimamente, con un pennello a lingua di gatto del set da 20pz di Fraulein (il più stretto di quelli che vedete). Ed ora un po’ di swatch per farveli vedere tutti insieme!

swatch_astra_soul (3)

swatch_astra_soul (4)

Riassumendo:
Tipologia: ombretti in mousse
Quantità: 4.5g
Pao:
Prezzo: 3€
Made in: Italia
Reperibilità: negozi cinesi, Ipersoap, alcuni negozi selezionati visualizzabili qui
Pro: prezzo, durata, varietà di colori
Contro: reperibilità, si asciugano molto in fretta
Voto: 9/10

Voi avete altri colori?
♥♦ Baci ♣♠

45 Comments

  1. Sono tutti assolutamente stupendi, devo prenderne almeno uno anche io! Glossy, Orange e Coppery sono i miei preferiti ma quando vado a comprarne qualcuno per me tornerò sicuramente con una rosa 🙂

      1. Dovrò comprarli, prima o poi! 😉
        Inghilterra? No, magari!!! Intendi per il corso di English? No, in realtà era in un paesello qui in Abruzzo dove vivo! ^_^

        1. E non ti do tutti i torti!! Io sono a casa perché devo scrivere la tesi…oggi siamo al 10, secondo te ho aperto il file di word?

  2. Che belli, soprattutto l’arancio ** Io mi sono recentemente innamorata di Coppery, lo sto usando praticamente tutti i giorni *_____*

  3. Sto usando Glassy tuuuutti i giorni come base ombretto e come ombretto singolo: è pressoché perfetto! Progetto di comprarmi un doppione perchè me lo sto praticamente mangiando!

Lascia un commento