Hues of you: Light blue | with TheFashionCat

Per nuovo appuntamento di Hues of you, in collaborazione con TheFashionCat, parliamo di AZZURRO.

L’azzurro appartiene alla famiglia dei blu, quindi non posso mostrarvi la solita tabellina con le declinazioni dei colori! Nonostante sia un colore che mi dona, non ho poi così tante cose in questa variante! Vediamole!

Ho tre collane, una regalatami da LaRockeuse qualche mese fa e le altre due sono opera mia. L’ultima, dopo averla fotografata, l’ho tagliata, perché voglio modificarla!

hues_azzurro (10)

hues_azzurro (12)

hues_azzurro (11)

Di orecchini sono decisamente più fornita! Nella prima foto sono tutti realizzati da me (eccetto le stelline ovviamente!) con cristallo e plastica (nei cuoricini).

hues_azzurro (3)

Questi orecchini invece arrivano dall’isola di Gran Canaria e sono fatti con pietra vulcanica.

hues_azzurro (6)

Altra creazione home-made, questa volta con cristalli Swarovski azzurri e blu.

hues_azzurro (5)

I braccialetti azzurri che ho creato sono quattro invece. Il primo è ricavato da una cintura! Questi pendenti bianchi e azzurri appartenevano a una cintura di un vecchio vestito di mia mamma; il vestito è stato eliminato e la cintura utilizzata come pezzi di ricambio. Il secondo è fatto con cristalli azzurri e bianchi. Il terzo non sapevo se inserirlo o no, perché è più blu che azzurro e l’ultimo è abbinato alla collana e agli orecchini che avete visto sopra.

hues_azzurro (4)

Se ci spostiamo nel reparto accessori, troviamo la mia new entry: una borsa azzurro-acqua! È il regalo che mi sono auto-fatta quando ho finito gli esami. È di ecopelle morbidissima, l’interno è beige con delle rifiniture azzurre. Lo considero un ottimo acquisto!

hues_azzurro (2)

Le scarpe azzurre non sono molto numerose, ho solo un paio di ballerine color puffo, acquistate da H&M all’inizio dei saldi e un paio di infradito semplici semplici, che uso in casa.

hues_azzurro (7)

hues_azzurro (1)Ombretti e matite azzurri non mancano nel mio make-up. Una palette della Bottega Verde contiene alcuni azzurrini chiari chiari, che sfrutto di solito per sfumare il pigmento azzurro della Essence. Ed è proprio con queste cose citate e con la matita blu di Kiko che ho realizzato molto velocemente questo trucco. Dal vivo si vedono meglio le tonalità di azzurro.

hues_azzurro (13)

Gli smalti azzurri sono insieme a quelli blu in questa ruota.

bluCi vediamo il mese prossimo con una nuova puntata.
Vi invito ad andare a leggere anche il post di TheFashionCat.
♥♦ Baci ♣♠

39 Comments

  1. Mi piace molto l’azzurro sugli accessori!
    Ora che ho scoperto che ti fai la nail art anche sui piedi posso andare a scavarmi la fossa visto che io fatico a farla sulle mani ^__^

    1. Ahahahahahah ma il motivo c’è e te le svelo! Lo smalto blu che ho usato (oltremare di Kiko) è diventato denso, pastoso e faticoso da stendere e aveva lasciato un grumo che non riuscivo a stendere! Dato che non avevo voglia di toglierlo, ho deciso di farsi sopra un fiorellino e, diconseguenza, l’ho fatto anche nell’altro alluce! E comunque si fa meno fatica sui piedi che sulle mani!

      1. Sento che è una cosa che io farei… considerato che sono piedi non posso pucciarli nel barattolino e fingere che nulla sia mai successo ^__^

        1. Considera che ora come ora sto usando il solvente in gel di Kiko, quindi ci vogliono tonnellate di olio di gomito per rimuovere lo smalto da un’unghia, perciò prima di buttare tutto ci pensi!

    1. Sì!!!! È davvero morbidissima! E poi con gli sconti non l’ho nemmeno pagata cara! Veniva 39€ e l’ho pagata 29€, sono contentissima! È il modello Thais Blu di Moony Mood, la trovi su Spartoo.

  2. Azzurro/celeste/blu chiaro sono i miei colori preferiti. Ora non ho più tantissime cose di questo colore perché ho scoperto che non mi donano poi un granché ma prima prendevo tutte le magliette e top di questo colore 🙂

    Gli orecchini a forma di stelle e la borsa!!!!!! *____* Stupendi! E ovviamente gli smalti! è il colore che più amo sulle mie unghie ^_^

  3. Di smalti azzurri ne ho circa un mezzo quintale!
    Sei bravissima con i bijoux, complimenti! *-*
    Sono stata tentatissima di comprare quelle ballerine puffo, poi però mi sono innamorata di un paio di paperine rosa in pizzo (sempre H&M) e ho preferito quelle! =)

    1. Grazie cara!
      Vanno a kg i tuoi smalti? Non ho presente quali siano le ballerine a cui ti riferisci, ma ho in programma un post sull’argomento H&M per lunedì!

        1. Eh lo so!! 😛
          Ma nemmeno su Instagram ti iscriverai? 😉

          Grazie! Sono morbidissime, peccato si sporchino subito..

        2. Sono anti social network! L’unico a cui mi sono iscritta è linkedin, perché purtroppo nel mio settore lo usano molto per proporre lavoro.

  4. Lo sai che mi sono innamorata della collana che hai realizzato tu con gli Swarovski azzurri e blu? È (relativamente) semplice, ma stupenda ** Che bella la borsa, mi piace tanto 🙂

  5. Geniale il bracciale dalla cintura!!!
    Sei davvero brillante, continua così con le tue creazioni ^o^
    Adoro tutti quei smalti blu, soprattutto il primo a destra, è una tonalità di blu particolare che devo assolutamente trovare.
    Ti mando un grosso abbraccio

  6. bracciali e orecchini sono davvero belli,per non parlare delle ballerine ^^ carinissimo post! un bacio

Lascia un commento