M.A.C Technique

 

Buongiorno care! Venerdì scorso, Fefy Franci ed io abbiamo partecipato al M.A.C Technique presso il negozio nel c.c. Legru di Grugliasco (TO).

mac (1)

 

Si trattava di un seminario di un paio d’ore, nel quale i make-up artist di M.A.C insegnavano a fare un trucco completo. Eravamo in 7, ognuna aveva la sua postazione, con specchio, pennelli e quaderno per gli appunti.

mac (2)

 

Una make-up artist truccava una modella e il nostro compito era quello di emularla, sotto la supervisione di altri mua.

mac (3)

 

Per prima cosa ci hanno chiesto di struccarci completamente…per la cronaca, le salviettine di M.A.C costano 14€/25pz!!! Nella foto potete vedere le mie socie in evidente stato di euforia…sebbene struccate!

mac (4)

 

I ragazzi e le ragazze di M.A.C ci hanno seguito passo passo nella realizzazione dei nostri make-up, correggendo nostri eventuali errori e dandoci suggerimenti.

Premetto che le foto sono state fatte di volata e nel parcheggio, quindi niente sfondi paradisiaci! Era tardissimo, dovevamo andare a lavorare! Eccoci qui appena uscite da LeGru!

mac (5)

 

Le tre protagoniste: Franci

mac (6)

 

Io

mac (7)

 

e Fefy!

mac (8)

 

Ma vediamo più da vicino i nostri trucchi!

mac (9)

mac (10)

mac (11)

 

Ancora di più! L’occhio di Franci…

mac (12)

 

Quello di Fefy…

mac (13)

 

I miei…

mac (14)

 

E le mie ciglia, a cui Fefy non ha resistito!

mac (15)

 

La mia voglia di prendere appunti usando una matita e non qualcosa di multimediale, mi ha portata a non segnarmi quasi nulla dei prodotti utilizzati! Posso dirvi che tutto è iniziato dalla detersione, attraverso le salviettine, è proseguita con l’uso di tonicoidratante.

Gli strati sul viso sono stati parecchi, per quanto mi riguarda fin troppi, considerato che io uso solo una banalissima crema colorata con l’unico scopo di togliermi un po’ di pallore. Dopo fondotinta, due correttori, cipriablush, abbiamo applicato il fissativo, così tutto sarebbe rimasto al proprio posto!

mac (16)

mac (17)

mac (18)

 

Per gli occhi ci è stato chiesto quale fosse il colore che preferissimo e se volessimo qualcosa di shimmer o matte. Scontato dire che io abbia scelto lo shimmer (anche se dalle foto non si nota molto), ma stranamente mi sono tenuta su colori sobri, usando una palettina sui toni del grigio…chissà perché?!

Ho applicato dapprima il paint pot rosa matte, poi ho iniziato con gli ombretti in polvere, applicando un color bronzo chiarissimo su tutta la palpebra mobile e l’ho sfumato con un grigio scuro nella piega e sotto all’occhio. Ho fatto una sottile riga con la matita grigio scuro sopra l’occhio, ripassata con un’altrettanto sottile riga di eyeliner. Nella rima interna ho applicato una comunissima matita nera. Sulle ciglia abbiamo applicato dapprima un rinforzante di colore bianco, seguito da un mascara. Io ho fatto una sola passata di quello allungante; alcune hanno aggiunto anche quello volumizzante…a me bastava così! Ho sistemato le sopracciglia con una matita automatica biondo scuro.

mac (19)

mac (20)

mac (21)

 

Sulle labbra ho applicato una matita matte rosa e un gloss rosato/corallo, anche se nelle foto mi vedete con Twig, perché l’ho provato prima di uscire dal negozio. La scelta del colore della matita e del gloss è stata l’unica cosa che non mi è piaciuta. Volevano darmi colori accesi, ma credo sia risaputo che non mi vedo con quei colori e poi volevo mantenere un look il più naturale possibile, tuttavia quella punta di rosa non faceva per me. Finite le labbra altro strato di fissativo.

Se volete ridere date un’occhiata alle nostre foto! La sindrome da jappo ha avuto il sopravvento! Non avete idea di quante foto abbiamo fatto, selezionarne un numero esiguo (siamo comunque sulla quarantina) è stato difficile…mi viene da ridere ancora a vederle!

mac (22)

mac (23)

mac (24)

 

Facce confuse e felici!

mac (25)

mac (26)

mac (27)

 

Notate Franci e le sue pose da star!

mac (28)

mac (29)

mac (30)

mac (31)

 

Datemi un punto d’appoggio e vi solleverò il mondo! Il punto d’appoggio per le foto in cui siamo tutte e tre era esattamente il tetto della mia macchina! Ovviamente debitamente riparato dalla mia sciarpa! Abbiamo impostato l’autoscatto con 10 scatti, quindi potremmo quasi fare un video!

mac (32)

 

Franci che mangia i sacchetti di M.A.C…ah sì, dimenticavo, il costo dei seminari M.A.C Technique è redimibile in prodotti! Quindi ciascuna di noi è uscita con il suo bel sacchettino! Io ho preso il Paint Pot Soft Ocre e il rossetto Twig, ve li ho mostrati qui. Franci ha preso la matita per sopracciglia e un rossetto, mentre Fefy ha preso una matita occhi e il rossetto Twig.

mac (33)

mac (34)

mac (35)

mac (36)

mac (37)

È stata una piacevolissima esperienza, sicuramente da ripetere. Ringrazio le mie socie per la mattinata e per lo shopping “selvaggio”, senza di loro non sarebbe stato altrettanto bello! Ricordo loro che le amo follemente e che nei prossimi mesi spenderemo ancora tanti soldi insieme!

Avete mai partecipato a questi eventi?
♥♦ Baci ♣♠

 

29 Comments

  1. Aww che bellissimo post! Mi avete fatto iniziare bene la giornata, con un grosso sorriso! Andare a un seminario del genere è un esperienza bellissimo e andare con le amiche diventa poi ancora più speciale! Siete tutte bellissime e i trucchi sono venuti benissimo! *_* Mi ha fatto molto piacere vedere un post così, di solito sei più timida e ci fai vedere solo occhi con il trucco o piedi 😀 Un grosso bacione! ❤

    1. Non è essere timida, è non aver voglia di farmi vedere…faccio come Batman: vivo nell’ombra!
      Sono contenta di averti messa di buon umore!

  2. siete meravigliose e stupendi pure i makeup. Qui a Venezia, più o meno a marzo, andai al corner e mi dissero che volevano fare la stessa cosa…peccato che per un motivo o per l’altro (non credo il numero di partecipanti perché gli avevo assicurato che solo io avrei potuto portarne una decina, volendo) cambiarono idea e decisero di optare per corsi singoli dal costo spropositato…non nego mi siano fortemente girati i maron glaçé (che si scriva così?): alla fine fanno questi training di gruppo in tutta Italia e qui no?? Ma per favore…

    Le mua del mio corner sono carine e disponibilissime e spero questa cosa non dipenda da loro. Gli spazi, ammetto, sono quello che sono ma non puoi dire “si li faccio dammi il tuo numero” e poi ritrattare e tenermi 1 ora al telefono tentando di convincermi a sborsare un sacco di soldi per una cosa che non mi interessa. Per la cronaca mi era stato proprio chiesto se volessi un corsp singolo o di gruppo e fui molto chiara: per quello singolo evitate proprio di chiamarmi :p. Si capisce che ci sono rimasta malissimo??? xD

    Comunque ancora complimenti per i risultati di tutte *-* siete gnoccherrime!

  3. Waaaa..sembra stata veramente un’esperienza fantastica!!! Quanto vorrei avere uno store MAC a meno di 100km! :/
    Stupendi i trucchi, complimenti! :*

  4. Che giornata incredibile la vostra.. vedo che vi siete divertite parecchio;) E’ sempre bello vedere dei post così e poi diciamolo passare una giornata con le amiche tra ombretti, rossetti e quant’altro è una cosa davvero pazzesca! Belle belle belle ma anche brave;)

    1. Peccato solo che al pomeriggio siamo andate a lavorare! Pensa che spreco una mattinata di trucco per chiudersi in ufficio fino alle 20!

  5. Che bella esperienza assistere a questi seminari con due amiche altrettanto “gasate”. I make up mi sembrano venuti molto bene, anche se alla fine voi eravate già capaci di farli…magari usando meno prodotti, come avrei fatto anche io.
    Buona giornata.

  6. Penso sia stata davvero una bella esperienza, ancora di più perché eravate lì tutte insieme :D!
    Bellissime voi e le foto, tanti tanti bacini!

  7. Rivedo le foto e mi torna il sorriso. Se guardo e penso che quei capolavori (e guai a chi mi smentisce!!!) li abbiamo fatti noi sono molto orgogliosa. Prima o poi mettono le nostre foto segnaletiche fuori da Le Gru perchè è la nostra Mecca ormai.
    Vi adoro, e già lo sapete!
    (datemi qualche ora e arrivo anche io, se sopravvivo a prosecco+freddo)

    1. Anche il negozio dentro a LeGru è microscopico, più piccolo di quello in Via Torino, ma hanno allestito la cosa nel corridoio del centro commerciale!

Lascia un commento