Guida alle taglie

Fare acquisti su internet è facile, veloce e spesso più economico, ma il problema è sempre uno: la taglia! Molto spesso infatti, oltre a non avere la certezza su quale taglia scegliere, troviamo la taglia espressa in un sistema di misure diverso da quello italiano e non sappiamo la corrispondenza.

Voglio farvi una breve guida alle taglie femminili e maschili, nella speranza che vi sia utile. Nelle tabelle che seguono farò la conversione tra taglie americane, italiane, francesi, inglesi, tedesche e spagnole. Potrete accedere tranquillamente a queste tabelle cliccando in alto nella barra, perché ho creato anche una pagina dedicata.

DONNA

taglie_donna_jesslan (1) taglie_donna_jesslan (2) taglie_donna_jesslan (3) taglie_donna_jesslan (4) taglie_donna_jesslan (5) taglie_donna_jesslan (6) taglie_donna_jesslan (7)

UOMO

taglie_uomo_jesslan (1) taglie_uomo_jesslan (2) taglie_uomo_jesslan (3) taglie_uomo_jesslan (4) taglie_uomo_jesslan (5) taglie_uomo_jesslan (6) taglie_uomo_jesslan (7) taglie_uomo_jesslan (8)

10 Comments

  1. non ho mai preso niente su internet…non per paura della misure, ma perchè tanto dipende anche da come ci si sente con un capo addosso! Personalmente ho gusti difficilissimi e una cosa la provo e la riprovo anche se mi piace un casino. Potrei acquistare qualcosa tipo top o canotte per il resto voglio sempre toccare prima con mano 🙂

    1. In effetti per i vestiti preferisco anch’io affidarmi ai negozi! Su internet compro accessori, oppure le scarpe (ma solo per gli ottimi prezzi che avevo quando collaboravo con alcuni siti). Gli unici abiti che ho comprato online sono tre vestitini quest’estate, sempre approfittando di buoni, altrimenti anch’io provo e riprovo finché non sono convinta!

Lascia un commento