My Skin Mattifying Cream

Buongiorno donzelle! Vorrei parlarvi di una crema viso che ormai sto usando da parecchio tempo: la My Skin Mattifying di Essence. Presi questa crema quest’estate, non perché avessi particolari problemi di lucidità, ma perché ero più che altro curiosa di provarne l’effetto.

Il packaging è essenziale, in plastica bianca opaca, con una etichetta incollata e di facile rimozione (così potrete riutilizzare il vasetto dopo aver finito la crema) e ha un tappo a vite del medesimo colore. Sull’etichetta è riportata l’immagine di un litchi e di acini di uva, presenti tra gli ingredienti.

La crema si presenta di colore rosa chiaro, la texture è morbida, il che la rende molto semplice da spalmare, ed è di facile assorbimento.
20131218-230814.jpg

L’inci è: AQUA, ISOPROPYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, METYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, OCTYLDODECYL PCA, VITIS VINIFERA SEED OIL, LITCHI CHINENSIS FRUIT EXTRACT, SODIUM ACRYLATE/ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/DYMETHYLACRYLAMIDE CROSSPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, CARBOMER, PEG-10 OLIVE, GLYCERIDES, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, OCTOCRYLENE, BUTYL METHOXYDI-BENZOYLMETHANE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM, CI 14700 (RED 4), CI 17200 (RED33), CI 19140 (YELLOW 5).

Io la uso come crema giorno, prima della crema colorata e l’ho usata sia quest’estate che in inverno. La sensazione è di pelle molto liscia e la ritengo un’ottima base trucco. Anche il profumo è gradevole e non invadente. Come vi ho detto, non ho problemi di lucidità o di pelle grassa, ho una pelle mediamente normale, che varia a seconda del mese, più grassa sotto il ciclo e più secca lontano dal ciclo, ma mediamente normale. Questa crema non mi ha dato particolari problemi, non mi ha fatto spuntare brufoletti e non mi ha dato l’ “effetto vampata”.

La reperibilità è ottima, poiché è possibile trovarla in tutte le OVS, Coin, Scarpe&Scarpe (lo sapete che negli store Scarpe&Scarpe ci sono gli stand della Essence dal mese di novembre?) e il prezzo è di 2.49€ per 50ml. Il PAO è 6mesi ed è riportata anche la data di scadenza sul fondo.

Mi ci sono trovata bene, ora la sto finendo e quando avrò smaltito i tanti campioncini di crema penso proprio che la ricomprerò!

Riassumendo:
Tipologia: crema viso
Quantità:
50ml
Pao: 6M
Prezzo: 2.49€
Made in: Austria
Reperibilità: Ovs, Coin, LaGardenia…
Pro: prezzo, texture, profumo, package, reperibilità
Contro:
Voto: 9/10

Avete provato una crema della linea My Skin? Parlatemene!
♥♦ Baci ♣♠

29 Comments

  1. Grazie per la review!!! La volevo provare da tempo e sicuramente la prenderò!
    Un paio d’anni fa presi quella luminosa ed era terribile..tutti brillantini in faccia! Ho dovuto buttarla sana! :/

  2. Mi incuriosiva ma ormai per la crema viso (e contorno occhi) sto molto attenta all’inci, è il prodotto che sta più a contatto con la pelle quindi credo ne valga la pena ^^

  3. Ciao anch’io ho comprato questa crema.. ho una pelle mista, ma mi secca troppo il contorno naso e bocca.. e poi non mi da la sensazione di pelle idratata come fanno altre creme (sensazione di pelle che tira). Vorrei smaltirla ma non so nemmeno come poter fare.

  4. ma sai che ho dei campioncini di questa crema e non l’ho ancora mai provata!?!?!! da come ne parli mi sto chiedendo cosa aspetto… 😛

  5. io ho la pelle grassa e l’ho adorata. La uso preferibilmente in estate perché in inverno ho bisogno di qualcosa di più nutriente (ed opto per la crema idratante bio di YR). Ottima, davvero, condivido ogni parola!

    1. Sì, ricordo che ne avevi parlato anche tu! Non ho provato quella di YR! Adesso la sto finendo (questione di giorni) e poi passerò ad usare tutti quei milioni di campioncini che ho in casa, ma poi vorrei trovare la “crema dei sogni”!

  6. La mia pessima pelle sopporta solo roba bio oramai, quindi non ho mai avuto il piacere 😦 ma magari la prendo alle mie cuginette, si potrebbero trovare bene!

  7. L’avevo utilizzata tempo fa e stranamente non mi aveva causato brufoletti di sorta! Prima o poi la riacquisterò, soprattutto per via dell’assorbimento rapidissimo: amo le creme che spariscono in fretta!

Lascia un commento