Sleek – Original [review]

Buongiorno care! Sapete la mia passione per la palette Sleek, quella di oggi è la Sleek Original, acquistata a Barcellona.

sleek_original (0)

Il packaging è il classico nero in plastica opaca e con la scritta Sleek sul coperchio. Aprendola troviamo lo specchio, le 12 cialdine, delle dimensioni di una monetina da 5centesimi e un applicatore con la doppia spugnetta.

sleek_original (1)

La gamma di colori è ampia e copre tutte le esigenze, non ci sono i nomi ma li definisco io: grigio scuro matt (1), viola (2), grigio antracite (3), giallo dorato (4), rosa bambola (5), rame chiaro (6).

sleek_original (2)

Nella parte destra della palette troviamo poi: blu lago (7), blu jeans (8), verde foglie estive (9), rame scuro (10), marrone bronzato (11), verde dorato (12).

sleek_original (3)

Ho preferito darvi la visione di insieme della palette, ma anche quella nel dettaglio (dx e sx), perché i colori sembrano diversi a seconda della luce.

sleek_original (4)

A parte il primo colore, il grigio scuro, che è visibilmente matt, gli altri sono abbastanza shimmer, seppure in maniera diversa.

sleek_original (5)

Una cosa che ho notato, non solo in questa palette, ma anche nella Showstoppers e nella Au Naturel, è che gli ombretti sono molto morbidi, un pochino polverosi, ma decisamente morbidi. Alcuni sembrano quasi cremosi. Questa loro caratteristica li rende ben sfumabili, ma ha la pecca che, se si applica l’ombretto su una base ancora non ben asciutta, si crei un accumulo difficile da stendere.

sleek_original (6)

Ecco gli swatch più da vicino:

sleek_original (7)

sleek_original (8)

sleek_original (9)

E infine gli ingredienti, dove potete notare mica e talco nei primi due posti, ma la paraffina al terzo.

sleek_original (10)

Riassumendo:
Tipologia: palette 12 ombretti
Quantità: 1.1g x 12 cialde
Pao: —
Prezzo: 9.90€
Made in: Cina
Reperibilità: negozi Sephora, sito Sleek
Pro: prezzo, qualità, scrivenza
Contro: reperibilità 
Voto: 8/10

Avete acquistato questa palettina? Vi piace?
♥♦ Baci ♣♠

——
English summary.
This is Sleek The Original, it has 12 eyeshadows with all colors you may need. You can find blue, green, brown, pink, grey and yellow. All these eyeshadows are soft and a bit powdery, but it’s easy to use them and to shade them together. The only problem is when you use these soft eyeshadows with a base that is not still completely dry. Even if this palette contains Paraffinum in the 3rd place of its inci, I like it, as well as I like my other Sleek palette Showstoppers and Au Naturel

44 Comments

  1. Buongiorno fiorellina 🙂 I colori di questa palette sono veramente carini e poi sono shimmer *-* Insomma, on mi dispiacerebbe averlo nel mio cassetto 😀 Buon inizio settimana! :*

    1. Guarda, io ti consiglio di provare almeno una palette se ti capita di trovarla da Sephora o su qualche shop online! Ho davvero tanti ombretti, ma la Showstoppers e la Au Naturel sono quelle che uso pi spesso, perch anche la durata e’ molto valida! Poi per 9.90euro ne vale davvero la pena!

    1. Lo so che tu sei una grande estimatrice di queste palette! La prossima settimana parlo dell’ultima Sleek in mio possesso! Sono ferma a 4…per ora!

        1. si’, direi che possano bastare! L’ultima non l’ho presa perche’ ha troppi viola, e’ carina, ma avendo anche quella delal elf coi 48 colori c’erano troppe somiglianze…Sto migliornado, mi trattengo dallo shopping compulsivo! (disse colei che sabato ha fatto un ordine con sei nuovi pennelli…)

        2. io ho ridimensionato gli acquisti per forza, ho davvero troppi troppi prodotti da smaltire….la maggior parte delle volte riesco a non comprare niente, delle volte però cado 🙂

        3. Giusto ieri sera ho stilato l’elenco dei prodotti che voglio e devo finire a breve. Mi sono data la fine di febbraio come termine, anche se e’ molto ottimistica, ma almeno avendo un obiettivo da perseguire, magari combino qualcosa! Stasera quando torno scrivo l’articolo! L’ho fatto piu’ che altro perche’ ho approfittato dei saldi da Lush e ho acquistato un po’ di cosine, solo che quelle non si conservano per troppo tempo, quindi devo muovermi a finire quelle iniziate e iniziare e finire le cose di Lush (due saponi, uno scrub in vasetto e un grattino + delle ballistiche).

  2. Ce l’ho da qualche mese e la strauso 😀 La sto davvero adorando, è sempre più scavata, 10 euro spesi benissimo!

    1. Ogni tanto si trovano le palette della Sleek da Sephora, ma di solito quelle nuove appena uscite e durano proprio pochissimo perche’ vanno a ruba!

    1. La ultra matte v2 e’ davvero molto bella, piace anche a me! Ieri, giusto per non perdere il vizio, ho comprato un’altra palette! Questa volta una sul marrone di HM…perche’ le palette con i marroni non sono mai abbastanza!

        1. In Piazza Catalunia, in fondo alla Rambla, c’e’ un negozio Sephora molto grande e ben fornito. Oppure, percorrendo tutta la Rambla, trovi la zona del porto, e se percorri il Moll d’espana trovi un centro commerciale, dove all’interno c’e’Beautik (ce ne sono altri tre in citt ma noi siamo andate in questo)…e trovi Sleek, con l’offerta 3×2 sulle palette se c’ ancora, NYX, Essence, Catrice… . Ci sono anche negozi quali Primor e Flomar (tipo un Kiko per capirci) oltre ad alcuni negozi di vestiti, come Mango se non ricordo male. Da quelle parti c’ anche la Barcelloneta, ovvero le spiagge di Barcellona.

  3. questa mi manca,ma diciamo che avendo la Oh So Special e la Snapshots,per ora non mi manca…certo,se avessi trovato la tua offerta a Barcellona,ne avrei approfittato anche io 😉

    1. Alla fine non avevo approfittato dell’offerta 3×2 a Barcellona, perche’ le altre che c’erano le avevo gia’ o non mi piacevano e ne avevo presa solo una in quel negozio e l’altra (che mostro lunedi’ prossimo) in un negozio Sephora in fondo alla Rambla. Volevo tanto la Snapshots quando e’ uscita, ma poi mi e’ passata la voglia!

      1. aah mi ero convinta che ne avessi approfittato 😛
        Io nella Sephorona a Piazza Catalunia non ho trovato mezza palette,in una profumeria in un centro commerciale alla fine della Rambla de mar invece c’era lo stand,ma ho resistito XD

  4. adoro!! mi son trovata benissimo con la Oh So Special, i colori si adattano ai miei e li lavoro bene (per quanto IO possa lavorare bene con gli ombretti..)
    Ho deciso che il prossimo mese mi prendo la Bad Girl: troppo figa

  5. Me l’ha regalata una cara amica per Natale (la stessa che mi ha preso la Au Naturel), e mi sta piacendo infinitamente!
    Fino ad ora, non c’è palette sleek che mi abbia deluso: tutte molto pigmentate con dei colori splendidi. Fatico solo a gestire la ultra matte V2, alcuni colori tendono ad andare in giro per la faccia…

Lascia un commento