Top make up 2013

Buongiorno care! Siamo oltre la metà di gennaio e, insieme a Teresa, abbiamo deciso di farvi vedere quali sono i prodotti che ci sono piaciuti di più nel 2013.

20140115-225759.jpg

Procediamo! I prodotti in bordeaux rimandano alla review, mentre quelli con l’asterisco sono quelli che mancano in foto, perché li ho finiti!

OCCHI

20140115-225922.jpgOmbretto in crema: Astra Soul #24 Glassy
Apprezzo molto gli ombretti in crema dell’Astra, costano poco e hanno un’ottima resa. Ne ho di diversi colori, ma questo è uno di quelli più versatili e luminosi.

Palette ombretti: Sleek Showstoppers
Mi sono sempre trovata benissimo con gli ombretti Sleek e questa palette è quella che nello scorso anno ho utilizzato maggiormente.

Pigmento: M.A.C Vanilla
Ho un sample, regalo di Franci, ed è davvero versatile e si abbina a tutti gli altri colori.

20140115-230032.jpgEyeliner nero: Kiko gel eyeliner lim.ed. Lavish Oriental
Questo eyeliner fa parte di una edizione limitata, è piuttosto liquido, ma ha la consistenza ideale. Purtroppo me lo sono dimenticato aperto una giornata intera ed ora è un po’ più compatto, ma sempre perfetto. Il colore è un nero pieno, molto scrivente e duraturo. Lo applico col pennello angolato di Essence.

Eyeliner colorato: Kiko Super Color #101 Oro scintillante
Colore bellissimo, luminoso, leggermente glitterato, ma senza essere pacchiano. Lo trovo molto elegante. La stesura non è semplicissima, perché l’applicatore si piega un po’.

Matita nera: Kiko kajal #100
Da tempo la mia matita nera preferita, quindi nonostante la abbia alternata alla matita nera di H&M, questa è sicuramente quella che ho usato di più.

Matita colorata: Essence Cool Breeze
È una matita fuori produzione, il colore è bellissimo e trovo stia benissimo coi miei occhi azzurri. L’ho usata spesso abbinata solo al mascara.

20140115-230243.jpgMascara nero: Lancôme Hypnôse Star
Ho usato diversi mascara quest’anno, ma questo è sicuramente quello che lasciato il segno. Lo scovolino è conico, incurva e dà volume.

Mascara colorato: H&M Colorful Lashes viola
L’ho acquistato quest’estate e, truccandomi spesso di viola, l’ho usato sovente per fare una sorta di french sulle ciglia. Dà un effetto particolare, ma mi piace.

Sopracciglia: H&M Eyebrow Liner Light brown
Amo questa matita, la uso quotidianamente. È esattamente il colore delle mie sopracciglia, dura molto e mi trovo benissimo.

Primer: Essence Colour Arts
Ho strausato questo primer, che la Essence creò per i pigmenti e che ora toglierà di produzione insieme ai pigmenti. È bianco e, una volta asciutto, rende ombretti e pigmenti molto più luminosi. Lo uso ogni giorno per qualsiasi trucco e me lo fa durare fino a sera.

VISO

20140115-230459.jpgFondotinta/Crema: Essence Crema colorata My Skin Medium/Dark*
Attualmente sto usando dei fondi Essence perché li avevo trovati in offerta, ma quella che ho acquistato e finito più volte è la crema colorata My Skin. Non mi ha dato alcun problema e mi dona un bel colore sano.

Blush: Madina I love my cheeks #055 Samantha
Uso questo blush da ottobre 2012, alternandolo chiaramente agli 2-3 (cento) che possiedo. Questo è quello della sicurezza. È rosa, dura parecchio e dona un bellissimo colorito.

Cipria: Astra cipria compatta #41
La cipria che ho usato maggiormente è questa di Astra e finalmente sta finendo. Non uso sovente la cipria, perché non tendo ad avere la pelle lucida. Questa la uso quasi come abbronzante, invece della terra.

Correttore: Astra Stick*
L’ho usato fino a finirlo, era proprio l’esatto colore per coprire le mie occhiaie. Una volta terminato ho iniziato ad usare il Match2Cover di Essence, che però non è nulla di che.

Primer: Essence Crema My Skin opacizzante*
Non è una base make-up, ma è una crema viso opacizzante. L’ho iniziata quest’estate e finita poco tempo fa. L’ho usata molto volentieri e punto a ricomprarla dopo aver smaltito!

LABBRA

20140115-230136.jpgMatita: Essence Coral nude
Essendo un’amante del trucco occhi, tendo a lasciare le labbra nude, quindi il più delle volte applicavo questa matita su tutte le labbra e aggiungevo un gloss.

Rossetto nude: M.A.C Twig
Ho comprato questo rossetto solo a ottobre, ma è uno di quelli che ho sfruttato di più. È leggermente più scuro delle mie labbra, ma davvero di poco. Una sorta di mlbb.

Rossetto colorato: Kiko # Fucsia scuro
Questo potrebbe essere il primo rossetto scuro che finisco. Per me “rossetto scuro” è quello non nude.

Lipgloss: H&M Gold*
Ho le prove che questo sia il gloss più usato nel 2013, perché l’ho terminato!

ACCESSORI

20140115-230627.jpgPennello viso: Pennello angolato
Ho acquistato questo pennello su ebay a pochi dollari, ma lo uso ogni singola volta che mi trucco! Applico il fondo con il pennello a lingua di gatto e lo stendo bene con questo. È fantastico! Le setole sono morbide, non perde peli né colore. In realtà ha iniziato a perdere un paio di peli proprio ieri sera mentre lo lavavo, ma glielo concedo dopo un anno di uso quotidiano.

Pennello occhi: H&M pennello da sfumatura
Lo uso sia per applicare l’ombretto sia per sfumarlo. Se non ho tempo di truccarmi uso solo questo per fare tutto.

Siete tutte taggate per stilare l’elenco dei vostri prodotti più usati del 2013! CountryRose ed io aspettiamo le vostre risposte!
♥♦ Baci ♣♠
——

English summary. This is the list of the products I’ve used and prefered in 2013.
Eyes: Astra Soul Glassy is the creamy eyeshadow I prefered, it’s a really pass-par-tout color. The palette I used most was Sleek Showstoppers. The most used eyeliners were Kiko gel black eyeliner and Kiko gold eyeliner. The most used pencils were Kiko black kajal and Essence Cool Breeze (metallic light blue…like water). My black mascara was Lancôme Hypnôse star and my colored one was H&M Colorful Lashes viola. As primer for my eyeshadows and pigments I used Essence Color Arts. And for my eyebrows I used my beloved H&M light brown pencil.
Face: Essence My Skin medium/dark skin cream, I also use Essence My Skin mattyfing cream as primer. I used Madina I love my cheeks #055 Samantha as blush (it’s pink and is really a beautiful color) and Astra #41 as powder (it’s almost finished, yeah!).
Lips: Essence Coral Nude Pencil, because I use to wear nude lips, M.A.C Twig as nide lipstick, Kiko Fucsia as colored lipstick (I think it will be the first not-nude-lipstick I’ll end) and H&M Gold lipgloss, that is the only gloss I’ve ever end!
Accessories: the brushes are an angled no brand brush for foundation, an Elf angled brush Bamboo in taklon for blush, an H&M brush for eyeshadows.

32 Comments

  1. La chiamavano “la cipria infinita”!
    La matita per sopracciglia H&M sta conquistando un posto nel mio cuore dopo pochi giorni, e i rossetti MAC parlano da soli 🙂

  2. Il primer di essence me l’hai fatto provare tu e ora ne ho comprato un altro 😉 Bellissimo l’eyeliner dorato *-* E mi piace molto anche il colore del lipliner di essence =)

    1. Purtroppo la matita labbra Essence e’ fuori produzione! Che peccato! Anche a me piace un sacco! Sono contenta che ti sia piaciuto il primer! Bacini!

  3. vorrei fare anche un io un video con i prodotti preferiti del 2013…avevo anche iniziato a scrivere la lista dei prodotti, poi mi sono persa 🙂
    Non so se ho fatto in tempo a prendere la matita Essence, vado a controllare! bacio x

    1. Io ho scritto tutte le tipologie di prodotto mentre ero in ufficio! Quando volevo fare pausa 5 minuti mi mettevo a scrivere un file .txt con queste cose! E’ un peccato che abbiano rimosso quella matita, a me piace molto, e’ un nude-corallo-arancio-rosino…un ibrido! Avrei voglia di provare una matita labbra color carne…consigli? esempi? Avevo visto in un video quella di Sephora, ma ogni volta che vado in negozio mi dimentico di guardarci!

      1. Anche se nel mio ultimo video si vede poco, a me piace molto la Nude di Lord&Berry. Devo controllare se è ancora in prodozione però, altrimenti mi metto a luttto :/

        1. è davvero difficilissima da trovare. Da te poi lo sarà ancora di più. Vendono anche online però…ma dovresti provarla prima ovviamente…ti cerco un’alternativa 🙂

        2. Beh, sulla reperibilita’…se si trova a Torino non e’ un problema, oppure a Milano (dove non vado piu’ cosi’ spesso, ma comunque capita che vada a farci un girettino)…Comunque se c’e’ un’alternativa provabile meglio ancora!!!

  4. Il pennello angolato è molto utile e mi piacerebe averlo e ce l’ho la mattita di essence Coral nude, bellissima come hai detto con un po di gloss neutro. Invece la mattita colorata di essence cool Breeze e bellissima di colore, peccato che è fuori pruduzione ! Molto bello questo post e consigli utile, grazie Jesslan 🙂 !

    1. Grazie mille cara! Sono contenta che ti piaccia questo post! Quel pennello costa davvero poco! Io l’avevo preso su ebay a 2.50usd e adesso ne ho preso un altro con la stessa forma, ma color oro su Buyincoins.com a un prezzo ancora inferiore! Te lo consiglio! Considera poi che quel sito non ha spese di spedizione e non ha un minimo di spesa obbligatoria, quindi puoi ordinarti solo quel pennello e basta (c’e’ anche rosa e azzurro).

        1. Questi siti sono “pericolosi”, perche’ ti fanno spendere un sacco di soldi! io ho fatto un ordine di 30usd proprio settimana scorsa…tutte cose piccoline, ma che sommate hanno fatto quella cifra! E pensa che avevo aperto quel sito solo per comprare delle borchie!

        2. Hahaha, e io lo voglio solo aprire x il pennello 🙂 ! Ma sento che lo devo proprio fare, è piu forte di me e dopo ti mando il conto a te ! 🙂

    1. Sì li adoro entrambi! Ne ho altri due di finti RT, con uno dei dur mi trovo benissimo, l’altro è a punta e non so bene come usarlo o a cosa serva!

  5. mi incuriosisce molto il correttore Astra,ammetto di non avergli mai prestato attenzione…il mio povero Erase Paste sta per finire e non mi dispiacerebbe trovare un sostituto più economico 😉

    1. Ci sono vari colori e se trovi quello adatto alla tua carnagiorne è l’ideale! Adesso ho appena comprato un correttore di HM a 1€…non potevo lasciarlo lì! Quindi per un po’ sono a posto, dato che devo finire il match2cover, ne ho uno in stick nuovo e quello di hm.

  6. Vorrei provare anche io il correttore Astra, non appena mi finisce un vecchio stick essence, il punto è che non lo uso veramente mai visto che utilizzo molto di più il roll on caffeine corrector di Garnier non so se l’hai mai provato! E poi vabbè, i Soul Colour sono mitici 🙂

        1. Quello io ce l’avevo il primo giorno di lavoro dopo le vacanze! Sembrava non avessi dormito per giorni! Adesso sono due giorni che non mi trucco per niente, neanche un po’ di crema, sto facendo disintossicare un attimo la pelle, e un pochino di occhiaie si vedono…ma il gatto è l’unico che mi vede e non si lamenta! 🙂

  7. Ho deciso di fare scorta della base dei pigmenti prima che la levino di mezzo, ho quasi finito la mia ed è fantastica!
    Glassy, grande amore mio! Lo devo ricomprare, l’ho dimenticato e si è seccato ç__ç
    Le matite labbra di Essence sono sensazionali, super morbide, e questa è un po’ la loro pecca perchè così si devono temperare troppo frequentemente..

Lascia un commento