Hues of you: White | with TheFashionCat

Buongiorno care! Sto scrivendo questo post a orari improponibili! Oggi per l’appuntamento mensile di Hues of you, insieme a TheFashionCat, parliamo del colore BIANCO.

bianco_wiki

Devo dire che non possiedo molte cose di questo colore. Nella mia enorme scarpiera ho solo pochi esemplari bianchi, ovvero una scarpa da tennis di tela di Tacchini (cui io ho sostituito le stringhe originali, con delle stringhe in raso verdi o lilla), un’altra scarpa da tennis di Lulu Castagnette nuova di trinca e mai usata e dei sandaletti bassi, non pervenuti.

hues_white (1)

hues_white (2)

Anche di borse sono abbastanza sprovvista, ne ho un paio, di cui una, la più carina, è di Bench ed è, probabilmente, uno dei migliori acquisti che io abbia fatto su Spartoo. È in ecopelle morbidissima, la forma è quasi sferica e si pulisce molto bene.

hues_white (3)

Non ho orecchini, bracciali o collane di colore bianco, se ne riparlerà quando parleremo di trasparenze e quindi cristallo. L’unico accessorio bianco è un orologio di Manfredi, con i brillantini e il cinturino in pelle.

hues_white (4)

Per rimpolpare un po’ questo post così scarno di foto, ho deciso di scendere più nei dettagli sul make-up e sugli smalti. Gli smalti in realtà non sono poi tanti: uno perlato marca ignota, un bianco strisce pedonali ti TCW, un altro di Astra e un altro bianco perlato di Kiko. Quelli più forti li uso per le french, li altri non li uso praticamente mai.

hues_white (5)

Ho una matita per la french di Bottega verde, un matitone/gloss bianco-trasparente di Kiko, la matita Metal White di Essence (che spero di finire a breve), il matitone jumbo Milk di NYX e la matita color Burro di Wjcon (che sto adorando e ve ne parlerò pima o poi). Vi lascio gli swatch in due condizioni di luce.

hues_white (6)

hues_white (7)

Nelle mille palette che possiedo ci sono parecchi ombretti bianchi, cui si aggiungono i pigmenti. Ve ne mostro qualcuno:

hues_white (8)

1. bianco della mini palette comprata con Manu e Elly a Barcellona; 2. appartiene a una palettina con quattro ombretti della ELF; 3. appartiene alla palette verde di Bottega Verde; 4. è il bianco contenuto nella Sleek Au Naturel; 5. il meraviglioso bianco super shimmer della Sleek Showstoppers; 6. pigmento Vanilla di M.A.C; 7. pigmento Bianco di Kiko; 8. ombretto minerale di Clarins (in foto non rende).

Questo è tutto anche per questo mese, prima di salutarvi vi ricordo di passare a leggere il post di TheFashionCat.
Voi usate il bianco?
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. This post is in collaboration with TheFashionCat. Every month we speak about a color and this time we speak about White. I don’t have too many white things. I’ve only two pair of trainers, from Tacchini and Lulu Catagnette, you can see them in the italian post. I’ve also a white bag, bought on Spartoo.it, and I like it very much, it’s very confortable, soft and easy to clean. Normally I use to show earrings or necklace, but I don’t have white ones! I’ve only a white clock, a Manfredi one with little diamonds on it.
In my beauty-case there are some white things: four nail polish (but I don’t wear them too much, maybe only for french), a Essence Metal White  pencil, the famous Milk Jumbo pencil of NYX, a white pencil of Wjcon (I love it and I’ll do a review maybe) and a lip pencil of Kiko. You can see the swatches with different lights. In the last picture you can see many of my eyeshadows and pigments: 1. it’s from a small palette I bought in Barcellona with Manu and Elly; 2. from an Elf palette; 3. from a green palette of Bottega Verde; 4. from Sleek Au Naturel; 5. from Sleek Showstoppers; 6. Vanilla pigment of M.A.C; 7. White pigment of Kiko; 8. Clarins duster. Do you use white? Tell me!

26 Comments

    1. Essendo iscritta al tuo blog, mi arrivano le notifiche quando pubblichi qualcosa di nuovo. Purtroppo non ho tempo di leggere tutti i giorni, di solito lo faccio una o due volte a settimana, quando apro bloglovin e mi trovo 250 nuovi post da leggere e pian piano leggo e commento.

    1. Manu, non e’ l’Alzheimer…e’ che puo’ capitare che ci dimentichiamo di qualche paio di scarpe, considerato che non ne abbiamo 2 o 3! Tra l’altro devo organizzare meglio il mio database, aggiungendo anche la posizione nello scaffale, perche’ non trovo mai niente! Ok che ho i nomi sulle scatole, ma vedo solo quelle davanti per ovvi motivi, quindi devo organizzarmi diversamente!

    1. La matita Wjcon e’ stata una grande rivelazione! Dura tantissimo tra l’altro! L’ho messa stamattina alle h.8 e adesso (h.14) e’ ancora a posto! E considera che i miei occhi si mangiano qualsiasi cosa! Le matite bianche o argentate nella rima interna dell’occhio non mi sono mai piaciute, ma questa burro mi piace proprio tanto! Ho solo tre prodotti Wjcon, tre matite per altro, e mi trovo benissimo con tutto!

      Aspetto sempre il tuo suggerimento per una matita labbra color carne…me ne avevi proposta una, ma mi avevi detto essere introvabile in Italia…

  1. I must always have some white pencil liner and eyeshadow for my inner corner. I do have some white accessories but not many white clothes, because I look pregnant in them ahaha 😀

    1. The problem of white accessories is that they become immediately dirty! for example…how can you use a white scarf twice? I think I’d have to wash it every day, because of my foundation! I like white clothes, but you’re quite right…you have to be really really tall and thin to wear them, otherwise one seem fatter! I don’t like white or silver pencil in my eyes (I’ve tried the Milk pencil and I’ve covered it immediately with a black pencil), but I love the effect I obtain with this butter liner of Wjcon…I use to put in my eyes, when I look tired, so it seems I’m awake!!

        1. 🙂 Do you remember yesterday we were talking about Fronzen…I saw it last night and I like it, even if they sing too much in my opinion! Normally I don’t like musical, but the story is really nice and I like aboveall when Anna discovers that the prince isn’t a good person, because in life is always like that!

  2. Lo uso abbinato al nero solitamente, come sai il mio maglione preferito del momento è quello bianco e peloso (che indosso anche oggi) di Camaieu che andando avanti così a metterlo lavarlo metterlo lavarlo non so quanto durerà

  3. Bianco mi piace molto ed è sempre stato molto presente nella mia guardaroba, in questo momento non ho scarpe bianche ma in passato ne avevo sempre qualche paia. Avevo anche un capotto e una giacca invernale in pelle finta con pelliccia e ho sempre almeno un paio di pantaloni bianchi, insomma ce ne di bianco nella mia guardaroba *-* Hai visto anche i capellini nei miei must di dicembre 😀 Quanto mi piacerebbe avere un bel orologio bianco con oro *______*

    1. Ah si, ho dimenticato di dire che ho una ossessione – i telefoni bianchi!!!! Ne ho avuto vari durante gli anni e anche adesso ce l’ho bianco =)

    2. Tu sei nordicissima, quindi io ti abbino proprio al colore bianco!!! Belli i cappellini bianchi, ma solito discorso: si sporcano subito!

  4. Che carina l’idea di usare il bianco neve!Tra l’altro danno neve in tutta italia da mercoledì quindi il post è attuale 😉 bacio Eli

  5. Mi hai appena risolto l’enigma della prossima matita burro da acquistare (la mia non più in produzione sta finendo) !
    bella anche la borsa **

  6. Ho solo due paia di converse sui toni del bianco, e poi più nulla nel mio armadio: non mi piace il bianco, si sporca troppo facilmente per i miei gusti! 😉

Lascia un commento