Hues of you: Yellow | with TheFashionCat

Buongiorno care! Il nuovo appuntamento con il nostro Hues of you con TheFashionCat parlerà di GIALLO.

Come sempre parto parlando delle gradazioni di giallo, definite da Wikipedia. Ammetto che alcuni di questi nomi non li avevo mai sentiti nominare…e non capisco cosa c’entri in questo elenco il verde oliva.

wikigiallo

Il giallo non è un colore molto diffuso nei miei armadi! Parlando di abbigliamento, possiedo solo un maglioncino con lo scollo a V di Zara (di quella punta di giallo definita giallo selettivo…echecazzè?) e una maglietta “svolazzosa” di un bel giallo limone! Le uniche scarpe gialle che possiedo sono delle infradito, che però non sono riuscita a trovare tra le varie scatole…non è che mi sia impegnata molto lo ammetto, ma devo tirare fuori tutto, perché le infradito sono nelle scatole dietro dello scaffale. Vorrei trovare un paio di ballerine gialle, perché sotto i jeans stanno bene; mi piace un modello di Charles Jordan, ma sono un po’ troppo care! Ho una borsettina giallo limone; ha veramente tantissimi anni, ma ogni tanto (in media una volta all’anno) la uso! Adoro la borsa nuova di Liu Jo in color lime in compenso!

hues_giallo (5)

Anche gli accessori gialli scarseggiano. Ho una collana gialla, fatta con le pietre dure, un paio di orecchini di legno (acquistati al mercato la scorsa estate e sfruttati tantissimo) e una spilla a forma di fiore, fatta da mia zia con una cerniera.

hues_giallo (1)

[foto]

Nel reparto make-up ho qualche ombretto e tre smalti. Gli ombretti sono nella palette a 48 colori di Elf e uno mono di Kiko; anche in altre palette ci sono altri gialli, ma sono più dorati, quindi apparterranno a un altro Hues.

hues_giallo (3)

hues_giallo (4)

Infine tre smalti gialli: il crackle di Kiko (orrido e che mi chiedo perché non è ancora nel cestino), lime di Essence e giallo microglitter di Kiko.

hues_giallo (2)

Ed è tutto anche per questo mese! Vi ricordo di passare da TheFashionCat.
Vi piace il giallo? Lo usate?
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. This month, TheFashionCat and I are talking about Yellow. I don’t have too many yellow things, only a small bag (that I use once a year), a pair of flip flop (that I couldn’t find!), a necklace, a pair of earrings and a brooch made by my tante with a zip! I also have some eyeshadow, one of Kiko and other ones are in the 48pcs palette of Elf. I also have three nail polishes. My yellow things are finished. Do you like this color? Kisses.

22 Comments

  1. Sono sconvolta anch’io dalla quantità di tonalità di giallo presenti su Wiki! Comunque, la spilla è stupenda, l’idea è semplicemente geniale!

    1. Oggi ne ho su una uguale, ma fatta con la cerniera di metallo su stoffa nera. In metallo e’ mille volte meglio!! La prossima volta che ci vediamo te la porto cosi’ la vedi dal vivo! La zia me l’ha fatta gialla, arancione e nera in metallo.

    1. Mary, ma se il colore non si avvicina al nero non e’ contemplabile nel tuo armadio e il giallo direi che e’ quasi all’estremo opposto! 😀

Lascia un commento