Ankle boots – fall 2014

Buongiorno care! L’autunno è già entrato nel pieno, è iniziato il freddo al mattino nonostante le giornate siano poi abbastanza soleggiate. Siamo in quel periodo di transizione, nel quale non metto ancora le calze pesanti, perché devo ancora recuperare il trauma di doverle portare. Per il giorno, ho iniziato con il 20den nude; so che molte di voi proveranno ribrezzo per la scelta (sì M.Elly penso a te), ma non posso mettere il nero velato in ufficio quando fuori ci sono tra i 15 e i 20 gradi, c’è il sole e neanche una nuvola! Di sera, per ora, ho sempre messo pantaloni, quindi non sono ancora state necessarie le calze.

Anche per le scape è un periodo di transizione; non so voi, ma io a Torino ho messo pochissimo le ballerine, perché sono passata dai sandali agli stivali da una settimana con l’altra. Per fortuna qui non è piovuto più di tanto, ma il tempo non lasciava mai presagire niente di buono nelle settimane passate. Togliendo dal letargo gli stivali ho fatto una terribile scorperta: i bikers di Bata si stanno tagliando nella piega…tristess! Non so se riuscirò a finire la stagione con questi e mi dispiace, perché sono comodissimi e riesco a portarli tutto il giorno, trotterellando tranquillamente.

Sto già iniziando a cercare dei sostituiti comunque. Ho abbandonato l’idea di trovare un bel paio di stivali col gambale alto fino sotto al ginocchio, il tacco a spillo e niente plateau, perché pare non esistano più. O, perlomeno, non esistono a prezzi abbordabili. Chiaramente i suddetti stivali non verrebbero utilizzati nelle stesse occasioni dei bikers, ma avrei preferito fare quell’acquisto! Per il momento mi sono limitata a selezionare qualche possibile ankle boots:
image

Alcuni di questi li trovate su Spartoo.it, altri sono pescati a caso dal web o da altri shoponline. Quando Uomo ha visto che spulciavo siti di scarpe ha iniziato a bofonchiare frasi tipo “Ma ancora scarpe? Ne hai 80 paia, non ti bastano?”, ma chiaramente non capisce la necessità di avere anche quell’ennesimo paio di scarpe! La faccenda si risolve facilmente: quando deciderò il modello (e in realtà l’ho già deciso) farò arrivare il corriere in ufficio da Fefy, almeno Lui non vede e posso cavarmela con un “Amore, ma le avevo già, non ti ricordi?”. Facile!

Che ne pensate di questi ankle boots? C’è qualcosa che vi attira?————

English summary. Hi! Fall is arrived and now it’s quite cold, even if it’s always quite sunny. This is the period in which I don’t wear heavy pantyhose yet, because I still have to ride over the shock of wearing pantyhose, which I don’t like.I don’t know how was the weather where you live, but in Turin I didn’t wear ballerinas or only a couple of times, because one week I wore sandles and the week after it was so cold that I wore boots! By taking out my boots, I realised my bikers are damaged. In the photo there’re some models I like, some of them are taken from Spartoo.it, other are taken from several online shops. Is there something you like? See you ducky! Kiss

17 Comments

  1. eheheh, perfida… 😉 (in senso buono, ovvio…) Mi piacciono molto gli ankle boots! 😉
    Ti auguro una piacevole serata! 😉
    Ah, quasi dimenticavo: salutami Torino… 😉

  2. Mi piacciono tanto il 5 e il 6! Anche io necessito di un paio di Ankle boots e vorrei proprio vedere da Bata dato che ci andrò nel fine settimana che vado a trovare il mio papà e ha un negozio Bata proprio vicino casa sua! Li vorrei con un po’ di tacco visto che slanciano ma non è sempre facilissimo trovare un tacco comodo 😦

  3. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr le color carne nooo!! Ma guarda, anche le velate nere, eh, insomma… son bruttine! A me piacciono le coprenti, quelle che hanno un colore bello deciso e forte. Infatti quando siamo nella mezza stagione, ci vado di jeans e leggings 😉

    1. A me le velate nere piacciono! E quelle carne, per quanto il bon-ton dica di no, per l’ufficio sono più adatte nella mezza stagione! Oggi ho messo quelle coprenti di Tezenis marroni…quanto mi piacciono le calze di Tezenis! Costano poco, coprono e sono resistenti!

      1. e sono le stesse che sono in vendita da calzedonia nella zona basic, solo che costano mi sembra 5 euro in meno!

        1. se non erro siamo sui 7 euro. Ci sono anche più colori, eh… da Tezenis ci sono: marrone, noce moscata, castoro, beige, bianco, vaniglia, pavone, viola, nero, blu elettrico e blu scuro; da Calzedonia aggiungici anche il senape, l’arancio, il verde e il rosso.

        2. L’arancione c’era anche da Tezenis un paio di anni fa…me le avevano regalate sapendo che l’arancione “non” mi piace! Quelle blu le ho prese al mercato a 2 €, quelle viola le ho dall’anno scorso…devo prendere quelle nere perché non le trovo più e ne vorrei un paio bordeaux!

        3. non ricordo, ma penso ce l’abbiano…. ho appena sistemato il cassetto delle calze e ne ho trovate un paio bordeaux coprenti che sicuramente NON ho preso da calzedonia…

        4. Andrò a fare un salto nei prossimi giorni! Prima però dovrei fare un censimento di quelle che ho! Perché sono già sicuramente troppe!

Lascia un commento