Sfilata e Marmotta – Neve Cosmetics

Buongiorno care! Recentemente ho acquisto alcune matite occhi di Neve Cosmetics, delle quali vi parlerò nei prossimi giorni, quando le avrò provate un pochino di più. Oggi vi parlerò sempre di Neve, ma dei pastelli labbra Sfilata e Marmotta. In precedenza vi avevo già parlato dei Pastelli labbra Invidia e Psiche (invidia = viola/lilla, psiche = beige/nude).

neve cosmetics pastelli labbra sfilata e marmotta

Le matite sono di matita in legno di cedro della California, hanno un diametro di 7.5 mm e misurano 13.8 mm. Entrambe contengono 1.5g di prodotto e sono disponibili, ad oggi, in 17 tonalità.
Vengono definite biomatite, perché la loro composizione è vegetariana e vegana, cioè non sono presenti ingredienti animali né di origine animale. Hanno l’intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contengono olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra.

neve cosmetics pastelli labbra sfilata e marmotta

Sono senza parabeni, siliconi e petrolati, sono formulate per ridurre i rischi di allergia e senza profumo. Inoltre sono cruelty free e made in Italy.

Eccole swatchate sulla mano:

neve cosmetics pastelli labbra sfilata e marmotta

0_neve_pastelli_sfilata_marmotta (4)

Marmotta mi è stata regalata da Fefy, che l’aveva acquistata per sé, ma le sembrava troppo marrone e quindi io l’ho adottata. Il colore è un nude neutro e soffice, quasi un marrone, leggermente più scuro delle mie labbra. Il finish è matt, ha una buona durata e non sbava. Si applica facilmente perché la mina ha la giusta consistenza.
Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica,Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499.

swatch pastello neve cosmetics marmotta

swatch pastello neve cosmetics marmotta

swatch pastello neve cosmetics marmotta

Sfilata è un amaranto vivace in base blu; sul sito viene definito come il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l’intensità eclettica del fucsia acceso. È un colore strepitoso, perché nonostante sia una tonalità forte, è fredda e molto elegante. Il finish è abbastanza lucido, ha una buona durata, ma è più morbida della precedente e tende a sbavare. Quando sparisce tende a sparire a macchie, ma, una volta rimossa, non lascia tracce.
Inci: Octyl Dodecyl Stearoyl Stearate, C10 – 18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 15850, CI 77891, CI 42090.

swatch pastello neve cosmetics sfilata

swatch pastello neve cosmetics sfilata

swatch pastello neve cosmetics sfilata

Concludendo posso dire che queste matite mi piacciono molto e le consiglio, non solo per la varietà di colori, ma anche perché sono bio e prodotte in Italia. Il prezzo è di 4.80€.
L’unica cosa che non mi piace particolarmente è che i rivenditori di Neve sono davvero pochi e quindi bisogna acquistare quasi sempre online, senza poter prima toccare con mano.

I negozi che vendono Neve a Torino sono:

  • Melissa via Gaudenzio Ferrari, 4 – Torino
  • Thymiama via Bava, 8 – Torino

 

Riassumendo:
Tipologia: matita labbra (pastelli)
Quantità: 1.5g
Pao: 12M
Prezzo: 4.80€
Made in: Italia
Reperibilità: store online Neve Cosmetics, qualche negozio
Pro: colori, durata, confort, effetto cremoso, finish
Contro: reperibilità, risaltano le pellicine delle labbra
Voto: 9+/10

Quali pastelli labbra avete? Ne avete altri da consigliare?
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. Neve Cosmetics is an Italian brand and these are two of the 17 colored lip liners (+1 transparent), that you can find on the website. Francimakeup gave me two of there lip liner: Invidia (violet) and Psiche (beige), because onetime I told her I liked them…she’s so sweet! These pencils are cruelty free, vegetarian and vegan; they don’t contain parabens, silicones, petrolatum or animal components, that’s why they’re called “biomatite” (bio-pencils). These liners are as intense as a lipstick and as precise as a pencil, they contain vegetable oils and waxes to get a deep shade and high definition, while naturally protecting lips.
Marmotta is a soft, neutral nude, darker than my lips. Sfilata is a vivid amaranth with a blue base, the perfect marriage between velvety burgundy and bright intense fuchsia.
Do you like them? Kiss.

32 Comments

  1. No ma sai che…..non so se l’ho detto a te o me ne sono vantata con qualcun’altra, ma mia cognata, di Milano, mi ha detto che qui a Montemurlo dove vivo io, c’è un negozio che ha tutta roba di neve cosmetics!! Venerdi è il mio compleanno, stendendo un velo pietoso sull’età, credo andrò a spendere qualche denaro proprio lì 😛

        1. Ma va!!! Mi sa che è più probabile che ti diano della minorenne piuttosto che della trentenne! Siamo GGGGIOVANI 🙂 Oggi i miei colleghi mi chiamano puffetta, perché ho un vestito blu e le calze blu elettrico, e mi dicono che sembro più piccina…
          Te lo chiedevo, dato che hai voluto tralasciare sull’età…pensavo fosse il temutissimo cambio di decina!

        2. è temuto, tanto. Odio invecchiare, però c’è un lato positivo in tutto questo: sto meglio adesso che 10 anni fa. Sia fisicamente che mentalmente (non che fossi una matta prima XD); diciamo che sono più equilibrata e che rispetto di più il mio corpo. Pensa che ho una gonna di quando avevo 19 anni che mi sta molto meglio oggi che prima 😀

        3. vabbè, anche io in spagna avevo la cena alle 22- 22,30, ma basta stare leggerini… non hai scuse, è l’ammmmore

        4. Il fatto è che viviamo da zingari ultimamente, siamo sempre col trolley in macchina,arriviamo a casa alle 21 e ora che ceniamo sono le 22 e dopo di che muoio a letto! Quindi accumulo tutto e nin smaltisco niente!!
          Sono leggermente full in questo periodo,sono uscita ora dall’ufficio, dovevo andare in piscina ma non vado, così vado a cercare le vernici (shhhttt non glielo diciamo che passiamo anche da Tezenis e H&M!). E stasera scrivo il post per te sulle matite Neve 🙂

        5. ma ma ma…. cercare vernici? mi sono persa qualche passaggio? da H&M avvertimi se trovi maglioni neri, ormai ho perso le speranze, quello di prato fa schifo e a quello di firenze non mi ci avvicino dal bordello che c’è. Ps: sto vendendo scarpe, un sacco

        6. Che scarpe stai vendendo??? E che maglione nero stai cercando? Quello di Beinasco non è tanto grande, ma è carino,tutto ordinato; mentre quello di Montebello è molto più grande,ma c’è sempre troppa gente!

        7. quello di prato è grande e messo molto bene, è la collezione nuova che mi fa proprio schifo 😦
          comunque, vedo un paio di guess mai messe, il secondo paio di stradivarius, un paio di sandali e un paio di deco in suede arancio

        8. Sono andata da H&M e sì, confermo, la nuova collezione è bruttina. A settembre però avevo preso una gonna pied de poule e un maglioncino blu con i glitterini piccoli piccoli.

  2. un consiglio da amica: fatti i baffetti prima di pubblicare swatch su labbra 😉 per favore non offenderti non voglio fare polemica la mia è solo una critica costruttiva giuro, non mi andava di fare l’ipocrita..spero apprezzerai

    1. Olè che bel modo di iniziare la giornata.
      Considerato che non si vedono di persona, ma solo nelle foto in macro, non ho voglia di diventare schiava di questa cosa. E considerato che non ho tempo e voglia fi photoshoppare le foto, è andata così.
      Saluti

    2. Un consiglio da amica: non fare questo genere di commenti perché sono solo fastidiosi il post non è su come togliere i baffetti ma sulle matite spero non ti offenderai

      1. al di là che il posto non è sul come togliere i baffetti: rossetto coi baffetti sta malissimo. c’è poco da fare, non rende giustizia alla matita.

        1. Ma figurati cosa vuol dire non rende giustizia alla matita se pensi che ci sono anche blogger uomini che mostrano i rossetti… Non sta proprio in piedi quello che hai scritto; che non ti piacciano i baffetti è un’ altra cosa.

        2. mha, gli uomini si mettono il rossetto in mezzo alla barba? *a me* non convincono. ps: ti piacciono i baffetti? nessun problema, ci mancherebbe. io non la faccio tragica, due strappi non fanno male.

        3. Scusa ma adesso ho capito hai un grosso problema con i baffetti, se vedi baffetti o a quanto pare peli di qualsiasi tipo non riesci ad andare oltre il tuo sguardo si ferma lì tanto da non riuscire a notare rossetti o matite va bene ognuno ha la sua…

Lascia un commento