Beauty Purposes 2015

Qualche giorno fa, TheFashionCat proponeva i buoni propositi beauty 2015, traendo spunto da una newsletter di Kiko piuttosto carina. I punti chiave erano:
1. Struccarmi ogni sera prima di andare a dormire
2. Pulire sempre i pennelli per il make up
3. Fare una maschera viso almeno una volta a settimana
4. Usare il contorno occhi con costanza
5. Avere sempre mani in ordine e curate

Il punto 1 è pienamente soddisfatto, mi strucco ogni sera con bifasico, cotone, salviette, lavo il viso col sapone e metto una crema (questa non sempre). [prove tangibili]
Mi sono truccata poco quest’anno per via di vari problemi agli occhi; niente di grave, ma sono spesso arrossati, quindi evito di irritarli ancora di più col trucco, ma proprio perché molto sensibili e sempre rossi, tendo a lavare spesso i miei pennelli e a disinfettare gli ombretti con l’alcol.
Con le maschere non sono così costante, più che altro perché non vedo molti giovamenti.
Il contorno occhi è un prodotto che non uso davvero mai!
All’università avevo sempre mani perfette, unghie lunghe, curatissime, con nail art o perlomeno lo smalto e mia madre diceva “si vede che non fai niente di manuale”. Poi ho iniziato a vivere da sola, dapprima lavorando e studiando, poi lavorando a tempo pieno e lì la bellezza delle mie mani ha avuto un decadimento esponenziale, perché già trovare il tempo di conciliare casa, lavoro e uscite non è facile, figuriamoci trovare il tempo per cose futili e che implicano rimanere ferme per tot tempo senza poter toccare niente! Ora le mie unghie sono tendenzialmente corte e senza smalto; quando lo metto dura un giorno, perché facendo i mestieri si distrugge subito!

Dunque, quali saranno i miei beauty-purposes-2015?

1. Mettere la crema corpo più spesso.
Devo metterla soprattutto nelle gambe, in modo da riattivare la micro-circolazione, perché il lavoro super sedentario che faccio (e la mia pigrizia epica) non sono un toccasana per il mio fisico, che sta lievitando come una bella pagnotta.

2. Curare di più mani e piedi.
Il mio ragazzo insiste per vedermi con lo smalto e pretende che quest’anno sia più costante, quindi cercherò di accontentarlo. La crema mani la metto un paio di volte al giorno in ufficio. I piedi, invece, tendo a curarli molto in estate, ma poco in inverno (tanto non li vedo), ma portando i tacchi praticamente ogni giorno, li maltratto abbastanza!

3. Mettere sempre la crema viso, mattina e sera.
Alla sera spesso mi dimentico, perché mi strucco e vado a letto a orari improponibili anche in settimana, quindi punto solo a fare in fretta. Al mattino, invece, metto la crema viso insieme al fondo minerale (amalgamati insieme), così oltre a risparmiare tempo, applico con più facilità il fondo minerale, con un effetto più naturale e piacevole.

4. Curare meglio i capelli.
Ero stata sei mesi senza avere doppie punte e ora le ho a iosa! Voglio far crescere i capelli, quindi devo per forza coccolarli di più.

5. Avere una vita più regolare.
Questo riguarda sia l’ambito beauty, che ogni altra sfera: cenare a orari normali e non alle 22, limitare a una sera a settimana la cena con amici, non andare a letto sempre all’una ogni sera, truccarmi di più e sfruttare di più tutto il mio arsenale (e smaltire!).

Vediamo se riesco a rispettare almeno qualcosa!
Quali sono i vostri beauty-purposes-2015?
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. Hi girls! How are you? Some days ago I saw a post on TheFashionCat’s blog about beauty purpose for 2015, so I want to do mine! 1: Put alway body cream, to help microcirculation of my legs. 2: Healthy and beautiful hands and feet. 3: Put cream on my face, at morning and at night. 4: Healthy hair. 5: Do a regular life, that is to say having dinner at 8pm and not at 10pm as I use to have, going to bed not too late, using all my makeup products…Which are your 5 beauty-purposes for 2015? Let me know please! Kiss

27 Comments

  1. Buongiorno! Bell’articolo, brava! 🙂
    Mi ha colpito più uno dei punti da te esposti; ovvero: “Curare di più mani e piedi”. Ecco, dovrei farlo anche io… Sapresti darmi dei consigli (anche in privato, se vuoi) per ovviare al problema?
    Grazie mille!
    Buona giornata 😉

  2. I capelli. Senti questa: torno dalla Spagna con la chioma disastrata, me li tagliano molto e mi fanno una ricostruzione, risultato epico e fantastico. Capelli folti e lucenti per qualche mese. Questo salone è un po’ fuorimano e quindi ho optato, prima di natale, per quello di mia mamma, infondo lei è giovanile e loro son brave.
    Pago 70 euro per una ricostruzione e taglio delle doppie punte, toglie il bancomat e mi fa pagare tutto in nero. Torno a casa con una piega ORRIBILE (se me li fanno lisci, sembra che abbia tre peli, se me li fanno mossi, sembro una pecora… in sostanza, la piega piace farmela da sola!!!), cerco di aggiustare un po’ il disastro e noto dei pallini infond al capello. Le doppie punte.
    Erano lì, nonostante i 70 euro, nonostante aver sentito stagluizzare e nonostante la cura ricostituente. Erano lì.

    Ora sono disperata 😦 mi tocca cambiare parrucchiere, e per me è una violenza, detesto andarci

      1. è un trattamento a base di cheratina che serve per ridare vita al capello… purtroppo non ho le conoscenze adatte per spiegartelo con termini tecnici e più comprensibili. Dipende dal salone: c’è chi la fa con la cheratina, chi invece dice che questa contiene formaldeide e chi dice che fa venire i tumori e quindi te la propone differente. Altri te la spacciano per ricostruzione, ma alla fine si scopre che è un trattamento al silicone che ti da solo l’impressione di avere il capello più sano e grosso. Alla fine trovare chi te ne fa una a modo sembra quasi difficile…

    1. Non mi stupisco. Io non ho ancora trovato un parrucchiere in grazia di dio! Quando vivevo dai miei andavo dalla parrucchiera di mia madre, che non sa fare tagli moderni, ma solo da sciura, ma fa bene i colpi di sole…peccato che l’ultima votla che sono andata me li abbia lasciati poco/fatti troppo scuri e non si nota nulla di nulla! Ovviamente però ho pagato! La ricostruzione non l’ho mai fatta e sarei curiosa di provarla una volta, ma sono sempre restia a farmi toccare…ogni tanto vedo su Groupon qualche offerta, ma poi mi faccio prendere da mille dubbi, perché vorrei evitare di rimanere pelata!!! Cmq capisco benissimo il discorso 4 peli o pecora, anche per me è la stessa cosa, infatti preferisco farmeli da sola

      1. i capelli fini vanno saputi fare! io non sono una parrucchiera, ma mi conosco, so bene come fare in modo che rendano al massimo e che siano belli voluminosi e morbidi. Ggrr… guarda, le prossime volte che ho un evento particolare, me li faccio da sola

    1. Per ora no! Lavoro tutto il giorno, quando esco ho sempre qualcosa da fare o posti dove andare perché stiamo sistemando casa (es: vai a vedere le cucine, i divani, le prese, i lampadari, le vernici…) e quando rientro c’è sempre qualcosa da fare, tra far da mangiare, lavare i piatti, le lavatrici, stirare, fare la spesa o i mestieri…per ora non riesco. Poi, se fossi appassionata di qualche sport ok, ma poiché non lo sono, non ritaglio neanche il tempo! Le 2 ore a settimana per Spagnolo le trovo e magari troverò 2ore a settimana per acquagym con Franci, ma non oltre.

        1. Sport non ne faccio è vero, ma la mia alimentazione è corretta! Mangio di tutto e variando. Adoro i dolci e non me ne privo mai…in fondo, mangiare è uno dei pochi piaceri della vita!

  3. …io dovrei essere meno pigra e fare un po’ di sport…dovrei anch’io cenare prima ed essere meno nottambula!!!…io non riesco a stare senza contorno occhi…per le coccole beauty sono abbastanza brava…mi applico!!!
    …ciaooo…lu!!!

  4. Che carino questo post! Ho pensato a qualche proposito ma faccio già tutto, forse dovrei proprio imparare a sentirmi meno in colpa se per una sera mi dimentico il contorno occhi!

Lascia un commento