I miei solari 2015

Buongiorno, l’estate è davvero alle porte, mancano pochi giorni al solstizio estivo, anche se il meteo non sembra ricordarsene dato che piove un po’ in tutta Italia a giorni alterni (ma neanche troppo alterni).
Io mi sono già premunita di tutte le creme necessarie ad abbronzarmi in completa sicurezza, memore dell’esperienza dello scorso anno, quando ho voluto fare la figa usando un spf15 al 2 agosto in Puglia dicendo “tanto ho sempre usato la protezione 15”. Non avevo ancora preso neanche mezz’ora di sole in tutta l’estate e –taaaac– manco a dirlo, alla sera avevo la schiena fluorescente. Per fortuna non mi venne la febbre, ma girarmi nel letto era tutt’altro che facile o piacevole.
IMG_6544Quest’anno parto da un spf30. Ci ho messo un po’ a capirlo, ma ogni anno mi convinco sempre di più che il sole faccia male e sono sempre più insofferente sia al caldo, che alla luce diretta del sole. Sono un gatto, tutte le ombre sono le mie. Per non parlare della luce! Vi basti ricordare che porto gli occhiali da sole sempre, anche a dicembre.

Prima di sapere di essere entrata a far parte della campagna Hawaiian Tropic [qui il post in cui ve ne ho parlato], avevo comprato la crema corpo Cien spf20 e la crema viso antiage Cien spf25. Poi è arrivata la convocazione, con relativo pacco contenente la crema Hawaiian Tropic spf30 e il doposole. Qualche giorno dopo, Fefy mi ha ceduto la crema Alkemilla spf15, perché né lei né Franci possono utilizzarla essendo bianchissime.

img_fototipi (1) img_fototipi (2)

In base alle descrizioni dei fototipi, deduco di essere una via di mezzo tra il fototipo II e il fototipo III: ho la pelle chiara, gli occhi azzurri, capelli e peli castano chiaro; anche ciglia e sopracciglia sono castane e diventano bionde con un po’ di sole. Nonostante i colori chiari, tendo ad abbronzarmi, magari mi scotterello i primi giorni, soprattutto le spalle e il seno, vicino alla cucitura del costume, ma poi inizio a colorarmi, arrivando a essere dorata (nella migliore delle estati, con tante ferie).

Vediamo se questi solari faranno il loro mestiere, le review sono rimandate a fine estate, intanto spero di riuscire ad utilizzarli questo weekend, dato che pare ci sarà il sole!

Qual è il vostro fototipo?
Che rapporto avete col sole e le creme solari?
Quali utilizzerete quest’anno?
♥♦ Baci ♣♠

18 Comments

  1. anche io ci do di 30, cadaverica come sono, infatti non mi abbronzo, divento rosina, ma chissene…. quello che mi premerebbe, sarebbe prendere colorito al viso, almeno smetto di truccarmi, che mi sarei anche rotta le balle.
    Venerdi scorso ad una cena cercavano di convincermi a farmi le lampade. HAHAHAHA.

    1. Ne ho fatte pochissime in tutta la vita ma dopo l’ultima volta che sono uscita con le gambe a pois…mai più!
      Io quando fa caldo non mi trucco più a prescindere! Resto cadaverica! Tanto se nn ci pensa il caldo ci pensa il casco a portarmi via tutto! Tanto vale!

      1. aaaaaaaaaaaah beh, è un’altra cosa XD No, io mi rifiuto, ho le occhiaie marroni e le palpebre scurissime, le labbra sembra non ci passi sangue e sono praticamente color carne…. imbarazzante.
        Le gambe a pois sarebbero da rivalutare, pensaci… 😛

  2. Io uso i solari spray: detesto spalmarmi la crema quasi quanto detesto prendere il sole! :/
    Però, nonostante abbia un colorito davvero chiarissimo, mi basta una protezione 15: dopo una mega scottatura alle medie non mi scotto più!

    1. Per ora ho usato la spf25 viso su di me e non mi sono bruciata e la spf20 sul moroso e nemmeno lui si è bruciato! Se a San Giovanni c’è bello, magari torniamo al mare! Per altro sono fiera di me perché sono riuscita a non scottarmi nonostante il sole e il venticello meraviglioso che c’era e ho anche il segno del costume, non molto, ma cmq si vede. Neanche il seno o le spalle mi bruciavano! Sto diventando diligente nell’applicare la crema, almeno al mare!

  3. Da quel che ho letto qui e lì, pare che al di sotto del fattore di protezione 30, non hanno molto senso le protezioni (era un discorso ampio, ma non sono del settore).
    Rapporto con il sole? Lo odio! Queste tabelle ad esempio non le capisco. Io ho i capelli neri, gli occhi castani, ma la pelle bianca bianca :/

  4. Sono un incrocio tra II e III, avendo la pelle mozzarella ma i peli scurissimi. Con la 30 mi coloro poco e poi vado a scendere. L’anno scorso con 30+15 ero andata alla grande, oggi dopo 4 giorni di sole (sono color latte appena macchiato, non farti illusioni) ho provato la 6 sul seno e a fatica ho preso colore. Secondo me alcune aziende si inventano gli SPF!

        1. Beh ma quello è abbastanza classico, anch’io mi brucio spesso nella cucitura del costume! Dai che perlomeno sei abbronzata! Tornerai nero marocchino!

Lascia un commento