Ecco qui un tag simpatico, che mi ha girato Franci e ideato da Leela del blog TestProdotti. Le regole per partecipare sono semplici, eccole qui elencate:
- Elenca 4 buoni propositi che ti poni per le prossime settimane;
- Tagga altre 6 blogger;
- Tra qualche settimana, pubblica un post per raccontarci se hai mantenuto i buoni propositi che ti eri prefissata;
- Metti un link all’autrice di questo gioco: Leela Testprodotti e utilizza la stessa immagine che trovi in questo articolo.
1. Mangiare meno.
La mia alimentazione è abbastanza corretta, i miei pasti ora sono a orari piuttosto regolari (colazione alle 7.30, pranzo alle 13 e cena attorno alle 20.30), a differenza dei primi periodi di convivenza quando la cena era a orari inverecondi, tipo attorno alle 22.
Il problema è che mi piace mangiare e mangiare bene, quindi sia io che il mio ragazzo ci dilettiamo in cucina e organizziamo cene in compagnia e, in quelle occasioni, si sa, che si mangia più del solito. Vorrei cercare di mangiare solo il primo o soltanto il secondo, bilanciando bene gli alimenti. Sono golosa e non riesco a non mangiare qualcosa di dolce finito di mangiare, non tanto a pranzo quanto a cena…lavoro tutto il giorno, almeno alla sera un dolcino me lo merito no? Le cose a cui non riesco a rinunciare sono i dolci, il formaggio, il caffè e la birra. Nel periodo universitario ero una caffettiera ambulante; ora sono scesa a due-tre al giorno, di cui uno fatto con la moka e con un’ottima miscela a casa al mattino e l’altro dopo pranzo nella macchinetta dell’ufficio, abbastanza tossico…vorrei cercare di rimanere costante coi 2 caffè e non aumentare.
2. Buttare un po’ di vestiti.
Come nel caso di Franci, vorrei buttare un po’ di roba che non metto più o che non mi va più bene. Dovrei fare pulizia anche nel cassetto dell’intimo. Dovrei farmi coraggio ed eliminare anche alcune scarpe, ma per quelle serve davvero un aiuto psicologico, e poi Spartoo è una tentazione davvero troppo forte e continuo a comprarne (anche se ultimamente mi sto trattenendo).
3. Etichettare le nuove scatole di scarpe e sistemare il make-up.
Da quando sono andata a convivere, ho finalmente una casa più grande rispetto a quella che avevo nell’anno e mezzo in cui ho abitato da sola e ho potuto portare su tutte le mie scarpe, perché ho uno sgabuzzino tutto mio! Il problema è che ho dovuto cambiare alcune scatole, per adeguarle alla nuova disposizione (che non è ottimale come quella che avevo dai miei) e pertanto ora parecchie scatole non hanno l’etichetta riportante il contenuto. Inoltre, non potendole mettere proprio tutte, dovrei mettere un’etichetta duplice, che indichi cosa c’è in estate e cosa c’è in inverno.
4. Prenotare le vacanze invernali.
È ora di farlo, altrimenti i prezzi diventano troppo alti!
Taggo: LaRockeuse, M.Elly, Mi piace un tot!, Lucinda Red Rose, The Beauty of BlogNess e Kami.
I vostri buoni propositi quali sono?
♥♦ Baci ♣♠
Grazie del tag!
Anche io etichetto sempre le scarpe (anche quelle della mia mamma) e cerco di dividerle sistemando in cima le scatole di quelle della stagione corrente. C’è gente che fa addirittura delle foto alle calzature per capire che modello sono ma io mi limito a scrivere “stivaletti neri tacco” o cose del genere, in modo da capire al volo di che roba si tratta!
Anch’io faccio come te ma le divido per categoria…ballerine da una parte, stivali dall’altra
Anche così è comodo, io però preferisco fare in stagioni così trovo tutto prima, anche perché ad esempio in inverno metto di rado le ballerine alla fine!
Chissà perché non siamo golose di insalata sarebbe più facile! Io ho ancora gli stivaletti da buttare ….. non esiste un negozio di scarpe che fa rottamazione? Invece mi sembrava che tipo tezenis o calzedonia facessero una campagna del genere anche con i pigiami hai sentito niente?
Non lo so…ma da tezenis ci sono un sacco di cosine interessanti! Ho preso il maglione xhe avevo sabato quando sono venuta da te e quasi quasi lo prendo anche in altri colori. Sul sito c’è blu petrolio mentre nei negozi c’è solo bianco o nero. Poi anche le canotte col pizzo…mi piace quella fucsia.
Ti ringrazio per aver pensato a me, ma che tag complicato! ok ti dico gia’ che io non ho buoni propositi! …mantenerli poi.. XD
I like your list! Che si le merito un dolcino! Io mangio cioccolata fondente….