Ecco qui un tag simpatico, che mi ha girato Franci e ideato da Leela del blog TestProdotti. Le regole per partecipare sono semplici, eccole qui elencate:buonipropositi-testprodotti-wordpress

  • Elenca 4 buoni propositi che ti poni per le prossime settimane;
  • Tagga altre 6 blogger;
  • Tra qualche settimana, pubblica un post per raccontarci se hai mantenuto i buoni propositi che ti eri prefissata;
  • Metti un link all’autrice di questo gioco: Leela Testprodotti e utilizza la stessa immagine che trovi in questo articolo.

1. Mangiare meno.
ciboLa mia alimentazione è abbastanza corretta, i miei pasti ora sono a orari piuttosto regolari (colazione alle 7.30, pranzo alle 13 e cena attorno alle 20.30), a differenza dei primi periodi di convivenza quando la cena era a orari inverecondi, tipo attorno alle 22.
Il problema è che mi piace mangiare e mangiare bene, quindi sia io che il mio ragazzo ci dilettiamo in cucina e organizziamo cene in compagnia e, in quelle occasioni, si sa, che si mangia più del solito. Vorrei cercare di mangiare solo il primo o soltanto il secondo, bilanciando bene gli alimenti. Sono golosa e non riesco a non mangiare qualcosa di dolce finito di mangiare, non tanto a pranzo quanto a cena…lavoro tutto il giorno, almeno alla sera un dolcino me lo merito no? Le cose a cui non riesco a rinunciare sono i dolci, il formaggio, il caffè e la birra. Nel periodo universitario ero una caffettiera ambulante; ora sono scesa a due-tre al giorno, di cui uno fatto con la moka e con un’ottima miscela a casa al mattino e l’altro dopo pranzo nella macchinetta dell’ufficio, abbastanza tossico…vorrei cercare di rimanere costante coi 2 caffè e non aumentare.

2. Buttare un po’ di vestiti.
buttare-i-vestiti-che-non-si-usanoCome nel caso di Franci, vorrei buttare un po’ di roba che non metto più o che non mi va più bene. Dovrei fare pulizia anche nel cassetto dell’intimo. Dovrei farmi coraggio ed eliminare anche alcune scarpe, ma per quelle serve davvero un aiuto psicologico, e poi Spartoo è una tentazione davvero troppo forte e continuo a comprarne (anche se ultimamente mi sto trattenendo).

3. Etichettare le nuove scatole di scarpe e sistemare il make-up.
scarpiera-christina-aguileraDa quando sono andata a convivere, ho finalmente una casa più grande rispetto a quella che avevo nell’anno e mezzo in cui ho abitato da sola e ho potuto portare su tutte le mie scarpe, perché ho uno sgabuzzino tutto mio! Il problema è che ho dovuto cambiare alcune scatole, per adeguarle alla nuova disposizione (che non è ottimale come quella che avevo dai miei) e pertanto ora parecchie scatole non hanno l’etichetta riportante il contenuto. Inoltre, non potendole mettere proprio tutte, dovrei mettere un’etichetta duplice, che indichi cosa c’è in estate e cosa c’è in inverno.

4. Prenotare le vacanze invernali.
aereo_660È ora di farlo, altrimenti i prezzi diventano troppo alti!

Taggo: LaRockeuse, M.Elly, Mi piace un tot!, Lucinda Red Rose, The Beauty of BlogNess e Kami.

I vostri buoni propositi quali sono?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci