TAG: 30 Beauty Questions

Buongiorno, oggi è già venerdì, siete contente? Sono stata menzionata da MaryMakeUp per un tag ed ecco le mie risposte!

bqt

1. Qual è stato il tuo primo prodotto make-up?
Il mio primo prodotto make-up è stata una trousse di Pupa, non ricordo se sia venuta prima quella a forma di riccio o quella a forma di cuoricino, ma direi una di quelle.

2. Qual è il tuo mascara ideale? Ne hai trovato uno che soddisfa le tue aspettative?
Il mio mascara ideale allunga, incurva e da volume (e poi???). In passato, parliamo di preistoria, avevo trovato queste caratteristiche in un mascara della Maybelline, non ricordo il nome, aveva il packaging blu e cicciottello. Poi ho iniziato a voler cambiare mascara; quello che ad oggi mi è piaciuto di più credo sia stato Lancome Hypnose Star, quello con lo scovolino conico, che è molto diverso dall’Hypnose Drama che sto usando ora, con lo scovolino curvo.

3. Il tuo fondotinta che tipo di coprenza deve avere?
Non amo i fondotinta e tendo a preferire le creme colorate o i fondotinta minerali mescolati alla crema viso idratante, quindi direi bassa, anche perché per fortuna non ho difetti da nascondere.

4. Brand High End preferito?
Non acquisto molto spesso brand high end, quindi non ne ho uno preferito. Il mio mascara preferito è Lancome, come vi dicevo, e adoro i rossetti di MAC o la cipria Les Beige di Chanel.

5. Qual è il brand cosmetico che hai sempre voluto provare e non hai ancora provato?
Anastasia Beverly Hills. Ho girato tutti i Sephora che incontravo quando ero in California, ma non sono riuscita a trovare la palette che volevo!

6. Brand Low cost preferito?
Trovo che Essence faccia prodotti low cost che in certi casi non hanno nulla da invidiare ai parenti più costosi.

7. Indossi le ciglia finte?
Mi piacerebbe, ma ci metto mezz’ora per metterle e dopo poco si staccano nel lato interno dell’occhio, oppure le metto male e mi danno fastidio. Vorrei riuscire a applicarle più spesso e meglio.

8. Qual è il prodotto cosmetico/beauty con il quale non esci mai di casa senza averlo indossato?
Mi capita di uscire completamente senza trucco, soprattutto in estate, quando aborro qualunque sorta di fondotinta ad esempio. Per andare a lavoro, però, normalmente ho sempre una base colorata, un rossetto, sopracciglia ritoccate e mascara. Il resto poi è random, anche se sovente ho anche l’ombretto, ma senza grosse pretese, perché in un’ora mi alzo, mi faccio la doccia, colazione, mi vesto, mi trucco, esco e arrivo in ufficio (20 min solo questo)…stamattina per esempio mi sono truccata in macchina.

9. Qual è il prodotto beauty che ami di più?
Ultimamente i rossetti, sono in fissa con quelli!

10. Quanto spesso acquisti prodotti il make-up? Acquisti un po’ alla volta o tutto insieme?
Direi quando capita! Ogni volta che vedo qualcosa che mi piace lo prendo, senza farmi troppi scrupoli, anche se mi sono imposta di non comprare più niente fino al Cosmoprof (19/03).

11. Hai un budget o spendi in libertà?
Spendo in libertà, ma con criterio.

12. Utilizzi i buoni sconto o i coupon quanto acquisti il make-up?
Se c’è la possibilità sì certo.

13. Qual è il tipo di prodotto che acquisti maggiormente?
Ultimamente i rossetti! Gli ultimi che ho preso sono stati Magik di Kat Von D e Rebel di MAC, tra quelli costosi, uno marsala di Catrice, due rossetti e un chubby di Cien e mi sono arrivati in dono un rossetto nude di Too Faced e uno rosa di Neve Cosmetics.

14. C’è un brand che proprio non sopporti?
No o comunque non mi viene in mente ora.

15. Cerchi di evitare prodotti che contengono parabeni e solfati?
Sì, soprattutto per i prodotti skincare. Per i capelli non ho ancora capito se i prodotti bio siano proprio adatti, perché sto usando uno shampoo di La Cremerie per capelli secchi, che credo abbia un ottimo inci, ma non mi lascia i capelli belli come vorrei, anzi mi sembra li secchi ancora di più.

16. Qual è il tuo posto preferito per acquistare il make-up?
Dove capita, dove trovo offerte, dove costa meno, dove ho lo sconto, dove conviene insomma.

17. Ami provare nuovi prodotti skincare o ti affidi alla solita routine?
Amo cambiare. Per ora mi sono fermata solo sullo struccante, perché vedo che l’acqua micellare H2o di Bioderma non mi dà problemi e non mi fa bruciare gli occhi, quindi sto usando quella stabilmente, oppure la crema viso Verattiva Specchiasol, ma per il resto cambio in continuazione, soprattutto i bagnoschiuma.

18. Marca preferita per i prodotti corpo?
Non ce l’ho.

19. Se potessi acquistare da un unico brand, quale sarebbe?
Impazzirei a comprare in un solo posto.

20. Qual è secondo te il brand che ha il packaging migliore?
Ci sono molti brand col packaging accattivante. L’ultimo rossetto di Kat Von D per esempio è semplicissimo, perché è nero “borchiato”, ma lo adoro, perché lo definirei rock. Essence spesso tira fuori cosine interessanti, ricordo qualche blush ad esempio. Oppure Too Faced con le palette a forma di barretta di cioccolato per citarne solo uno. I nomi migliori invece sono i Lush senza ombra di dubbio.

21. Qual è la celebrity che secondo te ha il make-up più curato?
Non seguo molto le celebrities, quindi non saprei.

22. Fai parte di qualche community online?
No.

23. Beauty Gurus preferite?
Tutte e nessuna direi.

24. Ti piacciono i prodotti versatili come ad esempio le tinte adatte alle labbra e alle guance?
Sì e no. Sì perché se effettivamente funzionano si risolvono molti problemi / No perché a volte il prodotto non fa bene né un compito né l’altro.

25. Come te la cavi con l’applicazione del make-up?
Dipende. L’eyeliner, per quanto mi ci impegni, non lo metto mai bene! La codina per me è impossibile da fare! Dovrei fare più pratica e avere più tempo quando mi trucco e non farlo in 3 minuti.

26. Usi il primer per il trucco occhi?
Uso il paint pot Soft Ocre di MAC come base occhi ogni volta che metto l’ombretto, lo adoro, perché non solo non mi va nelle pieghe, ma non fa andare nelle pieghe nemmeno le polveri e aumenta la durata.

27. Quanti sono i prodotti per capelli che usi giornalmente?
Non uso prodotti per capelli giornalmente perché non li lavo tutti i giorni. Quando li lavo uso: lo shampoo del momento (che cambio ogni volta, ora è quello di La Cremerie), il balsamo del momento (ora è una minitaglia di Alverde), la maschera Omia all’aloe e, quando mi ricordo, applico lo spray protettivo per il calore di Testa Nera. Quando li piastro (anzi, piastravo) lo mettevo appena prima di usare la piastra, mentre ora che uso solo l’asciugacapelli non sempre lo metto. Talvolta applico il balsamo spray senza risciacquo di Fructis al secondo giorno.

28. Cosa applichi prima il correttore o il fondotinta?
La crema idratante Verattiva Specchiasol e il contorno occhi alla melagrana di Cien.

29. Hai mai preso in considerazione il fatto di frequentare un corso make-up?
Avevo seguito un brevissimo corso un paio di anni fa con Francy e Fefy, ma proprio basico…c’erano signore che non sapevano neanche dell’esistenza dei fondotinta minerali o degli ombretti in crema! Era stato divertente però!

30. Cosa ami del make-up?
I colori.

13 Comments

    1. Ultimamente sì! Ma per ora non ho più ceduto alla tentazione di acquistare make up o skin care. L’unica cosa che comprerò non appena vado a fare spesa sarà un balsamo perché nn ne ho più in casa…ho visto che all’Esselunga c’è il 20% di sconto su Lavera e qualche altra marca bio.

Lascia un commento