Cosmoprof 2016: acquisti e campioncini

Buongiorno bella gente, a distanza di un po’ di giorni dal Cosmoprof 2016 [di cui vi ho parlato qui] vi faccio vedere cosa ho portato a casa. Avevo fatto le foto quasi subito, ma scattandole col telefono in casa non si leggeva niente sui campioncini!
Quest’anno non siamo state poco faccia di tolla, abbiamo parlato con pochissimi pr e quindi abbiamo portato a casa pochissime cose. L’ideale sarebbe stare un paio di giorni per riuscire a portare a casa più roba e vedere tutto con calma. In un giorno solo si corre disperatamente cercando di vedere tutto, senza soffermarsi a parlare con le varie aziende. Tuttavia, quest’anno ho fatto la scoperta di un paio di aziende molto interessanti e la cui conoscenza sarà da approfondire.

Cosmoprof campioncini vari
Cosmoprof campioncini vari

Il padiglione Green è sempre quello che dà le maggiori soddisfazioni sia in termini di novità, sia di campioncini che di profumi nell’aria.
Comincio col mostrarvi l’omaggio che mi dato lo stand Coverting Wet Wipes, ovvero i creatori delle mie amate salviettine Sensurè. Fefy ed io abbiamo largamente parlato col titolare, che oltre a regalarci un pacco da 25pz di salviettine struccanti 3in1 Sensurè, ci ha mostrato il retrobottega con la new entry più importante ovvero il Profumatore da bucato Mister Clean (250ml), che ancora non è disponibie sugli scaffali della grande distribuzione, ma ha un profumo fenomenale, perché -ci spiegava- che è stato fatto in collaborazione con un profumiere suo amico.

IMG_6395

La dolcissima SkinkiFra era al lavoro nello stand de La Crèmerie e, oltre all’accoglienza fantastica avvolte nel profumo del mosto d’uva, ci ha dato degli omaggioni (perché non sono omaggini questi!) e nello specifico a me ha dato lo Scrub al tea verde e vitamina E e la Crema corpo alla melagrana. Il packaging di entrambi è essenziale, ma carinissimo e nella crema c’è pure il cucchiaino per evitare contaminazioni.

Tra le varie cose, è stato un anno proficuo per le creme mani…come se non ne avessi un trilione in casa. Nello stand di Natura Siberica, brand russo che mi piace moltissimo, hanno messo in una cesta di legno dei full size di crema mani e altri prodotti…le cavallette! Avete presente? C’era gente che ha preso 3 o 4 pezzi! Io a malapena sono arrivata a prenderne uno e due campioncini, uno sempre di crema mani e l’altro di una maschera. Anche Alma K quest’anno distribuiva campioncini di crema mani, due di numero, invece del detergente viso dello scorso anno che era fantastico.

IMG_6405

Zuccari quest’anno è stato magro con gli omaggi e mi ha dato solo tre campioncini di Gel Primitivo all’aloe vera (+ altri tre che ho dato a Franci). Sempre parlando di aloe, anche Organic Shop ci ha dato campioncini di Crema mani e unghie Aquasoft all’aloe, che sono curiosa id provare, perché non ne avevo ancora viste di creme mani con l’aloe.
Da Equilibra ho trovato 4 campioncini, uno di Crema Viso al Karitè, uno di Crema corpo al Karitè, una Salviettina struccante all’argan e una Salviettina struccante all’aloe.

IMG_6400

Weleda ci ha fatto annusare il nuovo profumo, che non è affatto male, perché è agrumato. Mi sarebbe piaciuto passarvi più tempo nello stand, ma avendo i minuti contati abbiamo solo sentito un brevissimo racconto e le ragazze ci hanno omaggiato con un sample di Profumo, un campioncino di Siero Rassodante alla melagrana, uno di Contorno occhi Rassodante alla melagrana, uno di Crema trattamento notte Rassodante alla melagrana, uno di Docciacrema alla mandorla e un campioncino della linea Enotera.

IMG_6404

Origanum Cosmetics è una ditta greca che ha prodotti per skincare . Ho ricevuto un campione di Crema viso con pantenolo e viamina E, uno di Siero, uno di Crema anti-rughe e uno di Crema corpo, tutto a base di origano greco con potere antiossisante.
Molto interessante è stata anche la scoperta di Spa Ceylon Luxury Ayurveda (molto simile a Rituals, per chi lo conosce). Avrei voluto uno dei loro balsami, ma non li vendevano, per cui ci hanno dato soltanto un depliant con tre campioncini: Red Sandalwood Body Scrub, Magosa Lime Bath& Shower gel, Magosa Lime Balm.

IMG_6402

Lavera quest’anno non ci ha dato nessun full-size (a noi, perché ad altre ragazze so che li ha dati, tant’è che avevano pure la borsa più grande). Nella mia borsetta ho trovato: una minitaglia di Crema mani Sensitiv, un campioncino di Crema contorno occhi illuminante, uno di Crema viso Sensitiv, uno di Siero Rassodante al té bianco bio & olio di karanja, una Maschera Rassodante effetto anti age con tè bianco bio & olio di karanja da 10ml (formato di vendita) e una Crema notte.

IMG_6410

Non mi ricordo più dove abbiamo raccimolato anche un campioncino di Maschera viso Biovera e tre campioni di Truffle Therapy Serum, che però ho regalato a Franci, perché non sopporto l’odore del tartufo…spero piacciano a lei! Di Delidea ho un Esfoliante viso purificante e un Siero prime rughe, mentre di Organique ho un campioncino della costosissima Crema Eternal Gold. Mentre di Elotia ho portato a casa un campioncino di crema viso per pelli secche.

IMG_6409

Come vi avevo già annunciato nell’atlro articolo, una delle scoperte più interessanti è stata Refan, un’azienda bulgara, sullo stile di Lush. Ci hanno dato in omaggio un pezzo di sapone alla rosa damascena e un pezzo di sapone alla lavanda e liquirizia, tagliati da quelle due bellissime forme giganti. Inoltre nel sacchetto hanno aggiunto un sample di Profumo, una Maschera all’albicocca e melone (che devo provare asap perché è un profumo che di solito adoro) e una Maschera alla ciliegia. Appena ho un attimo di calma vado a curiosare in negozio, perché gli scrub con la spugna attaccata continuano a girarmi nella mente!

IMG_6421

Vi avevo già parlato anche di Greenland Bodycare, un’azienda olandese che coi sui packaging minimal, ma elegantissimi ci ha sedotte. Abbiamo parlato col CEO dell’azienda che ha donato a ciascuna di noi un prodotto. Io ho scelto lo Scrub Granité lime-vanilla (200 ml) della linea Fruit Emotions, una sorta di scrub in mousse color verde acqua profumatissimo e sofficissimo. Vi assicuro che la scelta è stata dura perché avrei voluto tutto! I prezzi non sono bassi, ma nemmeno inavvicinabili, per esempio questo scrub costa 18€/200ml.

IMG_6416

Proseguendo col padiglione beauty, ci siamo imbattute in uno stando coreano che vendeva maschere viso a 4€ l’una e, in 5, glielo abbiamo saccheggiato. Ammetto che quelle al cetriolo e al pomodoro mi ispiravano, ma alla fine ho optato per prendere una Maschera peeling per i piedi, una Maschera per i capelli (una sorta di sacchetto in cui racchiudere la capigliatura), una Maschera per le mani e ho ricevuto in regalo una Maschera per risollevare il mento (anche se per fortuna non ne ho bisogno).

IMG_6411

Vagando tra i padiglioni beauty e unghie ho fatto qualche altro acquisto, tra cui la Tinta Labbra di Lasplash (la cui durata è fenomenale) e uno Smalto verde fluo, molto sobrio. Ci è stato omaggiato anche un contorno occhi che veniva fatto e etichettato sul momento.

Tinta labbra, smalto verde acido, Greenland beauty Scrub e contorno occhi

Quest’anno siamo riuscite anche a andare nel padiglione capelli, dove qualche omaggino è arrivato. Nello stand di Alpha Milano, dopo aver fatto una foto con un cartello in mano, il mio recitava “Forever blonde“, abbiamo ricevuto una borsa gigante e argentata con un due poster uguali e inutili, uno Shampoo per capelli ricci e la Maschera.
Altri campioncini di shampoo provengono da Nirvel Care con lo Shampoo alla camomilla e lo Shampoo Detox e da Amika con lo Shampoo e la Maschera (sono stilosi anche nel packaging dei campioncini, oltre che nei phon e nelle piastre). Ci è stato dato anche un utilissimo spargishampoo da Biofficina Toscana.

IMG_6407

Daviness aveva uno stand molto grande e carinissimo, dove ci si poteva personalizzare lo shampoo. Io ho scelto il profumo n.4, leggermente agrumato. Oltre allo Shampoo personalizzato ho ricevuto alcuni campioncini: Detoxing Sculpting Shampoo, Prep Mild Cream, Prep Shampoo, Replumping Shampoo, LOVE Shampoo, LOVE conditioner e infine un campione di crema solare SUN.

IMG_6398

Speravo di tornare a casa con un phon dalla Parlux dallo stand medesimo e invece ho portato a casa soltanto un cuoricino antistress.
*parlux

Credo che non riuscirò mai a finire tutti i campioncini che ho, per quanto io possa impegnarmi!
Quale/i tra gli omaggi vi piace di più?
♥♦ Baci ♣♠

11 Comments

  1. E’ incredibile come, più leggo post sul Cosmoprof, più mi rendo conto che un giorno non basta per vedere tutto ciò che si vuole! Anche nel tuo post ho trovato brand/ditte che proprio non conoscevo e che al Cosmoprof non ho visto!

  2. Ciao! Volevo chiederti, ma come si fa ad avere tutti i campioncini o i campioni full size? Mi piacerebbe tornare a casa con un bel bottino! Avevo letto da qualche parte che se non sei blogger non ti fanno nulla, oppure ancora ho letto che se vai di stand in stand dando i tuoi contatti da blogger, allora c è più possibilità di avere campioni omaggio fighi. Ma se una persona non ha un blog/YouTube/profilo Instagram pieno di follower torna a casa senza nulla?? Grazie se mi risponderai 🙂

    1. Ciao Elena, diciamo che lo scopo del Cosmoprof non è tornare a casa con quanta più roba possibile, ma conoscere nuovi marchi e nuovi prodotti. Io sono blogger per hobby e mi presento come tale, non ho milioni di follower, e non tutti accolgono le blogger con entusiasmo, però devo dire che molto spesso ci hanno dato molti prodotti in prova. Quanto ai campioncini invece ne danno in ogni stand più o meno.

Lascia un commento