Alterra – Feuchtigkeits Shampoo [review]

Buongiorno care, oggi vi parlo dello shampoo idratante di Alterra, che ho acquistato in Germania da Rossmann e che ho utilizzato nell’ultimo periodo in palestra. Franci lo ha recensito ieri e la mia review non si scosterà di molto dalla sua!

alterra_shampoo_idratantiAlterra ha selezionato le migliori materie prime di qualità, per nutrire e idratare i capelli. Contiene melograno , fiori d’acacia e aloe vera biologici, tensioattivi delicati e sostanze detergenti da materiali vegetali, è naturale e vegan, non contiene siliconi, paraffina o altri prodotti petroliferi.

L’inci: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Lauroyl Sarcosine, Punica Granatum Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Acacia Farnesiana Flower Extract*, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Alcohol*, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Citral**. *ingredients from certified organic agriculture **natural essential oils

A me è piaciuto molto perché il suo profumo è delicato e piacevole, anche se non permane sui capelli. Lascia i capelli morbidi e facilmente districabili, anche se non si utilizza il balsamo (l’ho usato sia con che senza). Inoltre lava bene, senza irritare il cuoio capelluto o dare alcun tipo di problema e lascia i capelli puliti per diversi giorni.

Mi sento di consigliarlo, anche perché il suo costo è davvero basso, poiché la confezione da 200ml costa solo 1.99€. Purtroppo Alterra non viene venduta in Italia, ma soltanto fuori confine nelle catene Rossmann (tipo i nostri Acqua&Sapone, per capirci).

Riassumendo:
Tipologia: shampoo
Quantità: 50ml o 200ml
Pao: 
Prezzo: 1.99€/200ml
Made in: Italy
Reperibilità: Rossmann
Pro: profumo, pulizia, prezzo
Contro: reperibilità
Voto: 9/10

A presto,
♥♦ Baci ♣♠

10 Comments

  1. Tristezza infinita per la non reperibilità……
    Saremo mai anche noi tra i fortunati che un giorno non lontane potranno avere tra gli scaffali ottime linee bio a prezzi super concorrenziali?
    La speranza resiste……

    1. Sì peccato! Poi ogni volta che vado all’estero vado in aereo quindi posso portare pochissima roba! Quando ero tornata da Monaco avevo comprato il mondo moltiplicato X3 (anche per Franci e Fefy), ma cmq non più di tanto. Pensa che in aeroporto a Monaco c’è un negozio tipo Rossmann, ma è prima del gate, quindi non puoi comprare full size!! Che cagata!!

  2. Davvero è made in Italy? Mi sembra strano O.O
    Ahhh la Germania…dove uno può scegliere di usare solo bio senza vendersi la mamma!XD

  3. Sapevi che una volta Alverde ce l’avevamo? Poi hanno deciso che non eravamo degni…
    Deciso: prima o poi gita oltre confine per turismo cosmetico!

Lascia un commento