To Do & Blablabla #03

todoandblablabla

Buongiorno a tutte, scusate l’assenza, ma ho poca ispirazione in questo periodo. Ormai il poco tempo è fin noioso da dire. Devo scrivere il post di psp di giugno

Il 2 luglio iniziano i saldi. Avete già qualcosa nella wishlist? Io in realtà non ho molto da comprare. Avrei voglia di comprarmi il Dr School Velvet Soft…non so se azzurro o rosa. Voi quale consigliate? Credo siano praticamente la stessa cosa e cambi soltanto la durezza della pietra.

Ovviamente ho anche qualche  oggetto in wishlist su Spartoo; una borsa e un paio di scarpe sono un mustdurante i saldi. Devo solo capire bene quali prendere. Farò un post a riguardo, così vi chiedo consiglio.

La scorsa settimana sono andata in Salento a un matrimonio. Gli sposi erano bellissimi e noi anche 🙂  e ho capito per quale motivo giù si sposano alle 5 di pomeriggio invece che al mattino alle 11, come usa dalle mie parti….perché c’è un caldo pazzesco!! È scontato lo so, ma gli abiti da cerimonia non sono propriamente freschi. Sono molto contenta del trucco che mi sono fatta perché era semplice, ma molto carino. Ho chiesto al moroso di farmi qualche foto, ma non ne è venuta bene una, tutte mosse. Mannaggia!

Nel mese di giugno mi sono truccata pochissimo perché mi è saltato fuori un bozzo su una palpebra. Ovviamente non sono andata dal medico, perché non mi dava fastidio, non mi faceva male e non sapevo nemmeno di averlo. Mi sono limitata a non truccarmi. Leggendo online ho dedotto che fosse un calazio, ovvero una ostruzione di ghiandole, che quindi non spurgano e c’è un accumulo di lipidi. Pian piano si è riassorbito, quindi sto ricominciando a truccarmi, ma sempre poco.

A proposito di accumulo di grasso, mi sento una foca o un elefante marino, tipo quelli che ho visto in California. Sto accumulando grasso ovunque. Il peso è sempre ben o male lo stesso, cambiano i 500g in più o in meno a seconda del periodo del mese, ma mi sento gonfissima, sia nello stomaco, sia nelle cosce. Non ho mai avuto i rotolini nella pancia e ora mi trovo ad averli e ciò mi genera tristezza infinita, che con l’approssimarsi del ciclo aumenta parecchio. Mi tira tutto!

Capitolo ferie, come vi avevo annunciato l’azienda è chiusa ad agosto, voi avete già deciso dove andare e quando? Noi quest’anno stiamo in zona e andiamo nuovamente in Salento. Quest’anno è stato abbastanza magro coi viaggi, solo Parigi e Copenhagen da inizio anno. Lo scorso anno ne facevamo uno al mese (bello ma stressante a lungo andare). [tutti i miei viaggi]. Magari recupereremo in autunno, con qualche ponte. Vorrei andare a Londra, ma aspetto che si abbassino i prezzi ora che hanno deciso di uscire dall’Europa.

A proposito di Brexit, siete d’accordo che sia lasciata al popolo una decisione così importante? E inoltre, una decisione che si ripercuote su tutta l’Europa, non solo UK? Io no. Votiamo un parlamento apposta e teoricamente dovrebbero essere persone più competenti di noi in materia, mentre il diritto di voto ce l’ha qualunque maggiorenne, che non sa nemmeno quali stati ci siano in Europa…e di gente ignorante sono certa ce ne sia ovunque, quindi anche in UK. E per ignorante intendo proprio “che ignora le cose, che non sa”. Io trovo davvero senza senso questo referendum, perché ci andremo di mezzo tutti. Ho conoscenti che vivono in UK che sono molto preoccupati sul futuro. Vedremo!

Vi saluto gente. Buona giornata!
♥♦ Baci ♣♠

13 Comments

  1. Per quanto riguarda lo shopping, devo necessariamente prendere una borsa. Il 31 luglio sarò ad un matrimonio e non ne ho nemmeno una che possa stare minimamente bene con il vestito che ho comprato.
    Per il velvet, penso che la differenza sia solo nel colore… tanto poi le pietre di ricambio, puoi comprarle tutte

  2. Beate te che con i saldi trovi cose da comprare…io vedo solo un mare di schifezze ovunque, sono solo io? Per rimetterti in forma basta poco, ma ne abbiamo parlato diverse volte ormai, mi sa che stai diventando un po’ pigra 🙂
    Il Brexit? Gli Inglesi ancora non hanno capito in che cosa si sono imbarcati o forse lo sanno anche…visto che mentre l’Europa li invita a levarsi dalle palle quanto prima, loro stanno prendendo tempo.
    Una parte della mia famiglia vive a Londra, loro sono davvero preoccupati, specialmente i miei cugini che sono pronti a tirare fuori il loro passaporto italiano, detto tutto hahahah
    Il voto al popolo è sacro, gli ignoranti sono ovunque, ma il diritto al voto non va toccato a nessuno, nemmeno agli ignoranti che poi sono quelli che hanno fatto uscire l’Inghilterra dall’Europa diciamolo…

    1. Non mettevo in discussione il diritto di voto ma il fatto di far scegliere al popolo una cosa del genere…nel senso che secondo me non tutta la gente che ha votato Leave sapeva perché lo stava facendo e a cosa andava incontro. Io stessa non mi reputo in grado di dare una spiegazione precisa sullo stare o andarsene

      1. Si capisco quello che dici…ma tu pensi che quando si vota per le politiche, ad esempio, la gente sappia per chi vota e qual è il programma di quel partito? La gente non si informa più di niente che non sia il campionato o il grande fratello e questo non vale solo per noi, ma per tutti. il Brexit ne è un esempio. Io non trovo giusto lasciare questa decisione ai partiti o al parlamento Europeo perché io onestamente non mi sento rappresentata da nessuno né in Europa, né più che mai in Italia dove governa da anni un governo che non ho votato…anzi che nessuno di noi ha votato. Il discorso è lungo….dovremmo parlarne per ore mi sa, ci vediamo a Follonica? 😀

        1. Ci sono pro e contro sia in una decisione che nell’altra. È sbagliato il meccanismo alla base e gli ultimi 50 anni di politica.
          Non lo so ancora sai!!! Forse ci fermiamo a Follonica qualche giorno quando torniamo dal Salento, ma non è ancora deciso

        2. Sì sì certo 🙂 purtroppo da torino è servita malissimo la tirrenica in treno altrimenti verremo giù più spesso. In macchina ci mettiamo circa 4h ma se c’è traffico è un delirio tornare

        3. no tesò, l’Aurelia è un incubo, da Roma è tutta 70/90. Si cammina da Civitavecchia a Tarquinia e da Grosseto in poi…ci vuole un botto….

Lascia un commento