Lush – Respect Your Elders [review]

I saponi di Lush mi piacciono sempre tanto, partiamo da questo presupposto. Ne ho provati parecchi, anche se non di tutti (purtroppo) ho fatto la recensione. Ad oggi ho utilizzato: Fate voi [review], 9 agrumi e 1/2 [review], Igloo (ed.lim. Natalizia), Mandarins Tea Party (ed.lim. Natalizia), Non si mangia, Il signore dei granelliNero per caso.

Respect your elders è un sapone solido di colore viola e lilla, con simpatiche bacche in superficie, descritto così sul sito di Lush:

Una favola dove si narra di profumi di ribes nero e sambuco. C’era una volta… 

C’era una volta il regno del sapone al ribes nero, dove i poteri del sambuco si unirono alla forza dell’olibano e alla freschezza del bergamotto per allontanare tutti gli spiriti nefasti al buonumore… Scatenatisi al contatto con l’acqua della doccia magica, diffusero sugli abitanti del regno un tocco ammaliante di morbidezza e profumi d’incanto… e così vissero tutti profumati e setosi. 

Respect_Your_Elders_Web

Questo è l’inci: Benzyl Salicylate (Benzyl Salicylate), Olio essenziale di bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Olio essenziale di bucco (Barosma betulina), Colour 17200 (Colour 17200), Colour 42090 (Colour 42090), Olio essenziale di cipresso (Cupressus sempervirens), EDTA (EDTA), Infuso di sambuco (Sambucus nigra), Glicerina Vegetale (Glycerine), *Hydroxycitronellal (*Hydroxycitronellal), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Alpha-Isomethyl Ionone (Alpha-Isomethyl Ionone), Olio essenziale di olibano (Boswellia carterii), Profumo (Perfume), Olio di cocco e di semi di colza (Brassica napus and Cocos nucifera), Sodium Hydroxide (Sodium Hydroxide), Sodium Stearate (Sodium Stearate), Tetrasodium Etidronate (Tetrasodium Etidronate), Acqua (Aqua), Sorbitolo, Sale (Sodium Chloride).

Come sempre io ho utilizzato la saponetta solo per il viso. Il suo profumo è molto piacevole, sono molto attratta dai profumi agrumati e il bergamotto lo trovo molto rilassante. Tuttavia, questa saponetta non mi ha esaltata, perché non mi lasciava la pelle liscia e morbida come le altre. Non mi è dispiaciuta, ma non credo che la comprerò nuovamente.

Ora sto usando un avanzo di quella al pompelmo di una lim.ed. di due natali fa.

Riassumendo:
Tipologia: sapone solido
Quantità: 100g
Pao:
Prezzo: 4.90€/hg
Made in: handmade in bottega Lush 
Reperibilità: Lush o store online
Pro: profumo
Contro:
Voto: 6.5/10

Lo avete provato? Cosa ve ne è parso?
♥♦ Baci ♣♠

7 Comments

    1. Io devo ancora iniziarli! Ma sai che hanno chiuso il negozio a Torino? Doveva essere nella via in cui io ho comprato casa nuova, ma non l’ho mai provato anche Stefania ha contattato l’azienda alla quale ha risposto che hanno chiuso il negozio di Berlino e che non hanno in previsione di riaprirlo…che peccato

Lascia un commento