To Do & Blablabla #05

Buongiorno, oggi sono a casa in malattia, perché ho tossito tutta notte e  ho un raffreddore e mal di gola fortissimi, non riesco neanche a parlare, quindi scrivo!

La scorsa settimana sono stata in Spagna in trasferta, ero nella zona di Tarragona e ne ho approfittato per fare un giro sia a Tarragona che a Barcellona alla sera.

La cosa positiva della Spagna è che i negozi sono aperti almeno fino alle 21 e quindi arrivando per cena a Tarragona sono riuscita a vedere un negozietto carinissimo che aveva tutti profumi alla spina, tra cui molte imitazioni di profumi famosi. Ero attirata dal Miss Dior Cheri (che adoro), ma è molto simile al profumo Shaka Romantic, che ho già quindi ho preferito prenderne un altro, che è leggermente più agrumato…non ricordo il nome, ma mi piace molto! Nello stesso negozio c’erano anche molti saponi fatti a mano e ho preso quello più bello di tutti, fucsia coi fiorellini!

profumo-e-sapone-tarragona

Tornata dai 5 giorni di trasferta a 27 gradi, ho trovato ben 11 gradi ad attendermi a Malpensa ed è uno dei motivi per cui probabilmente oggi sono in mutua 😦

La sera del mio rientro dalla Spagna siamo andati al Gobbodromo allo stadio a vedere Italia-Spagna…partitaccia, però era la prima volta che vedevo la nazionale giocare. Non ho una sciarpa della nazionale, per cui sono andata in quel postaccio con la sciarpa del Toro.

italia-spagna

La notizia peggiore di tutto sto periodo è che la mia camera da letto non è ancora arrivata perché quelli del mobilificio erano dei truffatori. Sono usciti anche alcuni articoli su La Stampa [qui e qui la classaction che stiamo facendo], TorinoToday e al tg regionale Piemonte a riguardo. Magari ne parlerò in un articolo dedicato, in modo che altra gente non si faccia fregare come abbiamo fatto noi. E questo “noi” pare essere molto grande, perché la Guardia di Finanza di Orbassano ha talmente tanti appuntamenti per gente che deve fare denuncia che ci richiamerà tra una settimana. Pare che domenica ci fossero già più di 200 denunce. Spero muoiano di fame questi personaggi e spendano in medicine tutti i soldi che hanno rubato.

Beh, credo di aver detto tutto. Vi saluto con un colpo di tosse.
♥♦ Baci ♣♠

21 Comments

  1. Che brutta gente quella che truffa, lo è in generale eh? Ma chi approfitta dei beni essenziali come può essere la casa mi fa ancora più imbestialire cavoli….
    Comunque passando alle cose belle, la saponetta è adorabile!!!!

  2. Ma che bella è la saponetta?? Parlando di sfighe mediche, io sono in giro da settimana scorsa in sandali perché mi hanno tolto un’unghia e non posso mettere scarpe chiuse!! Megabrrr

    1. Mi fa un schifo sedermi su quei seggiolini lo ammetto, però si vede bene. La scorsa volta ero andata a vedere il derby di Coppa Italia Juve Toro in cui il Toro ne ho presi 4…e li ho visti benissimo.

    1. Purtroppo sì…quindi oltre al danno (economico) la beffa! E il fatto che ora bisogna cercare un’altra camera, rifare i progetti e più di uno per paragonarli e aspettare nuovamente…molto stressante! E anche emotivamente fastidioso, perché ci rode molto l’idea di esserci fatti inculare in questa maniera… ma per aver fregato così tanta gente significa che erano proprio bravi… ora questo personaggio pare sia in galera, ma non so quanto ci resterà… fosse per me andrebbe ai lavori forzati, non dentro al caldo con 3 pasti caldi, il termo acceso e sky.

  3. a me andò bene, alla fine, con aiazzone (del gruppo semeraro): ricevetti solo il letto e riuscii a bloccare il finanziamento (la fortuna di averlo fatto, altrimenti avrei perso i soldi) e, dopo anni e lettere dell’avvocato dell’associazione di consumatori, ottenere indietro quanto pagato. ti auguro di ottenere giustizia.

    1. Io ho ricevuto solo il materasso (che era omaggio) e a luglio mi avevano dato dei mobili sostitutivi temporanei, ovvero una rete, un comò sgangherato e un “armadio” a due ante, che in realtà è uno di questi armadi che serve per contenere i lettini, per cui abbiamo dovuto rimuovere le ante per poter appendere gli ometti. Cmq, tanto per la cronaca, Semeraro ora ha riaperto nello stesso posto con il nome di Granato, ma stesse persone. Mi chiedo come sia possibile che lascino fare cose del genere! Quelli di Arredarredi hanno aperto a Rivoli dove c’era Aiazzone ed era la TERZA azienda che facevano saltare e Semeraro sta facendo uguale. È scandaloso!

        1. Ci è stato detto che la finanza li teneva d’occhio da quasi un anno e credo fossero aperti da 1anno e 1 giorno….ma dico, devi aspettare che fottano 200 persone?

        1. Sì perché non abbiamo fatto il finanziamento, ma abbiamo dato l’anticipo di 1/3 del totale e avremmo dovuto dare i restanti 2/3 alla consegna…abbiamo perso uno stipendio…

        2. Non credo proprio. Ci siamo iscritti anche alla unione consumatori dove un avvocato segue tutti i truffati e ci hanno detto chiaro che difficilmente rivedremo la somma.

        3. lo temevo. mannaggia. a me salvò il finanziamento fatto direttamente dentro aiazzone. penso che tu possa immaginare quando sia addolorata ed incazzata per voi.

        4. Grazie! Noi sappiamo che non riprenderemo mai 1€, ma ci stiamo sbattendo affinché nessun altro venga più truffato. Visto che le istituzioni non ci tutelano, proviamo noi a tutelarci a vicenda….è ridicolo però!

Lascia un commento