TAG: è arrivato l’Autunno!

Altro giro altro tag! Come sempre, la nomination arriva dalla cara Francimakeup, che ringrazio sentitamente😉

Le regole per partecipare al tag sono :

  1. Usare l’immagine del tag (non so più dove sia) e citare l’ideatrice del tag (Il mondo di Shioren)
  2. Raccontare quali sono le tre cose che ti fanno esclamare : “È arrivato l’Autunno!
  3. Nominare 15 blogger

1- La giacca di pelle e gli stivali
Io ho sempre caldo, per cui per me l’autunno arriva tardi e il momento in cui devo iniziare a mettere le collant con la gonna è tragico, tuttavia il lato positivo è che arriva il momento di mettere la giacca di pelle (uno dei capi che adoro di più, perché è uno stile romantic-rock) e anche i tronchetti. La giacca di pelle che uso la presi alla Conbipel parecchi anni fa ed è ancora bellissima; mentre i tronchetti sono quelli che presi lo scorso anno su Spartoo.it.

giacca-di-pelle-e-tronchetti

2- Il cibo arancione
Che l’arancione sia il mio colore preferito credo lo sappiate tutti e l’arrivo dell’autunno coincide anche con la coparsa del cibo arancione: la zucca, il cacomela, i cachi e, sul tardi, gli agrumi.
La zucca ho iniziato ad apprezzarla negli ultimi anni, in particolare mi piace fare il risotto con zucca e scamorza, dal gusto più forte, o zucca e brie, più delicato. La scorsa settimana l’ho cucinata anche al forno, come contorno: ho tagliato la zucca a fettine, ho tolto i filamenti, ma ho lasciato la buccia; ho preparato un mix di olio, romarino e e timo e l’ho messo sulle fettine, lasciandolo marinare per 10minuti; poi ho messo un po’ di pangrattato sopra e pezzettini di mandorle e l’ho infornata a 180° per una 20ina di minuti. Risultato dolciastro, ma delizioso.

riso alla zucca - zucca al forno
riso alla zucca – zucca al forno

3- Le piante
La natura assume colori bellissimi verde, giallo, arancione, rosso e marrone ed è davvero bello vedere l’evoluzione delle piante giorno per giorno.

Cortile della Villa della Regina (Torino)
Cortile della Villa della Regina (Torino)

Se non avete ancora partecipato, aspetto le vostre risposte!
♥♦ Baci ♣♠

6 Comments

Lascia un commento