Alkemilla – Maschera ristrutturante Panna e Fragola [review]

Anche se ho già terminato la maschera per capelli ristrutturante Panna e Fragola di Alkemilla, voglio comunque parlarvene.

Di Alkemilla sento sempre pareri contrastanti. Io ho provato qualche prodotto, qualcosa mi è piaciuto e qualcos’altro no. Se avete già letto il mio psp di ottobre saprete già qual è la mia opinione di questa maschera.

Alkemilla Maschera Panna e Fragola

Il packaging è un vasetto in plastica trasparente, con tappo a vite bianco e un’etichetta rosa, con indicate le informazioni del prodotto.

Il prodotto viene descritto così:

Morbida maschera capelli, ricca di estratti vegetali, particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati. Le proteine idrolizzate della soia idratano e proteggono i capelli grazie alla loro marcata azione filmogena creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura. Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Olio di Lino e Burro di Cacao, in sinergia per un potente mix di antiossidanti come vitamina E e fitosteroli dalla marcata azione riparatoria.

Fior-di-Fragola-3Si presenta di colore marroncino e con una consistenza abbastanza densa. Ha un profumo molto dolce, che a tratti potrebbe diventare un po’ stucchevole, tant’è che io lo alternavo ad altri prodotti e non utilizzavo questa maschera ad ogni lavaggio.
Ve lo ricordate il gelato rosa e bianco? Sembra esattamente quello!

Si applica sui capelli bagnati, dopo averli lavati e si lascia in posta per una decina di minuti. Basta poco prodotto per coprire tutte le lunghezze, per cui dura parecchio. Trascorso il tempo necessario, si risciacqua abbondantemente.

I capelli restano morbidissimi e facilmente districabili e non sono appesantiti, sebbene la sua consistenza sia abbastanza unto, tant’è che il fondo della doccia diventa scivolosissimo dopo aver risciacquato i capelli (per cui attenzione!).

Il profumo rimane solo leggermente sui capelli, ma in questo caso non è un odore nauseante.

E questo è l’inci: Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Vanilla planifolia fruit extract,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*),Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*),Hydrolyzed soy protein,Caramel,Lactic acid,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Caprylic/capric triglyceride,Myristyl lactate,Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Sorbitol,Glycerin,Xanthan gum

Inoltre, questi sono i suoi certificati:

certificazioni alkemilla maschera fragola
Il prezzo è di 10.80€ per 200 ml ed è possibile acquistarla online sui numerosi shop di prodotti bio oppure anche in alcuni negozi.

Conclusioni finali.
Questa maschera mi è piaciuta, anche se a lungo andare il profumo stufa un po’. I capelli rimangono morbidi, pettinabili e non appesantiti.

Riassumendo:
Tipologia: maschera capelli
Quantità: 200ml
Pao: 12M
Prezzo: 10.80€
Made in:
Reperibilità: Online, negozi bio
Pro: profumo, non appesantisce, rende i capelli pettinabili e morbidi
Contro: profumo nauseante a lungo andare
Voto: 8/10

E a voi piacciono i prodotti Alkemilla?
♥♦ Baci ♣♠

7 Comments

  1. anche io mai provato nulla o meglio non ho ancora provato nulla di questo brand. Questo però lo proverei, quel ghiacciolo mi piaceva tantissimo 😀

Lascia un commento