Corine de Farme – Mousse micellaire nettoyante [review]

Corine de Farme - Mousse micellaire nettoyante

Buongiorno care, prima che arrivi la volta del nuovo Cosmoprof, vi racconto di un prodotto che ivi ho acquistato lo scorso anno.

Corine de Farme - Mousse micellaire nettoyante

Corine de Farme – Mousse micellaire nettoyante

Il prodotto in questione è una mousse micellare detergente di Corine De Farme. Il packaging è essenziale: è un cilindro di plastica trasparente che apprezzo molto perché mi permette di capire il livello. L’erogazione avviene tramite una pompetta, che permette di avere la giusta quantità per detergere accuratamente viso e collo, senza sprechi.

Il contenuto è un liquido trasparente e con una profumazione poco forte. Non saprei descrivere bene questa profumazione, ma mi dà l’idea di pulito.

La Mousse Micellare è costituita da micelle, piccole particelle di tensioattivi, che intrappolano le impurità sulla superficie dell’epidermide per una perfetta rimozione del trucco.

La sua texture acquosa si trasforma in una schiuma cremosa e delicata per il massimo rispetto di tutte le pelli, anche sensibili.
Arricchito con estratto di fiori di mirtillo con virtù lenitive, la Mousse Micellare rimuove il trucco e deterge la pelle in profondità, delicatamente.

Una volta schiacciato erogatore a pompetta, il liquido si trasforma in una morbidissima schiuma, non troppo compatta che si spalma sul viso.

Normalmente io mi bagno le mani prima di mettere la schiuma e devo dire che è sufficiente avere le mani bagnate per riuscire a lavare bene il viso, non serve aggiungere altra acqua. Una volta insaponato il viso, lo risciacquo con acqua corrente o utilizzando una spugna di mare morbida.

Questo è l’Inci : AQUA, GLYCERIN, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE, PARFUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, POTASSIUM SORBATE, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT, CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED EXTRACT, PHENOXYETHANOL, HYDROXYETHYCELLULOSE.

Conclusioni.

I detergenti in mousse mi piacciono, anzi più sono soffici e meglio è. In questo caso è più una schiuma che una mousse, ma ad ogni modo mi sta piacendo perché sento il viso ben pulito dopo averla usata. Se devo trovare una pecca, non è per nulla idratante e quindi dopo l’utilizzo è necessario applicare una crema idratante,ma lo farei comunque.

Riassumendo

Tipologia: detergente viso
Quantità: 150ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: circa 4€
Made in: Francia
Reperibilità: online
Pro: pulisce bene, consistenza piacevole, profumo buono
Contro: non idrata
Voto: 8,5/10

Avete provato altri detergenti viso simili?
♥♦ Baci ♣♠

13 Comments

  1. l’acqua micellare, per me, ha senso perché non serve il risciacquo. farla come mousse o detergente gel per essere sciacquata suona come una contraddizione in termini.
    ho preso altre minitaglie di questa marca al dm di Koper, sono curiosa.

    1. In realtà io sciacquo anche l’acqua micellare, ne ho già provate parecchie tipologie ma mi piace comunque risciacquare via qualsiasi prodotto dopo essermi struccata

Lascia un commento