L’Occitane – Crema mani Fleur d’or & Acacia [review]

Non sono una assidua utilizzatrice di creme mani, nonostante ne abbia una sul comodino di fianco al letto e una sulla scrivania in ufficio.

La crema che utilizzo maggiormente è quella che ho sulla scrivania, perché il sapone che abbiamo in bagno, quello schiumoso bianco, è corrosivo quando un detersivo ed è necessario mettere la crema dopo averlo usato, altrimenti le mani rimangono secche e bianche.

La crema mani che sto usando in ufficio ultimamente è una crema ormai fuori produzione di L’Occitane, ma ve ne parlo comunque perché magari potreste trovarlo in qualche outlet.

Il packaging è quello classico delle creme de L’Occitane con la confezione in plastica color argento e le stampe che indicano la tipologia di crema. Il colore della confezione e del tappo cambiano a seconda della fragranza della crema.

Questa crema mani aiuta a nutrirle e le profuma con una fragranza nata dall’incontro della Mimosa e dell’Acacia. Arricchita con assoluta di Mimosa di Grasse ed Estratto di Acacia del Mediterraneo lascia le mani morbide e deliziosamente profumate per tutto il giorno.

Questa crema è composta principalmente da burro di karité (5%), Olio di mandorla dolce, glicerina,  mimosa di Grasse ed acacia del bacino del Mediterraneo. E questo è l’Inci scritto dietro alla confezione.

La crema si presenta di colore bianco e piuttosto densa, è parecchio ricca e idratante eppure si asciuga velocemente, il che la rende ottimale per utilizzarla in ufficio, perché nel tempo di strofinarmi le mani, la crema è asciutta e posso ricominciare ad utilizzare tastiera e mouse o a muovere fogli di carta.

Il prezzo di questa crema è di circa 7.50€ e si può acquistare nei monomarca oppure in qualche negozio rivenditore di questa marca, ad esempio da Sephora.

Conclusioni

È una buona crema mani, perché idrata e si asciuga velocemente.

Riassumendo

Tipologia: crema mani
Quantità: 30ml
Pao: 6M
Prezzo: 7.50€
Made in:
Reperibilità: negozi monomarca, alcune profumerie rivenditrici
Pro: profumo, idrata
Contro: nessuno
Voto: 8/10

Quale crema mani state utilizzando in questo periodo?
♥♦ Baci ♣♠

 

9 Comments

  1. Ciao, occhio che credo tu abbia sbagliato le conclusioni… Sopra scrivi “… La crema si presenta di colore bianco e piuttosto densa, è parecchio ricca e idratante eppure si asciuga velocemente , il che la rende ottimale per utilizzarla in ufficio, perché nel tempo di strofinarmi le mani, la crema è asciutta e posso ricominciare ad utilizzare tastiera e mouse o a muovere fogli di carta.” e nelle conclusioni “… idrata, ma non si asciuga velocemente….” Buona giornata! Paola PS Anche la crema mani alla rosa L’Occitane era tanto buona… e l’hanno tolta!!!

  2. Ne uso molte a dire la verità, di fianco al letto ho quella di biomarina che sto cercando di terminare in tutti i modi perchè ha un odore che proprio non sopporto….

Lascia un commento