iN’s Bio – Detergente intimo biologico delicato e riequilibrante [review]

IN's Bio - Detergente Intimo

Il detergente intimo che sto usando in questo periodo è il detergente intimo biologico delicato e riequilibrante di Bio, che si acquista nei discount IN’S.
Il packaging è molto basico, bianco in plastica con un erogatore a beccuccio.

IN's Bio - Detergente Intimo
IN’s Bio – Detergente Intimo

La descrizione sul retro della confezione dice:

La detersione intima è una buona prassi igienica da effettuare con prodotti specifici. Le mucose Infatti sono molto più sensibili che la pelle. Questo prodotto biologico e formulato con sostanze davanti di origine vegetale da fonte rinnovabile è sottoposto a test dermatologico per garantirne la delicata detersione. Il ph, acido e specificatamente diverso che per il resto del corpo umano, e ottenuto Grazie all’acido lattico cioè nel medesimo acido presente nelle zone intime. La ricetta è completato da prezioso estratto di avena biologica ed acqua di fiori di camomilla provenienti da agricoltura biologica.

È dermatologicamente testato, non contiene né coloranti né parabeni e tutte le sostanze davanti sono di esclusiva origine vegetale. Ha Ph fisiologico ed è certificato ICEA eco bio cosmesi.

Il prodotto si presenta con una consistenza piuttosto liquida. Non fa molta schiuma, ma lava discretamente e soprattutto si sciacqua molto bene e in poco tempo.

L’inci è questo:

IN's Bio - Detergente Intimo INCI
IN’s Bio – Detergente Intimo INCI

Tra gli ingredienti prevale la camomilla, dal potere emoliente, e il profumo di questo detergente è marcatamente quello di camomilla, che a me non piace. Il profumo si sente molto nel momento in cui ci si lava, tuttavia non lo sentirete una volta sciacquata e asciutta. Non mi ha dato problemi, non irrita assolutamente la pelle e le delicate mucose della zona, però non mi dà la sensazione di freschezza che ho provato con altri detergenti e che cerco in questo genere di prodotti, soprattutto in estate o sotto ciclo.

Il prezzo è ottimo perché costa solo 1.99€ per 200ml e questo detergente è in vendita presso i discount iN’s, insieme a tutta la linea di prodotti della stessa marca Bio, di cui utilizzo spesso il dentifricio (e mi piace molto) e ho provato anche lo shampoo biologico per tutti i i tipi di capelli (niente di che).

Conclusioni

Non mi ha entusiasmata, perché lo trovo un po’ troppo liquido e soprattutto non mi piace molto il profumo estremamente floreale e di camomilla. Non mi ha creato problemi e apprezzo molto il fatto che faccia poca schiuma e che sia facilmente risciacquabile. Lo consiglio se volete un detergente intimo con un buon inci e a un buon prezzo, tuttavia non lo ricomprerò perché il profumo non mi piace.

Riassumendo

Tipologia: detergente intimo
Quantità: 300ml
Pao: 12M
Prezzo: 1.99€
Made in: Italia
Reperibilità: iN’s
Pro: inci, poca schiuma, prezzo
Contro: profumo, troppo liquido
Voto: 6.5/10

Voi che detergente intimo utilizzate?
♥♦ Baci ♣♠

1 Comments

Lascia un commento