Alverde – Dentifricio 5in1 [review]

Quello di cui vorrei parlarvi oggi è il dentifricio 5in1 di Alverde, che si acquista nei negozi dm.
Il packaging è il classico del dentifricio con il tubetto in plastica con tappo a vite.

La descrizione (tradotta) dice:

Il dentifricio alverde 5in1 protegge 5 volte: protegge efficacemente contro la carie, rimuove delicatamente la placca, previene le malattie parodontali, si prende cura delle gengive e dona un alito fresco. Preziosi estratti di erbe nutrono e rinforzano le gengive. L’olio di Nanamina delicato dà una sensazione di freschezza al palato. Il dentifricio contiene fluoro e non contiene sodio lauril solfato. Vegano.

Il dentifricio è di colore bianco, è denso, ma molto morbido e ha una consistenza cremosa. Ne applico una generosa quantità sullo spazzolino, tale da occupare tutta la lunghezza.
Non fa moltissima schiuma e più che altro è una schiuma molto diversa da quella che fanno i dentifrici che uso normalmente (AZ, Acquafresh,. ..).
Il sapore è quello della menta, per nulla forte o persistente.

Lava i denti chiaramente, ma non ho notato benefici particolari per placca o carie.

Questo è l’inci reperibile sul sito e sul retro della confezione: Aqua, Hydrated Silica, Xylitol, Sorbitol, Betaine, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Zinc Gluconate, Sodium Coco-Sulfate, Mentha Spicata Crispa Herb Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Limonene**, Mentha Arvensis Leaf Oil, Sodium Fluoride, CI 77891 *ingredients from certified organic agriculture **from natural essential oils.

Il prezzo è di 1.75€ per la confezione 75ml e la reperibilità è solo nei negozi dm.

Conclusioni

Non mi ha entusiasmata, perché non mi lascia la sensazione di fresco a lungo che cerco in un dentifricio. Voglio sentire i denti puliti e l’alito fresco. Non lo consiglio, preferisco quelli più commerciali o quello iN’s Bio.

Riassumendo

Tipologia: dentifricio
Quantità: 75ml
Pao: 12M
Prezzo: 1.75€
Made in: Germania
Reperibilità: dm
Pro: niente si particolare
Contro: la sensazione di alito fresco finisce subito, reperibilità
Voto: 5/10

Che dentifricio usate al momento?
♥♦ Baci ♣♠

9 Comments

      1. come per i prodotti pieni di silicone che non hanno alcun effetto wow, anche quelli zeppi di SLS non puliscono, fanno finta. E’ errato pensare che un prodotto che non fa schiuma non pulisca, siete troppo abituate al SLS mi sa. Hai mai provato uno shampoo privo di tensioattivi chimici come il SLS per capirci? Sembra che non lavi per niente i capelli, ma io da quando uso shampoo senza tensioattivi aggressivi, i miei capelli sono rinati, nonostante le tinte chimiche che faccio (sto cercando una valida alternativa) e credo si noti anche….poi certo bisogna abituarsi e non è facile lo so, ma perché non inizi dal dentifricio ad esempio? 😀

Lascia un commento