Non uso più molti prodotti, per cui i miei psp sono talmente scarni che tendo ad accorparli.

Non uso mai shampoo puro, ma sempre diluito 1:2 o 1:3 con acqua e ottengo molteplici risultati positivi: meno spreco, meno plastica, meno prodotto sui capelli, capelli più puliti e meno spesa.
Evito anche, per quanto possibile, di usare i dischetti di cotone, prediligendo pannetti riutilizzabili.

Insomma ci provo a fare meno rifiuti e a sprecare meno (Greta ci guarda): questo è anche il motivo per cui ho deciso che quest’anno non andrò al Cosmoprof, nonostante mi piaccia tanto. Ebbene, dopo 5 anni salterò perché ho troppe scorte arretrate, ho 4 scatole sotto al letto piene di prodotti comprati, donati, regalati ecc e non voglio doverli buttare perché sono scaduti. Le amiche che li utilizzerebbero sono già piene come me di prodotti, spesso gli stessi, e le altre che non lo sono è perché usano solo la Glysolid, la Nivea e l’olio Johnson. E allora va bene così.

Ad ogni modo, passo a mostrarvi i pochi prodotti finiti negli scorsi due mesi.

1. Nivea – deodorante invisible Black&White Fresh: uso sempre deodoranti invisible e dai profumi neutri.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò?

2. Primark – dischetti di cotone: la confezione è grande, sono molto validi e costano solo 75cent.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? Sì,anche se ultimamente uso più spesso quelli riutilizzabili che mi sono fatta da sola.

3. Balea – Cerottini naso con carbone attivo: a volte mi piacciono,altre volte no. Tendono a rimanere appiccicati alla pelle quando li rimuovo. Costano talmente poco che ogni tanto si possono comunque prendere anche se non mi convincono al massimo.
Lo consiglio? No
Lo ricomprerò? No

4. Dentodent – Dentifricio Sensitive (125ml): è un dentifricio del dm, mi è piaciuto molto sia per il sapore molto gradevole, sia per la sensazione di pulito. Una piacevole ed economica scoperta.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò?

5. Batiste – Shampoo secco tropical (200ml): ha un profumo buonissimo, ma è meno performante di quello Cherry o del classico. Ammetto di averlo scelto principalmente per la confezione coi fenicotteri.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? Forse

6. Balea – Shampoo More Blonde (250ml): ho usato questo shampoo a partire dal mese di ottobre, quando volevo cercare di far sparire il pigmento rosa dai capelli, portato nei due mesi precedenti. Profumo non indimenticabile, ma comunque piacevole. Lascia i capelli puliti e aiuta a schiarire i capelli, sui miei capelli con balayage si nota un leggero biondo più chiaro.
Lo consiglio? Si
Lo ricomprerò? No

7. Bottega Verde – Shampoo argilla e pompelmo equilibrante purificante capelli grassi (250ml): usato più che altro dal mio compagno e saltuariamente da me. Ci è piaciuto,lava e sgrassa bene, senza risultare aggressivo.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? Forse

8. Bottega verde – profumo uomo nero d’ambra (50ml): è un profumo da uomo abbastanza speziato. Non ho mai capito come descrivere un profumo, ma posso dirvi che piace sia al mio compagno, che lo ha scelto, sia a me.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò?

9. PH bio – Sapone intimo rosmarino timo e menta (250ml): un sapone intimo dal profumo molto buono, è delicato e basta poco prodotto.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? No

10. Renpure – Doccia schiuma di Tea tre Mint (561ml): acquistato al Cosmoprof lo scorso, mi è piaciuto tantissimo, aveva un profumo delizioso e lava bene, facendo la giusta schiuma. L’azienda è familiare e dichiara di testare i prodotti sulla famiglia, non sugli animali.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò?

11. Alverde – Doccia schiuma con cannella e ibisco Bio (250ml): profumazione natalizia, era una edizione limitata. Ve ne ho parlato qui.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? No,era ed.lim.

12. Bionike – Défense Xage ultimate repair crema filler notte (3.5ml): campionino di crema notte, bastato per alcune applicazioni. Mi è piaciuta, anche se è parecchio pesante, ma d’altra parte è una filler notte per cui ci sta.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? No.

È stato bello, à bientôt
♥️♦️ Baci ♣️♠️