Il magico potere del packaging. – Questo è il degno sottotitolo per questo prodotto!

Balea è uno dei miei marchi preferiti, ancor prima che arrivasse in Italia avevo provato un gran numero di prodotti acquistati duranti i miei vari viaggi in Germania e sono rimasta quasi sempre piacevolmente sorpresa della qualità soprattutto in relazione al prezzo.

Utilizzo poco i deodoranti, perché ho la fortuna di non puzzare, quindi in inverno non li uso praticamente mai e in estate uso solo quelli con profumazioni neutre e sempre e solo spray: quelli spray senza bomboletta appiccicano e non li sopporto; quelli roll-on mi fanno proprio schifo e non li trovo igienici, perché toccano la pelle e appiccicano anche loro; quelli in stick già leggermente meglio, ma si appoggiano anche loro alla pelle…insomma la mia sola soluzione sono quelli in spray. Il buco dell’ozono non si allargherà di tanto però, perché ne consumo veramente poco.

Balea - Deo Body Spray
Balea – Deo Body Spray

Tutto questo per dire? Tutto questo per dire che il prodotto di cui vi parlo oggi non mi serviva per niente, ma aveva un packaging talmente carino che non potevo lasciarlo sullo scaffale!

Non avevo mai provato un deodorante per il corpo. A dire il vero ne ho un paio nuovi della marca So…, che mi regalarono al Cosmoprof anni fa, neanche ricordo quanti, ma non li ho mai usati.

Questo deodorante per il corpo di Balea di presenta nel classico packaging dei deodoranti spray, quindi una bomboletta pressurizzata in metallo, con un erogatore in plastica fucsia e tappo fucsia. Quello che mi ha attirato è il gatto disegnato sulla bomboletta, con questo design tipico della pop-art, che tra le arti contemporanee è quella che preferisco.

La descrizione sulla confezione dice che è un deodorante per il corpo senza alluminio (ACH) e con un’affascinante fragranza vellutata, che dona una protezione di 24 ore. È un deodorante protettivo rinfrescante e che incanta i sensi. La formula deodorante delicata per la pelle fornisce una protezione duratura contro gli odori del corpo e ti dà un’intensa sensazione di freschezza in pochi secondi. Inoltre è vegan e dermatologicamente testato.

Io l’ho utilizzato sia come deodorante, che come profumo da spruzzare attorno al corpo. Si asciuga molto velocemente, caratteristica che per me è fondamentale, perché evita l’effetto bagnato e appiccicaticcio. Il profumo è dolciastro, lo trovo adatto per la stagione primaverile; credo invece che con la calura estiva non mi piacerebbe.

La sensazione di freschezza si sente ed è piacevole. Quanto all’efficacia, come vi dicevo ho la fortuna di non puzzare quando sudo (a meno che non sia sudore nervoso), quindi posso dire che su di me ha fatto il suo dovere. Non l’ho testato con il grande caldo, né durante lo sport (non facendone!).

Inci

BUTANE, ALCOHOL, PROPANE, DIPROPYLENE GLYCOL, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, AQUAHEXYL CINNAMAL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LIMONENE.

Conclusione

È un deodorante per il corpo, che si può usare come deodorante o come profumo. La fragranza è buona, ma io preferisco i deodoranti con profumi neutri, quelli che sanno di talco, di pulito. Probabilmente non lo ricomprerei una seconda volta, ma se tornassi indietro lo ricomprerei sicuramente, perché il packaging mi piace e il prezzo esiguo non mi fa sentire in colpa.

Riassumendo

Tipologia: deodorante per il corpo
Quantità: 150ml
Pao: 6M
Prezzo: 0.95€
Made in: Austria
Reperibilità: DM (ora forse fuori produzione)
Pro: profumo, asciuga velocemente
Contro: nessuno
Voto: ⭐️⭐️⭐️

♥♦ Baci ♣♠