Durante l’11.11 Mac Cosmetics ha fatto offerte spettacolari sui rossetti, mettendoli per la prima volta (da che io ricordi) al 50% di sconto.

Inizialmente non volevo acquistare niente, perché la pandemia ci obbliga a stare in casa e indossare sempre la mascherina, ma prima o poi finirà la pandemia, no? Quindi a fine giornata ho fatto un giretto sul sito. Purtroppo alcuni prodotti interessanti, tra cui i due mascara e alcuni colori di rossetti erano già sold out, ma sono riuscita comunque a trovarne due e li ho presi in due diversi ordini: Ripened e Craving.

I miei rossetti Mac
I miei rossetti Mac

Con questi, arrivo a 5 rossetti del brand e ora ve li faccio vedere.Mac Cosmetics - Craving, Ripened, Love at first bite, Rebel, TwigMac Cosmetics – Craving, Ripened, Love at first bite, Rebel, Twig

Inizio con gli swatch sul braccio:

Mac Cosmetics - Swatch rossetti Rebel, Love at first bite, Craving, Twig e Ripened (da sinistra)
Mac Cosmetics – Swatch rossetti Rebel, Love at first bite, Craving, Twig e Ripened (da sinistra)

Ma sulle labbra rendono sicuramente meglio; prima vi ricordo il colore delle mie labbra al naturale.

Senza rossetto

Twig
Linea Satin, formula cremosa dalla sensazione morbida, copertura modulabile da media a totale, dal finish satinato. Colore rosa marrone tenue delicato, sottotono caldo. Opaco, idratante e confortevole. Il classico colore da ogni occasione. Durata di qualche ora e non resiste ai pasti.

Mac Cosmetics - Twig
Mac Cosmetics – Twig

Rebel
Linea Satin, formula cremosa dalla sensazione morbida, copertura modulabile da media a totale, dal finish satinato. Color prugna/ciclamino scuro, sottotono freddo. Luminoso sebbene scuro, a me secca un po’ le labbra. Dura qualche ora e non resiste ai pasti.

Mac Cosmetics – Rebel

Love at first bite
Linea Amplified in edizione limitata. Colore rosa lampone medio scuro, sottotono leggermente freddo. Luminoso, scorrevole e idratante. Dura qualche ora, non resiste ai pasti.

Mac Cosmetics – Love at first bite

Ripened
Linea Powder Kiss, un rossetto matte idratante dalla formula leggera e impalpabile dona un romantico effetto degradè di colore sfumato. Colore lavanda chiaro, sottotono freddo e finish completamente matte. Contiene pigmenti in polvere che idratano le labbra. Completamente opaco, ma idrante. Durata non eccessiva.

Mac Cosmetics – Ripened

Craving
Linea Amplified, formula leggera e cremosa che scivola facilmente, dal colore intenso con copertura piena e finish semi-lucido. Colore rosa scuro sofisticato. Molto idratante e piacevole sulle labbra. Durata di qualche ora e non resiste ai pasti.

Mac Cosmetics – Craving


Nonostante io abbia sottotono freddo devo dire che Twig (che ha sottotono caldo) è il rossetto che mi fa sentire a posto in ogni occasione, fa fine e non impegna, mentre gli altri sono da portare con più accortezza.

Vi piacciono i rossetti Mac? Qual è il vostro preferito?
♥♦ Baci ♣♠