Il potere delle donne vs Maschilisti

Non ne posso più di questo maschilismo latente! Non è concepibile, siamo nel 2008, non è forse ora di modernizzarsi?? Non ne possiamo più di sentirci dire che non sappiamo guidare, che siamo stupide, svampite, incapaci. Se riusciamo in qualcosa è solo perché l’abbiamo data a qualcuno, se invece falliamo "per forza, sei una donna". Ma ci rendiamo conto? Ma neanche ai tempi dei miei nonni era così! Il fatto è che se sei donna ti senti solo ‘ste bagianate, se sei una donna-bionda (quale io sono) ti senti anche tutti gli altri stereotopi sulle bionde! Del tipo bella e stupida, la bionda è meno intelligente, la bionda è svampita. Dite dite, tanto alla fine sempre lì tornate! Il mondo è delle donne, bionde o non bionde che siano, tutto ruota ed è sempre ruotato attorno alle donne. Pensate ad un mondo senza di noi!! Di primo acchito il commento è "Che bello!" (nel 99.8% dei casi), ma ragioniamoci bene…Gli uomini più importanti hanno sempre avuto una bella donna accanto, fosse solo per figura o per diletto, ma "dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna".
[Tralasciamo il fatto ben noto che se un uomo va con molte donne è un figo e se una donna va con più di un uomo è zoccola, perché questo è nella mente di tutti.]
Conosco uomini che "ce l’hanno su" con le donne per tutto, per ogni minima cosa, eppure pendono dalle labbra della loro ragazza, ne sono attaccati, come mosche sul miele, stregati, completamente abbindolati da questo fascino femminile, oppure da quella paura della reazione femminile. Mi fanno quasi tenerezza, fanno la voce grossa con gli amici, prendono in giro le ragazze che capitano a tiro (senza cattiveria per carità, ma dopo un po’ rompete le palle!!!) e appena la morosa telefona: profondo silenzio, bisogna dare la parvenza di essere eremiti in quel momento, se no lei magari si insospettisce, chiede informazioni, dubita, si incazza e fa paranoie! Feste, serate, gite fuori porta…? Ma stiamo scherzando?? No, la morosa non vuole!!! Fate ridere!!! Fate i bulletti, ma quando è ora di tirare fuori le palle e di fare vedere che voi siete uomini dite di no e perché?? Perché la donna non vuole! Non è forse un contro senso?? Se voi siete più intelligenti e più "tutto" perché state così tanto a sentire la vostra donna?? La spiegazione è sempre e solo una:  il mondo è delle donne, l’ho sempre detto e lo dirò sempre. Sono la prima a dire che siamo portati per cose diverse, ma ben o male possiamo fare le stesse cose e, soprattutto, abbiamo le stesse esigenze e vogliamo le stesse cose…solo che noi magari le vogliamo o ne parliamo con un po’ più di classe. Grazie al cielo non tutti gli uomini sono così e ne ho parecchie prove! Il mio moroso è maschilista, mi sta a sentire ma non pende completamente dalle mie labbra, se deve andare va, se capita l’occasione va, anche se sa che magari io sono parzialmente contraria! Ma è giusto così! Non riesco a capire quelle che frenano ogni passione o ogni hobby al proprio uomo. Ha la passione per il calcio? Vuole fare l’abbonamento allo stadio? (=tutte le domeniche partita) Perché dirgli di no?? È una passione, è giusto coltivarla, certo, non deve pretendere che diventi anche una tua passione, ma non vedo perché fargli fare una scelta, che sarebbe in ogni caso sofferta. Se non ti vedi la domenica ti vedi un altro giorno! La domenica fai shopping!
E va beh, il mondo è bello perché è vario, ma ci vuole un limite a tutte le cose e soprattutto ci vuole cervello in tutte le cose. Disprezzare una donna è da idiota, idem esserne succube, idem voler avere il pieno controllo su di lei (o su di lui).
Io sarò pure un po’ pazzerella, ragionerò più da maschiaccio che da fanciulla, sarò forse un po’ troppo liberale e libertina, ma trattatemi bene queste povere donne! =o)

1 Comment

  1. Sei vecchiaaaaaaaa! xD
    L\’uomo insieme ad una donna con gli amici fa il vocione e fa il magnifico dicendo che può farne senza perchè altrimenti gli altri, spesso senza donna, lo prenderebbero per il culo.
    E ciò è da evitarsi visto che la stragrande maggioranza delle gerachie dei gruppi maschili è basata sulla concentrazione testosteronica.
    Molti fanno i brillanti dicendo che la donna è sottomessa a lui e che loro sono il meglio di quanto la razza umana maschile possa pretendere, ma magari in un concentrato così di "fighezza" al momento di cambiare la gomma all\’auto si chiamano mamma e papà…
    Forse i pregiudizi verso le donne sono scaturiti dal fatto che si danno importanza a cose diverse.
    Ad esempio l\’uomo vuole bene alla sua macchina, e ci tiene che questa funzioni a dovere e di nn devastarla.
    Alla donna magari interessa spostarsi semplicemente dal punto A al punto B e magari se ne strafotte pure delle altre macchine che girano allegramente nella rotonda…{una svampita mi ha tagliato la rotonda e a momenti volo col motorino…esistono anche gli svampiti comunque…}.
    E quindi sostanzialmente dipende dal punto di vista il pregiudizio…come ci sono nella sfera maschile ci sono anche nella sfera femminile, forse però quelli femminili vengono sbandierati meno…
    Ok mi sembra di aver sottratto abbastanza tempo allo studio di meccanica,
    Ciao

Lascia un commento