Pennelli per truccare gli occhi

Ombretto

Il pennello ideale per stendere l’ombretto ha forma bombata con setole naturali morbide e compatte. Serve per modulare il maquillage delle palpebre giocando con i contrasti ombra e luce, applicare e sfumare gli ombretti ottenendo effetti diversi.

Palpebra mobile

Prelevate una piccola quantità di ombretto in polvere ed eliminate dal pennello eventuali eccessi di prodotto. Utilizzate il pennello per applicare l’ombretto sulla palpebra mobile, con movimenti semicircolari.Per realizzare effetti sfumati, eseguite piccoli movimenti rapidi.

Palpebra superiore

Il pennello può essere utilizzato per creare un’ombreggiatura intorno all’occhio applicando tonalità più scure di ombretto.

Contorno occhi

Per truccare il contorno occhi in maniera ultraprecisa, serve un pennello morbido, ma compatto, bombato, con setole naturali.

 

Piega dell’occhio

Per evidenziare il contorno occhi utilizzate il pennello dall’angolo esterno dell’occhio verso l’angolo interno. Per creare contrasto applicate una tonalità più scura seguendo l’incavo naturale della palpebra.

Angolo esterno

Perfezionate il vostro make up sfumando con il pennello il tratto di matita per gli occhi alla radice delle ciglia.

Eyeliner

Il pennello per applicare l’eyeliner dev’essere ultrasottile, in setole naturali e compatte. Con queste caratteristiche, si riesce a tracciare più facilmente una linea perfetta alla radice delle ciglia.

Base delle ciglia

Per tracciare più facilmente la linea di eyeliner, partite dall’angolo esterno dell’occhio andando verso il centro della palpebra. Sottolineate l’angolo interno dell’occhio per terminare il tratto.

Lascia un commento