Per delineare ciglia e sopracciglia, usate uno spazzolino sintetico in tynex. Al momento dell’acquisto controllate la forma e le setole sintetiche dello spazzolino: non devono essere troppo ravvicinate per fare in modo di separare e disciplinare sopracciglia e ciglia in maniera perfetta e precisa.

Ciglia
Spazzolate le ciglia partendo dalla radice per separarle e disciplinarle.
Con piccoli tocchi, rapidi e leggeri dello spazzolino, pettinate le sopracciglia prima verso l’attaccatura del naso, poi nella direzione opposta, per rimetterle in ordine.

Pennello obliquo
Per avere sopracciglia perfette, usate anche un pennello a punta obliqua, con una combinazione di setole naturali e sintetiche per applicare e sfumare la matita per le sopracciglia e le ciprie per le ciglia. Una combinazione di setole flessibili e compatte consentono di ottenere un maquillage perfetto.
Lato interno
Applicate la matita per le sopracciglia sul dorso della mano e prelevate il colore con il pennello. Usate il pennello a piccoli tocchi rapidi, partendo dalla base (lato interno) fino all’estremità (lato esterno) del sopracciglio.
Lato esterno
Perfezionate il trucco ammorbidendo e sfumando il tratto della matita per le sopracciglia in modo da ottenere un effetto naturale.




Superbo post, purtroppo non saprei da che parte iniziare a comprare cosmetici per le sopracciglia (son rosse-cenere) ma devo farlo perchè sono pochine.
Pensavo ad una cipria di riempimento, ma temo possa spargersi su tutta la faccia ç_ç
Esiste un prodotto a prova di scemo?
😀 grazie!
PS: ti ho risposto per le ballerine arancioni *_*
Come hai giustamente detto, c’è il rischio di riempirti la faccia! Sono difficili da usare o comunque ci vuole una bella manualità. Secondo me potresti trovare una matita per disegnarle al limite, ma senza eccedere se no c’è il rischio di sembrare un clown! Secondo me le sopracciglia sono più carine quando sono naturali! Anche se sono poche, però sono così nella ‘versione originale’, quindi io le lascerei stare! Adesso c’è la moda di farsele tatuare…quanto odio le sopracciglia tatuate, non ne hai idea! Le trovo volgari e se domani ti stufi e le vuoi più sottili??? Non puoi perché le hai tatuate! Bleah!