Ho bisogno di ferie. Oggi giravo per agenzie viaggi in cerca dell’offerta giusta al momento giusto, ma ovviamente non l’ho trovata! Eppure senti tanta gente che dice “Sono andato a Capmandu e ho speso una manciata di moneta”. Dormivi sotto a un ponte? Non mangiavi? Dividevate la stanza in 18?
Non ho pretese eccessive, ma qualcuna direi di sì. Non pretendo una meta super esotica e super costosa (il sogno del barettino sulla spiaggia di Tahiti non me lo leva nessuno, ma va bene che resti un sogno), ma non mi piacciono le destinazioni a rischio (diciamo che la Libia è sicuramente bellissima, ma ora come ora non è il caso d’andarci). Non sono il tipo da campeggio, l’idea che uno scarafaggio possa dormire di fianco a me in tenda non mi aggrada. Non sono nemmeno il tipo da ostello, ok sono giovane, ma io voglio il mio bagno, la mia doccia pulita, il mio accappatoio e il mio spazio. Credo di non avere pretese ulteriori. Anche se il letto è di marmo è lo stesso, tanto in camera non ci stai molto, serve solo per lavarti e non dormire in spiaggia. Ah ecco sì, un’ultima pretesa: non dico di avere la spiaggia proprio sotto l’hotel, ma almeno a una distanza decente, altrimenti fare i km diventa una perdita di tempo.
Fatto sta che offerte non ne esistono. Vai in agenzia e ti dicono che ci sono, che ci sono prezzi eccezionali…ehm vediamoli allora! Mi sono fatta fare N preventivi per Majorca/Minorca, Fuerteventura e qualche isolotto greco, per la settimana dal 20 giugno (circa). La cifra più bassa si aggira attorno ai 550euro, volo+hotel e basta. Non mi sembra proprio un’offertona! Pensiamo che mangiare dovrò mangiare (3 pasti), va bene che non ho bisogno di pranzi luculliani, ma lo stretto indispensabile per la sopravvivenza! Quindi la cifra si alza notevolmente! Credevo che giugno fosse considerata ancora bassa stagione o, se non bassa, perlomeno intermedia! Ad agosto cosa mi sparano??? Volevo proprio evitare di andare nelle due settimane d’agosto (cercando di accasarmi da amici o tutt’al più in montagna), puntando su giugno.

Ho guardato un po’ di siti per fare un confronto: volagratis, lastminute, easyjet…e in effetti sono molto più convenienti. Attorno ai 500 euro ho trovato dei soggiorni a pensione completa che non sembrerebbero male, ma ci sarà da fidarsi? Personalmente faccio molti acquisti online, ma su ebay o siti simili, compro oggetti, mai viaggi! Non ho neanche mai comprato un volo! Voi cosa ne pensate? Il pagamento è il meno, perché credo siano transazioni più che sicure (siti del calibro di easyjet non penso si sputtanino per 500euro), ma vorrei capire se fidarmi a livello d’organizzazione: non vorrei trovarmi in aeroporto e sentirmi dire che non c’è nessuna prenotazione a nome mio o, peggio ancora, arrivare in hotel e il mio nome pare un miraggio.
Non so non so non so. Sono contrariata. Ho bisogno di spiaggia, mare, fare un cazzo sotto al sole e abbronzarmi! Ma non voglio dilapidare una fortuna e neanche farmi ciulare (né dall’agenzia né da qualche sito)…anche perché se tutto va bene mi aspettano anche tre settimane di studio in Germania, per rinfrescare un po’ il tedesco!
Conoscete qualche sito attendibile o avete qualche esperienza in materia?
Avete qualche consiglio? Aiuto!
Grazie tesori, un bacio!





Ormai con ostello vengono classificati anche normali pensioni pulite, con bagno in camera ma senza pretese!! Non andrei mai in campeggio ma sono stata in diversi ostelli e non ho avuto problemi di nessun tipo, esistono i dormitori senza bagno e le stanze “private” munite di toilette, doccia,etc! L’anno scorso, grazie a Ryan Air sono stata prima a Barcellona e poi a Parigi, a fine mese parto per Malta, ho pagato pochissimo, l’importante è muoversi in tempo e cercare informazioni online!
Prova con e dreams, aiuta molto!
Ciao 🙂
Io ti posso assicurare che i siti che hai citato sono sicuri, da volagratis a expedia, passando per booking, easyjet e compagnia danzante. Negli ultimi 5 anni sono partita in estate con vacanze esclusivamente prenotate online e mi sono sempre trovata più che bene. L’opinione “pubblica” che smuove uno di questi siti è il triplo rispetto a quella che potrebbe smuovere una piccola agenzia viaggi commettendo una scorrettezza, quindi è nell’interesse dei siti stessi offrire un buon servizio.
Ti dico solo che l’ultima vacanza prenotata in agenzia (Puglia, ultimo anno di liceo..quindi ormai 6 anni fa) mi sono ritrovata a fare una parte del viaggio in un carro bestiame con la paglia per terra (giuro non sto scherzando) e l’appartamento prenotato era in realtà un prefabbricato di metallo senza l’aria condizionata promessa che alle 9 del mattino diventava una fornace come una scatoletta di tonno dimenticata al sole.
Ti capisco molto bene, perché anch’io sto cercando offerte per l’ultima settimana di luglio e i prezzi rispetto all’anno scorso li trovo molto più alti..sarà effetto crisi anche questo? Io comunque mi sto orientando sulle offerte che trovi qui http://www.clictravel.it/public/ric_mese/ric_01.asp
prova a dare un’occhiata 😀
a presto
Alessandra
p.s
c’è un concorso aperto sul mio blog se ti va di passare!
islas canarias!!! toda la vida…
anche Malta mi ispira… se ti piacciono le canarie ti posso mandare qualche link
Se hai qualche link utile ben volentieri 🙂 grazie!
Thanks very interesting blog!