Orologi Manfredi

Buongiorno! Oggi argomento diverso dal solito: si parla di orologi.

Prima che qualcuno mi accusi d’essere una “tuttologa” premetto che non sono un’intenditrice, mi limito a esprimere il mio profano parere. Se qualcosa è considerato universalmente bello, ma a me non piace: per me è brutto, punto. Do la mia opinione, dico quello che penso: se secondo me un accessorio sta male con un altro, anche se la Teoria vuole che vadano insieme, io sostanzialmente me ne frego! Deve piacere a me, non alla Teoria!

Ci tenevo a fare questa precisazione, prima che salti fuori qualcuno a dire che non capisco niente e che devo documentarmi prima di esporre il mio parere. Questa vuole forse essere una polemica velata? No, non vuole essere velata, vuole essere esplicita e riferita alla massa di gente che parla con arroganza e aggredisce subito, FORTUNATAMENTE NON SUL MIO BLOG, senza considerare le parole magiche “secondo me”.

Ciò premesso, torno all’argomento di oggi, gli orologi, e in particolare vorrei farvi conoscere un marchio, del quale magari non tutti siete a conoscenza: Manfredi.

Manfredi è un marchio di gioielli italiano, comparso sul mercato all’inizio degli anni ’70 grazie al fondatore Giulio Manfredi. In Italia sono presenti negozi monomarca solo a Milano, Piacenza e Roma. Nel mondo a New York e Shanghai.

Io ammetto di averlo scoperto solo lo scorso anno, quando impazzava la moda degli orologi colorati. Ho un odio abbastanza radicato per braccialetti e orologi di gomma, quindi volendo essere alla moda, senza andare contro ai miei gusti ho optato per accaparrarmi un numero indefinito di orologi Manfredi Absolute Love.

Le foto dei miei orologi, con le varie modifiche da me applicate (cinturini di diversi colori), ve le sottoporrò in un secondo momento, per ora voglio mostrarvi la collezione di orologi presenti sul sito ufficiale.

Devo dire che a me piacciono molto, li trovo molto versatili. Porto sia quelli considerati da uomo, quindi col quadrante grosso (cronografi e non), sia quelli da donna, con e senza brillantini. Quelli coi brillantini, più costosi e delicati, li tengo per le occasioni particolari, mente gli altri li cambio con scadenza giornaliera a seconda del vestiario! 🙂

Ultima chicca: le svegliette. Le trovo troppo simpatiche!

11 Comments

  1. Posso capire che non piacciano, probabilmente perché sono particolarmente semplici, quasi “banali”, ma credo siano un giusto compromesso tra semplicità e colore. Ho l’orologio in tinta con l’abbigliamento, ma non è di plastica 😉

    1. Buongiorno, ho un orologio Manfredi che il mio adorato papà mi ha regalato più di trent’anni fa.purtroppo continua a bloccarsi, ho provato più volte a farlo riparare dall’orologiaio del mio paese ma non funziona.potrebbe gentilmente dirmi dove potrei recarmi a Milano per provare a ripararlo? Ovviamente per me ha un altissimo valore affettivo.grazie

  2. le svegliette sono adorabili 😀
    Io sono una da hip-hop e swatch colarati e per le grandi occasioni ho il cosiddetto orologio serio regalo dei 18 anni, di questi mi piace l’idea del colorato ma dovrei accostarli a un polso per capire meglio, in ogni caso mi fido della tua opinione :))))

    ale

  3. A mio parere sono decisamente brutti. Ancora di più se li vedi da vicino e magari al polso. Sono andato a vederli in negozio. Sono anche rifiniti male tenuto conto che provengono da un atelier di gioielleria di lusso

  4. Secondo me non sono rifiniti male. Attualmente ho al polso quello col quadrante piccolo bianco coi diamanti, lo porto tutti i giorni e lo tratto e maltratto e non si è neanche mai rigati il vetro! Lo tolgo per fare la doccia solo perché ho il cinturino in pelle bianca, ma quando metto l’altro col cinturino d’acciaio lo tengo anche in doccia e non si rovina.
    Le nuove collezioni non so come siano, io ho tutti gli orologi da polso che vedi qui sopra [grossi, piccoli, chrono, diamanti, in tutti i colori (o quasi)] e li mi trovo bene!
    Certo, non sapendo i prezzi non so direi se ne vale la pena o meno acquistarli!

  5. oggi per caso ho trovato in un mercatino un orologioManfredi di acciaio con bracciale in pelle marrone eil segnaore a triangolo dorato e i minuti con freccetta nera. l’ho pagato 30 euri ma ho aspettato tanto per comprarlo. Il mercatino lo aveva msso in vendita a 80 euro e poi col passare dei mesi è sceso a 30. e me lo sono comprato. orafà parte della mia collezione di orologi acquistati nei mercatini. speriamo bene!!! A proposito maè a carica manuale o al quarzo? Melo fate sapere? Grazie e un bacione a tutti gli appaassionati di Manfredi. Stella

    1. Quelli che ho io sono tutti al quarzo, purtroppo. Quale hai preso? Se te ne interessano altri scrivimi in privato a jesslan.blog(at)gmail.com e ne parliamo.

      Il giorno 13 maggio 2013 14:27, ♥♦ Jesslan ♣♠

  6. Ciao. Belli. quelli donna fuoco e donna successo sono quelli che mi piacciono di più. Ma che costi hanno? Sono manuali o automatici?
    Grazie.

Lascia un commento