Bionda dentro!

Oggi parlo per frasi fatte:

  • Il primo passo per piacere agli altri è piacere a se stessi.
  • Quando una donna vuole cambiare qualcosa nella sua vita, cambia il taglio e/o il colore dei capelli.

Saranno pure frasi fatte, ma sono verità indiscutibili. I cambiamenti servono, ma se sono radicali spesso si hanno dei ripensamenti, bisogna farli con le dovute accortezze. Ebbene la mia accortezza è stata tornare bionda! Un piccolo passo, ma una grande soddisfazione!

I riccioli d’oro che avevo da bimba col passare degli anni si sono trasformati in un biondo cenere, ma dall’età di 15 anni ho iniziato a fare i colpi di sole e quindi mi sono sempre vista abbastanza chiara. Non li facevo molto spesso, perché facendoli di un paio di punti più chiari del mio colore, non si vedeva molto la crescita, ma con l’andare degli anni era inevitabile che si schiarissero sempre più, fino ad arrivare al 2008 che ero un biondo-Barbie…e decisamente era un colore che non faceva per me!

Il rischio di fare un castano sopra a quel biondo decolorato era che la tinta non prendesse bene e quindi potevo trovarmi di quel marroncino sbiadito tendente all’arancione. Per carità, l’arancione lo adoro, ma sui capelli non è il caso! Quindi a forza di tagli scalati (l’ultimo era stato anche abbastanza netto: da sotto le spalle alla nuca) e crescita naturale dei capelli, i colpi erano pian piano scoparsi tutti. Sono stata quasi tre anni del mio colore, ma adesso basta. È giunta l’ora di cambiare. Mi sento bionda dentro! E non bisogna andare contro la propria indole! Non necessariamente bionda = stupida = oca ecc ecc. E comunque non sono un biondo platino alla Paris Hilton, ho solo schiarito leggermente il mio colore, ho addolcito i lineamenti! E mi piace l’effetto perché sembra molto naturale!

Il consiglio del moroso è stato quello di farmi marrone scuro o nera, “io preferisco le more”… “Ho notato che preferisci le more!”, motivo in più per farmi più chiara! Distinguiamo le cose! C’è anche da dire che la mia carnagione è prossima a quella di una mozzarella, quindi anche se il nero potrebbe far risaltare gli occhi azzurri, nel contempo mi darebbe quell’aspetto da Mortisia Addams, che proprio non fa per me!

Ogni tanto fa bene cambiare no? E poi si è sempre in tempo per tornare indietro se ci si stufa! Per il momento sono contenta! A breve posterò anche una foto…quelle fatte dal BlackBerry non rendono l’idea del colore!

…BlackBerry su cui aprirò un capitolo a parte, perché ieri stava per finire nel tritarifiuti!

3 Comments

  1. ooohh biondaa!!!voglio le foto son troppo curiosa! dai 15 ai 17 sono stata bionda anche io ed ero strafica! peccato mi si rovinino i capelli.. 😦

  2. OMG… ok, metterò da parte il mio risentimento per le bionde (ma non ditelo a nessuno! 😀 )! Io son castana e sto avendo la brutta idea di trasformarmi in rossa.. ma per ora è solo un progetto 🙂

Lascia un commento