Finalmente sono anch’io in partenza! Il viaggio a Creta è stato confermato, partenza il 6 settembre e ritorno il 13 settembre.
Dovrei essere felice, contenta e rilassata, dato che ho quasi una settimana per preparare tutto tranquillamente, e invece sono incazzatissima.
Volete sapere perché? Perché giusto adesso stavo leggendo quanto segue:
Stop ai trasporti in occasione dello sciopero generale di 8 ore della Cgil martedì 6 settembre. Piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano dalle 10 alle 18. Dalle 9 alle 17 lo stop nel trasporto ferroviario e nelle attività di supporto di pulizia delle vetture, di ristorazione a bordo e di accompagnamento notte.
(articolo intero qui)
Il 6 settembre per sciopero del Cgil si fermeranno per 8 ore autobus, treni, aerei e qualsiasi altro mezzo di trasporto pubblico, sciopero contro la manovra economica del governo. Piloti, assistenti di volo e personale di terra si fermeranno dalle 10 alle 18. Questo è solo il primo di quello che si preannuncia essere un autunno molto movimentato.
(articolo intero qui)
Intanto, qualche altro dettaglio sulle otto ore di sciopero: nel caso il 6 settembre dobbiate prendere un aereo, attenzione alla fascia oraria 10-18, se dovete prendere un treno, i potenziali disagi saranno dalle 9.01-17.00. Sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si legge anche di un “ritardo partenza navi” di otto ore.
(articolo intero qui)
Potrebbe bloccare tutti i trasporti pubblici lo sciopero generale di 8 ore contro la recente manovra indetto dalla Cgil il prossimo 6 settembre 2011. Treni, bus, metro ma anche il settore aereo sarebbero interessati. Non c’è soltanto la Cgil, ma anche l’ Unione sindacale di base (Usb), Slaicobas, Cib-Unicobas, Snater, Sicobas e Usi organizzazioni che insieme ad altri hanno indetto lo sciopero generale nella stessa giornata. Usb, insieme ad Orsa che ha aderito, sono fortemente rappresentative in tutti i settori dei trasporti, dalle ferrovie al trasporto pubblico locale, dal trasporto aereo a quello marittimo, è quindi logico pensare ad un blocco piuttosto massiccio del trasporto pubblico.
(articolo intero qui)
E’ una protesta organizzata dai membri della Cgil allo scopo di opporsi alla nuova manovra avanzata dal governo. Il 6 settembre per 8 ore, in Italia, aerei, treni e mezzi cittadini saranno bloccati. La modalità dello sciopero potrebbe variare per le diverse zone d’ Italia e per i settori, ma ciò che è certo è che nessun aereo prenderà il volo, nessun treno partirà e così gli altri mezzi a disposizione degli italiani. Per quanto riguarda il settore aereo, lo sciopero durerà dalle 10 del mattino alle 18. Per chi avesse già prenotato il suo viaggio, si consiglia di rimandare o di anticipare.
(articolo intero qui)
Uno Sciopero Generale, quello proclamato dalla CGIL per mercoledì 6 settembre, che si rende necessario per cambiare il forte segno di iniquità della manovra del 13 agosto, che da ieri è all’esame della Commissione bilancio del Senato. La decisione della Confederazione di lanciare lo Sciopero Generale, come spiegato da Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL, oggi in presidio davanti a Palazzo Madama, insieme ad una numerosa delegazione del sindacato di Corso d’Italia, si è resa necessaria di fronte una manovra “bugiarda”, che non “permetterà al Paese di raggiungere gli obiettivi dichiarati per i pareggi di bilancio, perché profondamente depressiva”. “Sappiamo benissimo – prosegue Camusso – che stiamo chiedendo un sacrificio straordinario ai lavoratori, ma un sacrificio straordinario va chiesto di fronte ad una situazione straordinaria, e lo chiediamo oggi per non avere una condizione sbagliata domani”.
Cento manifestazioni territoriali accompagneranno lo Sciopero Generale del 6 settembre che sarà di 8 ore per ogni turno di lavoro. Una grande mobilitazione per chiedere l’immediato ritiro di una manovra che “non favorisce la crescita e fa pagare solo ai contribuenti onesti” e per sostenere delle proposte alternative di contrasto alla crisi, come quelle presentate oggi dalla CGIL nel corso della conferenza stampa davanti al Senato, perché “un’altra manovra è possibile”.
(tratto direttamente dal sito da sito della CIGL -Lombardia)
E io ora cosa dovrei dire?
“Oh, poverini, fate bene a scioperare, risolverete sicuramente tutto!”
Risposta sbagliata!
Io non mi muovo mai coi mezzi pubblici, vivo in un paesino e i mezzi pubblici non li abbiamo. Uso la mia sacrosanta macchina. L’ultima volta che ho preso un mezzo pubblico risale allo scorso anno, quando presi l’aereo a gennaio per tornare da Siviglia, dopo il Capodanno, e il treno una volta d’estate.
Volete fare sciopero?! Fatelo! Ma non nell’unico cazzo di giorno in cui devo partire io!
Cosa cazzo pensate di risolvere? Non l’avete ancora capito che alla gente normale come me non gliene frega un emerito cazzo che voi scioperiate e, anzi, sono incazzati come delle iene, perché per colpa vostra e del vostro “diritto allo sciopero” ci smenano dei soldi. Sì, perché voi scioperanti perdete la giornata pagata di lavoro, ma io ci rimetto dei soldi…vi pare normale? Vi pare giusto che per una scelta vostra, debba rimetterci io?
Lo sciopero ha lo scopo di creare disagio, ma pensate di creare disagio ai politici? A loro dovete spaccare le palle. Non a Noi! Non a Me! Loro non partono con voli low cost o di linea, ma con l’aereo privato. Non vanno in giro con Trenitalia o con l’ATM, ma con l’autoblu, cosa gliene frega se voi fate del casino? Ve lo dico io: un bel niente!
Scioperando rompete solo i coglioni alla gente normale, che deve andare a lavorare o che vuole andare in giro! E non è la gente normale che può cambiare le sorti della manovra!
Già c’è crisi, già non ci sono soldi, se ne devo buttare perché voi scioperate immaginate la mia felicità! E anche voi, oh scioperanti che null’altro di meglio avete da fare, non è forse meglio tenersela quella giornata pagata, invece di scendere in piazza e combattere contro i mulini a vento?
Non voglio fare politica, voglio solo scaricare la mia ira funesta, perché non è possibile. NON È POSSIBILE!
…e la legge di Murphy, in tutte le sue declinazioni possibili, ritorna sempre: se qualcosa può andare male, di sicuro lo farà!
Nient’altro da dire per oggi.
♥♦ Baci ♣♠
Nooooo mi dispiace e adesso come farai?
d’accordissimo su tutto! soluzioni al dilemma volo ce ne sono? spero di si…
Con la calma di un gatto soriano, questo pomeriggio sono andata in agenzia per chiedere informazioni. Niente tono minaccioso, niente istinto omicida (li tengo tutti in serbo per la Camusso). La ragazza dell’agenzia non sapeva nulla, neanche che era stato indetto uno sciopero (come puoi non sapere nulla? va beh), ma ha chiamato il tour operator I Viaggi del Turchese per chiedere. La signorina dall’altra parte ha detto che a lei non risulta (c’è scritto su tutti i quotidiani, tutti i siti internet ecc…non me lo sono inventato io stamattina!), ma per maggior sicurezza le ha dato il numero di un loro ufficio. La ragazza ha chiamato anche quest’altro ufficio e PARE che il volo ci sia, PARE che non facciano sciopero, perché è un volo charter e questi voli sono appoggiati a tour operator e a villaggi, quindi DI SOLITO vanno.
Ora, questo PARE non è che mi lasci proprio tranquilla, ma è già meglio di un “Sì, c’è sciopero”. Il dubbio amletico è: ma se il personale di terra sciopera…la mia valigia la spediscono ad Honolulu o rimane direttamente ammucchiata tra gli altri miliardi di valigie a Malpensa?
Son contenta x il volo ma il dilemma valigia è reale: temo che potrebbero non imbarcarla! mi sa che t conviene portare anche un bagaglio a mano bello grosso, x ogni eventualità! i trolley da cabina x intenderci 🙂
Ogni volta che viaggio mi porto sempre almeno un cambio nel bagaglio a mano, mi sa che questa volta ne metterò anche più di uno. Mi girerebbero più le palle per la valigia in sé che per il contenuto. L’ho presa nuova quest’inverno e l’ho pagata una cifra!
spero che mori mentre giri colla tua automobile der cazzo.
Stampate su un ber palo dell’Enel.. putrida bocchinara svotacazzi!
Sai perché approvo un commento del genere? Per far vedere quanto l’ignoranza sia senza confini!
Perfettamente d’accordo con jesslan. Per altro due osservazioni: primo, veicolo di scambio comune è l’italiano non un impasto linguistico non ben identificato; secondo, complimenti per la scelta del nickname: denota una certa raffinatezza e classe facilmente rintracciabile, nell’intero post. Se sentivi la necessità di rispondere ad un post invece di una serie di improperi erano più efficaci circostanziate affermazioni e motivazioni.
Anche io parto lo stesso giornoe rientro lo stesso giorno, ci vedremo in aereo!! Sono incazzata come te e speranzosa che tutto vada x il meglio…
Speriamo davvero di riuscire a partire!
sai che dovendo sceglie tra quello delle 12:28 e te che parli de shopping quasi quasi penso che la persona più ignorante non sia lui?
io dopo essermi laureato mi sono indebitato per 23.000 euro per riscattare 4 anni di laurea. finirò di pagare i miei debiti tra 2 anni. permetti che sciopero contro chi vuole non conteggiare 5 anni di debiti nel calcolo della mia pensione o debbo chiedere il permesso a miss creta?
Ma fate bene a scioperare e avete perfettamente ragione, sia per la storia degli anni di laurea, che l’anno del militare (per altro mi pare che non siano passate queste cose), ma io non ci vado gratis in ferie.
Le ferie dovrebbero essere una cosa rilassante e se investo un mio stipendio in quello, mi scoccia perdere dei soldi. Chi me li risarcisce? La Camusso? La CIGL? Ho pagato per un servizio che non ho e non mi sembra giusto.
Perché non fare sciopero nelle fasce non di punta o fuori dall’orario di lavoro?
Quanto a quello che mi dà dell’ignorante perché parlo di shopping…tu non compri mai niente? Hai mai sentito tua sorella/mamma/morosa parlare con le amiche di qualcosa che ha acquistato? Ci mette lo stesso entusiasmo. Vuoi darmi dell’ignorante perché faccio shopping? Fai pure! Bestemmiare ed insultare la gente in modo gratuito, invece, è notoriamente segno di maturità e intelligenza.
te sei proprio una demente
Wow! E il motivo quale sarebbe?
Sono nella tua stessa situazione, anzi, mi sa che dovremmo essere sullo stesso volo e a questo punto, anche nello stesso albergo perchè anche io ho prenotato con i viaggi del turchese; partenza il 6 per Creta, al Malia Bay. Partenza prevista: ore 14.30. Partenza reale…non pervenuta. Sempre se partiamo.
Detto ciò e premesso che condivido lo sciopero e le sue motivazioni, sono incazzato come una iena perchè è l’unico viaggio che faccio quest’anno e ci manca che non parto…
Anche a me hanno detto che PARE possa partire, ma se scioperano i controllori di volo il nostro charter cosa fa, vola a vista? Dà la precedenza agli aerei che arrivano da destra?
Ho come il vago sospetto che ci accamperemo al terminal…
E per inciso…ogni anno il 6 settembre ci sono scioperi. Possibile che sti geni di touroperator e agenzie viaggio non sanno che è il primo giorno utile per scioperare?
OMG ma questa invasione di inciviltà? è di moda insultare la gente? sono allibita! @.@
Sono perfettamente d’accordo con quello che scrivi. Io devo rientrare da Londra il 6 settembre, arrivo a Roma alle 21,25, e spero di riuscire a tornare!!
Dovrebbe essere finito lo sciopero! Al limite vi fanno volare un po’ in tondo sopra Roma, finché avete carburate, in attesa che si liberi una pista…
Quando l’ho saputo avrei tirato giù bestemmioni a non finire…ma cazzo, pensate che al governo dei mezzi pubblici interessi qualcosa??? (come ha detto jesslan) Ok fare sciopero ma cazzo!
@Luca: Sì, siamo anche nello stesso villaggio. Mi piace l’idea di dare la precedenza a destra! Mi piace un po’ meno l’idea di passare ore e ore e ore in aeroporto! So già che ci sarà la guerra civile quel giorno, perché gente a modo come noi (non ti conosco, ma dalla risposta che mi hai dato mi pare di capirlo) si metterà l’anima in pace e aspetterà che qualcuno dica qualcosa di utile; ma vuoi che non arrivi l’invasato che fa casino?
Oggi devo andare in agenzia a saldare e ritirare il tutto e chiederò ancora alla ragazza le probabilità che abbiamo di partire e cosa dobbiamo fare in caso non succeda.
Ok lo sciopero, ma se non partiamo non è colpa nostra, quindi non è giusto che ci smeniamo. La ragazza mi dirà che non è neanche colpa dell’agenzia…quindi voglio capire cosa succederà!
@pachi: grazie della comprensione, vedo che non sono l’unica ad aver avuto quella reazione!
@ TheFashionCat: Manu, hai visto che bei personaggini che ho attirato sta volta?
Davvero!! hai scoperto come aumentare le visite del blog XD
Detto ciò, ti auguro di riuscire a partire e goderti la tua meritata vacanza 🙂
guarda, a me hanno risposto che DOBBIAMO presentarci alle 12 al banco dei Viaggi del Turchese al T1 e che è il tour operator a trovare una soluzione, che sia partire dopo, pagarci l’albergo se dobbiamo stare li o non so cosa altro…ma ho staccato il cervello già alla prima ipotesi.
A me oltretutto non mi avevano detto che la partenza era da MXP e il ritorno a Orio…quindi già ero incazzato per quello, ci mancava lo sciopero…Menomale hanno fatto il gesto di darmi 50 euro come risarcimento per il fatto che sono costretto a prendere le navette, ma a questo punto mi chiedo se ci saranno almeno quelle o se scioperano anche loro…
E aggiungo…se partiamo il giorno dopo, chi mi ridà i soldi persi per un giorno in meno di vacanza e uno in più di incazzatura?
A martedì
Forse a te non interessa dello sciopero, della manovra, dei diritti di chi lavora ecc…
Ma molto probabilmente, e per fortuna a tantissime altre persone (come me) si! Quindi parteciperò allo sciopero in solidarietà con i lavoratori della CGIL e scusa se non sarò minimamente preoccupato per le tue opinioni, ciascuno sta con i propri compagni e compagne di viaggio!
Lo sciopero deve creare disagio giusto? Lei sta esprimendo questo disagio mi sembra… In più lei non ha detto che è contro il diritto allo sciopero ma che le girano i coglioni perchè ha speso dei soldi ….
anche io ho aereo prenotato e pagato pisa malta il 6 sett. ore 12. grazie cgil per la “bella” sorpresa. sai cosa gliene frega ai nostri strapagati parlamentari?
@selvatici:A me interessa sia di chi lavora, che della manovra, che di tutto ciò che gira attorno e non sono contraria a questo sciopero, ma come ribadisco non credo che sia uno sciopero a cambiare le sorti della manovra, perché ai parlamentari non gliene frega un bel niente di chi sciopera. E poi cosa fa un giorno solo di sciopero? Crea disagio a quelli che, come me e gli altri che qui si sono associati, dopo un anno di lavoro, studio e sacrifici vogliono finalmente farsi una vacanza. Non me la regala nessuno, me la sono sudata e guadagnata.
Non ti arrabbieresti se ti scippassero appena hai ritirato al bancomat? Qui è sostenzialmente la stessa cosa: rischio di perdere dei soldi non per causa mia e quindi permetti che io sia alterata? Non dico che le mie ferie siano più importanti della manovra, lungi da me anche pensarlo, però se permetti mi dispiace. Grazie del commento, gentile ed educato, spero che almeno riusciate a risolvere qualcosa.
@Luca: anch’io ho andata da mxp e ritorno a bgy e mi spiace informarti che tempo che anche le navette siano in sciopero, l’ho letto qui: http://www.malpensashuttle.it/
Interessante la cosa del DOBBIAMO presentarci a alle 12 al banco dei Viaggi del Turchese…La ragazza dell’agenzia a me oggi non l’ha detto, mi ha detto solo che dobbiamo ritirare i biglietti al secondo piano, che il nostro referente (quello che ci informerà di tutto) è proprio quello lì al banco e che l’aereo è alle h.14 (tu avevi scritto un 14.30). Secondo lei se il tour operator dice che il viaggio è garantito, vuol dire che ci sarà anche qualcuno che ci imbarca correttamente le valigie.
Quanto al partire il giorno dopo con relativa incazzatura…era la domanda di fondo del mio post!
@fabio: spero per te che il volo ci sia! Magari in un aeroporto un po’ più piccolo, come è quello di Pisa, non ci saranno tanti disagi quanti a Milano o a Roma.
Rispondendo a Giorgio, Selvatici &c. : qui nessuno si lamenta dell’istituto ‘sciopero’ in sé, per l’amor del cielo, è un diritto sacrosanto dei lavoratori ed è una grande conquista in ambito lavorativo rispetto al passato!
il punto è che, ad esempio, gli operai di un’impresa se scioperano creano disagi al proprio datore di lavoro, che è quindi – giustamente – costretto ad ascoltare le loro richieste. Richieste legittime se si parla di diritti!
ma qui si tratta di pubblici servizi, con migliaia di utenti; voi scioperate, create disagio agli utenti. Non al datore. Non a chi fa le leggi che vi/ci riguardano.
È questo ciò di cui noi qui stiamo discutendo: credete che ai politici importi dei pendolari/viaggiatori inviperiti? certo che no, e lo sapete anche voi. volete portare il problema all’attenzione dell’opinione pubblica? questa in effetti è l’unica cosa che ottenete, ma di certo senza il sostegno di tutta la gente a cui andate a creare problemi…
insomma, è la modalità dello sciopero che viene criticata.
(segue,dal cellulare non ci stava più)
Cosa potete fare? non sta certo a me dirlo, ma dovreste rivolgervi a tutti i signori delle organizzazioni sindacali chiedendo modalità più efficaci di protesta..
ps. chiedo scusa a jesslan per il papiro ma volevo esprimere la mia opinione in merito!
Ciao Jesslan.
I miei genitori devono partire martedì 6 per Valencia alle 12.
Hanno prenotato il volo con Ryanair.
Visto che sei abbastanza informata ti chiedo…secondo te ce la faranno a partire?
Io penso che Ryanair è una compagnia inglese, quindi magari non aderisce allo sciopero.
Grazie!
Sì quello è vero, il problema sono sempre gli assistenti di terra, se scioperano loro non ti fanno partire le valigie…e diventa un problema!
piccoli update:
il volo sul sito dei viaggi del turchese sezione “informavoli” sembra confermato:
http://www.turchese.it/docs/AreaServizi/informavoli.php
Sul sito di Malpensa anche li sembra essere schedulato:
http://www.milanomalpensa1.eu/it/informazioni-voli/partenze?company=IN&timeSlot=-1&flightHome=&action=execute&movementType=A&search=D&daysop=2&_ptltpl=PG_INFOVOLI_PARTENZE
peccato che sul sito di Malpensa, nella sezione “Calendario scioperi” ci sia un link al sito del ministero dei trasporti che giustamente è offline da qualche giorno:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi
Per quanto riguarda la questione sciopero e i vari messaggi più o meno garbati visti qua: fondamentalmente non avete capito un cazzo. Qui non si discute se sia giusto o meno scioperare, sapete leggere? Inizio ad avere qualche dubbio…
Io come altri utenti siamo incazzati perchè per colpa di questo sciopero rischiamo di non partire, di partire piu tardi sottraendo tempo alle vacanze sudate da un anno, di smenarci soldi, tempo e fegato, nessuno ha mai detto che è contro lo sciopero in sè. Ma forse a voi che siete già stati in vacanza non ve ne frega un emerito cazzo di me e delle altre persone nella stessa situazione ed è più comodo non lavorare un giorno (perchè per il 90% delle persone questo vuol dire scioperare), tanto non siete voi che ci smenate. Scommettiamo che se le parti fossero invertite sareste voi i primi a incazzarvi?
Io la chiamo ipocrisia.
E stai pure a sventolare bandierine con i tuoi compagni, caro/a Selvatici…ma lontano da Malpensa.
Grazie dei link Luca! Ora non ho il numero della pratica sotto mano, ma appena arrivo a casa per pranzo ci guardo subito. Speriamo di riuscire a partire!!
La ragazza dell’agenzia, che dovrebbe richiamarmi oggi, ha detto che essendoci dei villaggi dietro a questi voli è più difficile che li cancellino, perché ci sono troppi interessi dietro!
nuovo cambio di programma! Mi ha chiamato la mia agenzia dicendomi che hanno anticipato il volo alle 8 del mattino, quindi alle 6 al banco…levataccia, ma almeno partiamo e guadagnamo un giorno!
A domani 🙂
Io devo partire per lavoro martedì caxxo.,.. e se c’è sciopero ci smeniamo un sacco di soldi sia io che le aziende italiane per cui lavoro…dopo lamentiamoci che in italia non c’è lavoro… al signor autista atm che bestemmia etc vorrei fare i complimenti per essersi laureato ed aver trovato poi come lavoro quello dell’autista…io non mi sono laureato, ho un lavoro che mi piace e non riscatto una fava visto che non ho una fava da riscattare, è possibile poi che è sempre il settore dei trasporti pubblici a fare sciopero??? atm e ferrovie nord in primis?!? poi li vedi come si sbattono quando lavorano..competono solo con chi è dietro il bancone delle poste..
Io domani lavoro alla faccia della Cgil.
Non e’ cosi’ che si risolvono i problemi.
Il sinadacato renda pubblici i suoi bilanci ,e veda cosa dare alla manovra,invece di rendere il mondo del lavoro ingessato.
il blog di una viziatella snob leggetevi la bozza di governo sarei curioso se un giorno la vostra azienda vi dice rimanete a casa
poi voglio vedere con cosa andate in ferie col l’asinello
Viziatella snob…carina come definizione. Permettimi di dire che non hai capito molto!
Se un domani la mia azienda mi dirà che dovrò stare a casa, ci starò! O magari farò sciopero anch’io…ma il mio sciopero, come spiegava giustamente FaschionCat, romperà i coglioni al MIO capo, non a tutta l’Italia che LAVORA. Perché domani io mi potrei incazzare perché perdo un giorno di ferie, ma l’azienda che manda i suoi lavoratori in giro -vedi qualche commento sopra- perde un mucchio di soldi e si incazza ancora di più. Io azienda che non riesco a rispettare una consegna perché tu fai sciopero se permetti mi incazzo!
E poi, perché viziatella snob? Perché vado in ferie? Mi sono fatta un culo tanto per laurearmi in Ingegneria, penso di potermi meritare una settimana di ferie, cosa dici? E se la mia futura azienda mi licenzierà un domani, mi rimboccherò le maniche e cercherò altro! Perché anche se sono una dottoressa in ingegneria non è detto che debba per forza fare l’ingegnere, posso anche fare altro e questo, caro mio, non è essere snob. Uno fa di necessità virtù. Ambisco ad andare a lavorare nel settore automotive, ma se non dovessi riuscirci non starò certo a casa a guardare le macchine su internet, faccio altro!
Anzi, farò qualche bel concorso statale, così siamo sicuri che a fine giornata non sono sudata.
Ringrazio coloro che hanno capito il significato del mio post, come Luca (parte in causa come me), “lavoratore”, Franci o FashionCat! Non è una polemica la mia, ma un “Cazzo, proprio martedì?!”
@lavoratore: concordo in tutto e per tutto con quello che hai scritto! Giusto per fare un esempio, la mia amica oggi è partita con 80minuti di ritardo da Milano verso Pavia….80 minuti, ci rendiamo conto? L’efficienza di Trenitalia è sempre eccezionale!
@Luca: l’agenzia ha chiamato che me, dicendo che il nostro volo è stato anticipato alle h.08.00, c’è da trovarsi al banco dei viaggi del turchese alle h.06.00! Saremmo dovuti arrivare a creta quasi per ora di cena e invece guadagniamo mezza giornata…anche se devo partire da casa alle 4! Mio padre, che ci accompagna, ne è felicissimo, non immagini!
Hai pensato ai tuoi interessi personali, a quale effetto avrebbe lo sciopero sulla tua partenza e non hai minimamente ragionato sui motivi dello sciopero, che dovrebbero quantomeno interessarti, almeno un pò….
Sei il classico italiano medio che pensa al superficiale e non fa niente per migliorare questo paese dei problemi del quale è la prima causa.
Che tristezza.
Sarò anche la classica italiana media, ma so perché si sciopera e non sono contro allo sciopero in sè, ma contro le sue modalità. E sono anche la classica italiana media che crede che questo sciopero non avrà alcun risultato utile, se non quello di fare incazzare e tribolare un sacco di gente.
Detto ciò, smettiamola con questi falsi moralismi, perché CHIUNQUE al posto mio sarebbe stato quanto meno incazzato nel perdere un giorno di ferie o di lavoro. Datemi dell’ignorante, dell’incompetente, della viziata, ma tutti mirano ai propri interessi prima di pensare a quelli degli altri. Se avessi la certezza che questo sciopero fosse utile ai fini della modifica della manovra in Parlamento, sarei la prima a dire “Sì, scioperate, è giusto”, ma poiché ritengo che alzerà soltanto un polverone e farà incazzare tanta povera gente, penso che sia assolutamente inutile.
E comunque, il mio volo è stato anticipato di 4 ore e quindi il vostro sciopero non mi tange più, mi dispiace solo per quei poveri disgraziati che a causa vostra perderanno tempo e soldi.
anche io ho il volo pisa-malta alle 12.00 che nervoso!!!!!!!
la cosa che mi fà più innervosire e’ che non so’ se devo o meno andare in aeroporto… ecco cosa mi fà venire i nervi.. oltre alla vacanza rovinata
si si fai colloqui con il tasso di disoccupazione che c’e’ e con il tentativo di tagliare i posti gia presenti di portare il lavoro all’ estero,poi partendo dal discorso che si vede che non lavori e sei ancora nel mondo fatato della meritocrazia aziendale.
il tuo futuro capo se passa la legge sara’ felice perche’ ti potra’ salutare quando vuole, e con questa sicurezza precaria come si faì ad accendere un mutuo 30 anni?.
Chi fa sciopero e’ rendere sicuro il futuro, se continua cosi’ l’automotive lo andrai a fare in romania hahahahahah
iniziamo ad aprire l’orizzonte e non guardare solo il proprio orticello
Quando ho letto il post non ho commentato perché ero sicura di aver interpretato male i toni del tuo post, dalle tue risposte ne ho avuto la conferma, ma era scontato che arrivassero dei commenti forti, ti sei forse espressa male. Mi dispiace per gli insulti, che tra l’altro non servono a niente, ma se lo sciopero deve creare disagi, deve fare rumore,un volo ritardato è niente se paragonato a quello che ci aspetta; mi fa male leggere frasi come “il vostro sciopero”, questo sciopero non è per le aziende, ma per tutti gli italiani, perché siamo tutti nella cacca, non solo chi ha avuto le palle di scendere in piazza. Detto ciò, buone vacanze!