Tag: What’s your nail style?

Ho letto da SkinkiFra (sì cara, la mia fonte sei spesso tu!) questo interessantissimo tag sugli smalti, potevo forse non farlo??

tagsmalti

– Qual è la marca di smalti che preferisci?

Metterei a pari merito Kiko ed Essence.

Smalto con glitter o senza glitter?

Dipende, gli smalti coi glitter sono bellissimi, ma spesso è un dramma toglierli.

OPIChina GlazeEssie: tra queste marche quale preferisci?

Non ho mai provato nessuna di queste tre 😦

– Dopo quanto togli lo smalto sulle unghie?

Di solito ogni 3 giorni oppure quando si rovina.

– Il tuo colore preferito sulle unghie?

Non ho un solo colore preferito, ultimamente il primo della mia “Nail lacquer Top10” c’è il mirtillo rosso scuro microglitter n.256 della Kiko, praticamente un bordeaux. In generale mi piacciono le varie punte di bordeaux o di viola.

– Colori chiari o colori scuri?

Dipende. I colori troppo scuri tipo il nero non mi piacciono, ma blu, viola ecc li adoro, sono molto fini ed eleganti. I colori troppo chiari (bianco, rosino) li vedo troppo da sciura. Diciamo una giusta via di mezzo, possibilmente molto accesa!

– Quale smalto indossi in questo momento?

Strano, ma vero, in questo momento non indosso lo smalto! Ho appena tolto il lasting color rosa (Barbie) di Pupa e ho già qui in pole position la base trasparente e il blu!

– Lo smalto matt è in o out?

È sempre in secondo me.

– Che ne pensi della famosa “French Manicure”?

Mi piace e mi piace in tutti i colori, non solo bianca, ma ci vuole tanto tempo per farla.

– Qual è il tuo colore preferito per l’autunno?

Per quest’autunno punto su: arancione (in realtà su questo punto sempre), marrone e blu.

Ovviamente siete tutte taggate. Buona domenica!

♥♦ Baci ♣♠

6 Comments

    1. Dopo la pulizia della scorsa settimana sono rimasta con un solo arancione, quello della Kiko (strano). Ora non so dirti il numero, perché sono in università, quando arrivo a casa ci guardo. Comunque è proprio una bella punta di arancione, una cosa del genere #fc5f00 (codifica esadecimale per indicare quella punta di arancione), immaginatelo un po’ più metallizzato però!

      1. Ah, per completezza d’informazione, con “pulizia” intendo dire che ho provato uno per uno tutti gli smalti e se erano troppo densi o troppo liquidi, se puzzavano troppo o si era creata lo strato liquido sopra li eliminavo. Sono rimasta comunque con 42 smalti, contandoli tutti, compresi i due (arancio albicocca e verde petrolio) della essence col pennellino sottilissimo, quelli per fare i disegnini (che non riesco a usare su di me, perché ho la mano “troppo” ferma!).

  1. carina l’idea ^^ e sono d’accordo con te su tutto ma da quando ho provato lo smalto a gel, non riesco a farne a meno!! Credo che comprerò il fornetto per farmi le unghie con il semipermanente …

Lascia un commento