Ultimamente sono particolarmente attratta dalle ballerine pieghevoli, soprattutto quelle munite di pratica pochette per poterle infilare in borsa e sfoggiarle in caso di necessità.
Alcuni esempi sono Dr Sholl, che ha creato delle ballerine pieghevoli in vernice nera, in vendita in farmacia al costo di 12.99 euro (sono nella mia Xmas wishlist):
Segue… ha creato delle ballerine pieghevoli con le paillettes, nei colori oro, argento e nero, decisamente natalizie; si possono trovare nei negozi al costo di 27.90 euro:
Runway Cocorose, disponibili in tantissimi colori e modelli sul sito, il prezzo purtroppo non lo so, ma potete trovarle negli Showroom Runway.
Alberto Guardiani ha creato queste graziose ballerine rosse, molto natalizie, e costano 37 euro:
Butterflytwists ha invece una scelta molto ampia, qui c’è uno screen shot dei principali modelli:
Io le trovo tutte deliziose e funzionali e spero che Babbo Natale mi ascolti, altrimenti me le regalo da sola! Voi cosa ne pensate? Vi piacciono? Pensate che potrebbero essere una buona idea regalo per l’imminente festività?
A presto.
♥♦ Baci ♣♠




Ho capito questo post è uno spunto per qualcuno che te le deve regalare 😉 Brava!
Ovvio, se qualcuno capisce e me le regala ben venga! ma è anche per rendere noto “al mondo” che quest’anno tutti stanno facendo le ballerine pieghevoli 🙂 e poi dai sono così carine!!
Quelle della Dr Scholl le vorrei, ma pare che nessuna farmacia qui intorno si sogni di venderle!! XD
Una domanda:
ma non sono tremendamente scomode le ballerine?
Anche le scarpe con i tacchi lo sono, ma almeno questo genere è tremendamente accattivante e sensuale che fa guadagnare almeno 15 punti in femminilità e sex-appeal…..
😛
in attesa di una risposta esistenziale, auguro a tutti Buon Natale!
😉
Dipende dal tipo di ballerina, certo non sono ammortizzate come le scarpe da tennis, ma io le trovo assolutamente comode e versatili! Sono abbinabili sia a una mise sportiva che elegante. Ma come per ogni scarpa, esiste il modello “pantofola” (quello che potresti tenere su per 24h senza neanche sentirlo) e il modello che ti uccide!
I tacchi sono tutta un’altra storia certo! Anche lì, non è detto che siano per forza scomodi, è questione di altezza, dimensione del tacco, abitudine, del luogo (sui ciottoli non sono proprio l’ideale!), ma a parer mio sono irrinunciabili!
“Quando le donne mi fanno delle domande sui tacchi, rispondo: provateli. E, se non ne cogliete la magia, rimanete con le Reebok” (Manolo Blanhik)
Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te! 🙂 In giornata farò un post per farli a tutti!